Verona reptiles 2013

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Cristianz
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:53 am
Regione: Veneto

Verona reptiles 2013

Messaggioda Cristianz » lun ago 05, 2013 10:56 am

Il 6-7 ottobre a Cerea (verona) ci sarà la fiera Verona Reptiles.
Io ho intenzione di andare a fare un giro,qualcuno di voi crede verrà a vedere? Il mio dubbio è legato alla presenza o meno di tartarughe terrestri (nell'elenco espositori tutti quelli che hanno il sito internet visibile vendono serpenti e anfibi..)..in particolare a me interessavano le marginate,ne ho già un paio del 2012 a casa ma non escludo a priori l'idea di portarne a casa un altra della stessa età se le trovassi belle e a un prezzo conveniente. Per chi vi è già stato gli altri anni come era la presenza di tartarughe terrestri visto il periodo quasi del letargo (per esempio l'allevatore amatoriale che me le ha vendute a cui avevo proposto di partecipare mi ha detto che non potrebbe andarci nemmeno volendo proprio per il tardo periodo,le sue a ottobre sono già in fase di preparazione del letargo,alcune addirittura già interrate)?
In secondo luogo cosa ne pensate di portare a casa una tarta in ottobre? Chi ha già fatto questa esperienza poi come si è trovato con il letargo invernale?

Avatar utente
diletta
Messaggi: 324
Iscritto il: ven giu 15, 2012 9:12 pm
Regione: campania

Re: Verona reptiles 2013

Messaggioda diletta » lun ago 05, 2013 3:55 pm

Verona Reptiles è una delle più grande fiere italiane insieme a Longarone(quest'ultima tenuta in primavera, periodo migliore per acquistare tarta mediterranee)
ci saranno comunque abbastanza tartarughe. sarà presente anche Minizoo che sicuramente esporrà una grande scelta.

sicuramente ottobre non è un buon periodo per acquistare, perchè dovresti saltare il letargo per via della quarantena.
la quarantena dura circa sei mesi, e fra ambientazione visita veterinario e eventuale sverminazzione ,con visite successive di controllo, beh se ne passa di tempo e non potresti mandarla in letargo.
considera che un periodo di osservazione ci vuole anche per eventuali "virus e batteri".

dopo averti scoraggiato giustamente, ti consiglio di andare comunque a visitare questa fiera,perchè è veramente bella.
ci sono stata, e molto probabilmente andrò anche quest'anno.
un amore unico e infinito

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Verona reptiles 2013

Messaggioda nico62 » mar ago 06, 2013 7:44 am

diletta ha scritto:
sicuramente ottobre non è un buon periodo per acquistare, perchè dovresti saltare il letargo per via della quarantena.
la quarantena dura circa sei mesi, e fra ambientazione visita veterinario e eventuale sverminazzione ,con visite successive di controllo, beh se ne passa di tempo e non potresti mandarla in letargo.


Hai ragione sul periodo poco indicato per l'acquisto, ma voglio precisare che non è obbligatorio sverminare una tarta appena acquistata. Una buona visita dal Veterinario non guasta, se conosco l'allevatore che la cede a volte non serve!! : winkwk :
Si potrebbe benissimo abbinare il letargo con la quarantena che durerebbe fino alla stagione successiva.
Se la "bestia" non presenta strani atteggiamenti non serve che salti il letargo, sempre parlando sul generico, poi ci sono casi e casi!!
La sverminazione non và mai fatta nei mesi autunnali anche se acquistata in settembre/ottobre,
se ne riparlerebbe la stagione successiva, questa di solito è concomitante con il periodo in cui l'esemplare si alimenta di più!! : Thumbup :
Ultima modifica di nico62 il mar ago 06, 2013 8:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Nico62

augusto73
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 05, 2011 2:14 pm
Regione: emiliaromagna

Re: Verona reptiles 2013

Messaggioda augusto73 » mer ago 07, 2013 2:05 pm

Diletta sai se ci sono esotiche a verona?

Avatar utente
diletta
Messaggi: 324
Iscritto il: ven giu 15, 2012 9:12 pm
Regione: campania

Re: Verona reptiles 2013

Messaggioda diletta » mer ago 07, 2013 5:45 pm

augusto73 ha scritto:Diletta sai se ci sono esotiche a verona?



certo che ci saranno!!!almeno l'anno scorso ce ne erano tante!!!! : WohoW :
Augusto c'è di tutto a Verona, è una delle più belle grandi fiere d'Italia.
ci andrai? hai intezione di prendere qualche tarta?
puoi sempre guardare la lista espositori nel sito,e farti un idea : Wink :


l'unico problema e che se come penso si terrà solo di domenica come gli altri anni,sarà dura, per chi poi come me,
abita distante e il lunedi deve recarsi a lavoro. : Rolleyes :
ma con il vantaggio che gli animali inscatolati soffriranno un solo giorno.
un amore unico e infinito

augusto73
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 05, 2011 2:14 pm
Regione: emiliaromagna

Re: Verona reptiles 2013

Messaggioda augusto73 » lun set 02, 2013 1:01 pm

Diletta io disto un paio d'ore da verona,e impegni permettendo vorrei andarci.No non ho intenzione di prendere altri esemplari perchè purtroppo già 3 esotiche sono impegnative,ma poi lo spazio a casa mia e nei recinti fuori non è tantissimo,ma vedere le esotche per me è un 'orgasmo' visivo e tu lo sai,poi quando c'è la passione le fiere sono un toccasano.Poi le migliori fiere sono vicino casa mia come arezzo cesena e adesso verona oltre quella di forlì,quindi mi reputo fortunato.L'unica cosa che non capisco,è che il 6-7 sono domeica e lunedi o sbaglio?

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Verona reptiles 2013

Messaggioda Filly » lun set 02, 2013 3:25 pm

Quest'anno è solo un giorno. Domenica 6 ottobre
http://www.veronareptiles.it/it


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti