TARTARUGHE BEACH 2014

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

TARTARUGHE BEACH 2014

Messaggioda Agostino » gio ago 21, 2014 8:26 pm

Ragazzi, quest'anno nell'isola dedicata al gruppo e al forum, avremo due tavoli di stuzzicherie e beveraggi, per dare il benvenuto agli amici. Però contiamo molto su chi porta dei prodotti tipici, valorizziamo i territori l'Italia è unica al mondo in fatto di prodotti tipici e della loro bontà.
ESAGERATE !

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: TARTARUGHE BEACH 2014

Messaggioda Agostino » gio ago 21, 2014 8:28 pm

vincere il viaggio in Madagascar al TARTARUGHE BEACH non è poi difficile...... basta partecipare al concorso, ci sono ancora posti e fareste in tempo a prenotare......
Allora, chi vuole venire con me in Madagascar ??????? : Chessygrin :

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: TARTARUGHE BEACH 2014

Messaggioda nico62 » mar ago 26, 2014 10:22 am

Agostino ha scritto:vincere il viaggio in Madagascar al TARTARUGHE BEACH non è poi difficile...... basta partecipare al concorso, ci sono ancora posti e fareste in tempo a prenotare......
Allora, chi vuole venire con me in Madagascar ??????? : Chessygrin :


Posso venire a spese mie ???? : winkwk :
Come documentarista : book : : book :
: ook :
Nico62

Avatar utente
Gio83Gavi
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 07, 2012 10:02 pm
Regione: Emilia-Romagna
Località: Bentivoglio (BO)
Contatta:

Re: TARTARUGHE BEACH 2014

Messaggioda Gio83Gavi » dom set 07, 2014 2:20 pm

Ciao ragazzi!
Volevo ringraziare tutti quanti, soprattutto il mitico Agostino (sono riuscito soltanto a salutarlo ieri sera, era un bel po' impegnato : Chessygrin : ), per avermi consentito di partecipare anche solo per una giornata: è stata una bellissima esperienza, nonostante sia io che le mie adepte siamo arrivati a casa ieri sera stanchi morti : Chessygrin : , in quanto per una giornata mi sono sentito importante nel ricevere apprezzamenti verso i propri animali da persone che non avevo mai visto prima.

La giornata di sabato, per quanto mi riguarda e come opinione personale, è stata piena di visitatori anche nella zona degli espositori amatoriali, ove mi trovavo anch'io... Ecco una foto di ieri al Tartabeach della mia baby sul carapace di una tartaruga dalle dimensioni "mostruose

Immagine1.jpg
Immagine1.jpg (31.63 KiB) Visto 5593 volte
":

Nei prossimi giorni posterò poi le altre foto che ho fatto, a presto!
Giorgio : WohoW :

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: TARTARUGHE BEACH 2014

Messaggioda Filly » lun set 08, 2014 3:18 pm

Aspettiamo un bel reportage : Chessygrin :

tartafede
Messaggi: 614
Iscritto il: ven lug 01, 2005 10:33 am
Regione: Veneto

Re: TARTARUGHE BEACH 2014

Messaggioda tartafede » mar set 09, 2014 8:25 pm

abbiamo qualche dato dell'afflusso ? mi sembra ci fosse meno gente delle scorse edizioni?.. e se si ..quanto meno?

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: TARTARUGHE BEACH 2014

Messaggioda Agostino » mar set 09, 2014 10:14 pm

si in effetti è venuta meno gente dell'ultima edizione, circa 10.000
Peccato perchè in questa edizione gli esemplari erano molto di più come numero. Alcuni hanno detto che la zona per le tartarughe era più piccola, mentre è il contrario, in quanto abbiamo spostato nella zona Koi tutte le piante grasse, bonsai e simili. La cura, l'impegno e i costi, in questa edizione sono stati molto superiori e la qualità degli allestimenti è stata migliorata, ma le due giornate di sole, le prime due consecutive di tutta questa estate pazza, ci hanno certamente danneggiato non poco, ma sicuramente questa crisi maledetta ha contribuito non poco.

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: TARTARUGHE BEACH 2014

Messaggioda Agostino » mer set 10, 2014 7:44 pm


augusto73
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 05, 2011 2:14 pm
Regione: emiliaromagna

Re: TARTARUGHE BEACH 2014

Messaggioda augusto73 » gio set 11, 2014 9:13 am

Io sono stato il sabato e rispetto agli altri anni ho notato meno gente ma animali meravigliosi

barbatarta
Messaggi: 26
Iscritto il: dom set 07, 2014 8:42 am
Regione: Toscana

Re: TARTARUGHE BEACH 2014

Messaggioda barbatarta » gio set 11, 2014 9:58 am

Anch'io sono stata sabato ed effettivamente non c'era molta gente ma era la prima volta che partecipavo quindi non posso fare paragoni con le edizioni passate.
Cmq ho visto delle tartarughe bellissime ed espositori e venditori cordiali e disponibili. A noi è piaciuta tanto, abbiamo passato una bella giornata spendendo un nulla : Thumbup :


Se posso dire: le carpe koi sono uno spettacolo, sarebbe stato bello vederle in una vasca, tipo quella dove era la t. alligatore però un po' più grande, perché in quelle piscinette, che per vederle ti dovevi affacciare, perdevano molto.

Altra cosa: la mia bimba voleva comprare delle cartoline da regalare alle maestre!!
Magari proprio cartoline no, ma sarebbe carino qualcosa di simile da comprare tipo souvenir (della serie "io c'ero!")

Mi aspettavo più piante grasse (altra mia passione); bellissimi i bonsai esposti.

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: TARTARUGHE BEACH 2014

Messaggioda Agostino » ven set 19, 2014 5:32 pm

Purtroppo quest'anno il nostro sforzo per preparare la migliore edizione possibile, sicuramente la migliore mai fatta, non ha avuto la fortuna degli altri anni, bellissima edizione ma un pò meno gente. Le cause sicuramente sono diverse, due giornate stupende, le prime di tutta l'estate e la gente aveva ancora voglia di mare, e non da meno sta maledetta crisi......

Avatar utente
Gio83Gavi
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 07, 2012 10:02 pm
Regione: Emilia-Romagna
Località: Bentivoglio (BO)
Contatta:

Re: TARTARUGHE BEACH 2014

Messaggioda Gio83Gavi » ven set 19, 2014 10:56 pm

Io Agostino in tutta onestà sono stato particolarmente contento e mi è piaciuta un sacco, anche mia mamma che in genere è molto più "critica" di me è rimasta felicemente impressionata: la zona dei bonsai e delle orchidee era semplicemente spettacolare, c'erano piante bellissime, e anche il numero e la quantità di tartarughe era veramente elevato.

L'unico appunto che mi sento di fare è relativo alla zona ove c'erano gli espositori amatoriali (quindi pure io : Chessygrin : ): il padiglione a mio avviso Agostino era un pò troppo chiuso e troppo caldo... Probabilmente sarà stata anche la vicinanza al bar e al forno ove si cucinavano le pizze e il resto, però mi è sembrato un po' troppo angusto: non ho, a tal proposito, capito come mai la zona che si trovava dietro al banchetto del dott. Mosconi (e se non sbaglio dietro la zona dell'accettazione per gli espositori) fosse chiusa... Avendola aperta, a mio avviso, ci poteva essere un maggior rinfresco (di contro, maggiori spazi vuoti) e ricircolo di aria : Sad :

Ho altresì notato una tendenza da parte dei visitatori ad acquistare esemplari anche dagli allevatori amatoriali: io avrò ricevuto una decina di richieste di vendita dei miei esemplari (ovviamente rifiutate in quanto non ho facoltà di vendita) e l'idea che mi sono fatto, visionando anche gli esemplari del padiglione commerciale, è che le tartarughe degli allevatori amatoriali erano molto più in salute e di qualità superiore rispetto a quelle degli allevatori commerciali : Rolleyes :, sia per quanto riguarda la forma del carapace (molto più lineare e sprovvisto di danni, scheggiature...), sia per quanto riguarda lo stato di forma e/o stress delle tartarughe stesse...
... Credo che ad un potenziale acquirente gli cada subito l'occhio su un venditore che ha poche tartarughe ma tenute bene rispetto ad uno che ha una scelta più ampia ma di minore qualità : Wink :

Ad ogni modo Agostino, nonostante la piccola critica che mi sono permesso di fare in merito al padiglione degli allevatori amatoriali, la fiera mi è piaciuta un sacco e sicuramente farò richiesta per una mia futura partecipazione: peccato che non abbiate avuto l'afflusso che vi aspettavate, l'organizzazione meritava sicuramente di più.

In questi giorni dovrei riuscire a postare le foto, visto che ho maggiore tempo a disposizione. : Thumbup :

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: TARTARUGHE BEACH 2014

Messaggioda Agostino » sab set 20, 2014 7:06 am

per il padiglione, noi avevamo dei limiti in base all'affitto dell'area.
Non c'era una zona commerciale ed una amatoriale, c'era solo una zona "Free" in entrata, necessaria per evitare beghe con la forestale; chi non aveva certificati CITES era posizionato prima dello strappo biglietti, ma nella stessa zona c'era anche qualche commerciale.
Il numero degli esemplari esposti è stato il più alto mai visto, infatti le teche espositive solo per il concorso erano oltre 200, mai avute. Il concorso ha avuto il suo peso, specialmente coi bei premi e la gente è stata incentivata ad esporre le più belle tartarughe.
Ripeto, sicuramente grande edizione, grande impegno organizzativo, ma è mancata l ciliegina sulla torta (pochi visitatori), che ci faranno riflettere sul futuro. Il Consiglio direttivo del TCI dovrà prendere una decisione, che potrebbe anche essere quella di non ripetere l'evento (purtroppo).

Avatar utente
Gio83Gavi
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 07, 2012 10:02 pm
Regione: Emilia-Romagna
Località: Bentivoglio (BO)
Contatta:

Re: TARTARUGHE BEACH 2014

Messaggioda Gio83Gavi » dom set 21, 2014 2:26 pm

Agostino ha scritto:per il padiglione, noi avevamo dei limiti in base all'affitto dell'area.
Non c'era una zona commerciale ed una amatoriale, c'era solo una zona "Free" in entrata, necessaria per evitare beghe con la forestale; chi non aveva certificati CITES era posizionato prima dello strappo biglietti, ma nella stessa zona c'era anche qualche commerciale.
Il numero degli esemplari esposti è stato il più alto mai visto, infatti le teche espositive solo per il concorso erano oltre 200, mai avute. Il concorso ha avuto il suo peso, specialmente coi bei premi e la gente è stata incentivata ad esporre le più belle tartarughe.
Ripeto, sicuramente grande edizione, grande impegno organizzativo, ma è mancata l ciliegina sulla torta (pochi visitatori), che ci faranno riflettere sul futuro. Il Consiglio direttivo del TCI dovrà prendere una decisione, che potrebbe anche essere quella di non ripetere l'evento (purtroppo).


Capisco Agostino, spero che si farà anche il prossimo anno ma purtroppo sono motivazioni sensate.
Intanto posto la prima parte delle foto che ho fatto nella giornata di sabato 6 settembre (conosco solo alcune razze degli esemplari fotografati):
Immagine1.jpg
Immagine1.jpg (48.81 KiB) Visto 5387 volte

Immagine2.jpg
Immagine2.jpg (69.18 KiB) Visto 5387 volte

Immagine3.jpg
Immagine3.jpg (73.51 KiB) Visto 5387 volte

Immagine4.jpg
Immagine4.jpg (45.71 KiB) Visto 5387 volte

Immagine5.jpg
Immagine5.jpg (68.77 KiB) Visto 5387 volte

Immagine6.jpg
Immagine6.jpg (69.44 KiB) Visto 5387 volte

Immagine7.jpg
Immagine7.jpg (61.86 KiB) Visto 5387 volte

Immagine8.jpg
Immagine8.jpg (45.92 KiB) Visto 5387 volte

Immagine9.jpg
Immagine9.jpg (63.9 KiB) Visto 5387 volte

Immagine10.jpg
Immagine10.jpg (54.19 KiB) Visto 5387 volte

Avatar utente
Gio83Gavi
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 07, 2012 10:02 pm
Regione: Emilia-Romagna
Località: Bentivoglio (BO)
Contatta:

Re: TARTARUGHE BEACH 2014

Messaggioda Gio83Gavi » dom set 21, 2014 2:31 pm

Seconda e ultima parte, nell'ultima foto siamo io e mia mamma con 2 delle 3 teche riservate ai miei esemplari:

Immagine11.jpg
Immagine11.jpg (75.04 KiB) Visto 5387 volte

Immagine12.jpg
Immagine12.jpg (69.53 KiB) Visto 5387 volte

Immagine13.jpg
Immagine13.jpg (50.25 KiB) Visto 5387 volte

Immagine14.jpg
Immagine14.jpg (36.21 KiB) Visto 5387 volte


: ook :


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti