tartabeach 2014

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
spotti nino
Messaggi: 246
Iscritto il: sab set 16, 2006 9:25 pm
Località: Emilia Romagna

tartabeach 2014

Messaggioda spotti nino » dom mag 12, 2013 11:12 am

IN RISPOSTA AL SONDAGGIO PER UNA DISPONIBILITA' FUTURA ALLA EDIZIONE DEL TARTABEACH IL TARTAGIOIA PARTECIPERA' CON CIRCA 15 ESEMPLARI

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: tartabeach 2014

Messaggioda Filly » dom mag 12, 2013 12:09 pm

: Thanks : Nino.

TENIAMO QUESTO TOPIC SEMPRE AGGIORNATO
CHIUNQUE HA INTENZIONE DI ESPORRE PUO' SEGNALARLO QUI

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: TARTARUGHE BEACH 2014

Messaggioda Agostino » sab giu 29, 2013 11:15 am

Questa la comunicazione ufficiale del Tarta Club Italia:

TARTARUGHE BEACH 6-7 settembre 2014

6 e 7 settembre 2014 le date della prossima edizione di TARTARUGHE BEACH, sempre nella sede di Cesena Fiera.

Abbiamo 14 mesi per organizzare un'altro evento all'altezza di quelli precedenti, anzi, ancora meglio! Chiunque vuole darci una mano, sappiate che il migliore aiuto è quello di venire ad esporre le vostre beniamine. La decisione della data è stata molto difficile, ma alla fine è prevalsa la volontà di salvaguardare al massimo la salute degli esemplari, sia in esposizione che in vendita, per garantire loro un migliore acclimatamento al letargo successivo. Ci auguriamo che molti allevatori amatoriali si decidano a partecipare all'evento, come ormai ripetuto tante volte, non vogliamo trasformare la nostra bella mostra in un evento esclusivamente commerciale; il nostro spirito è di creare due giorni di incontro fra amici e due giorni di festa da ricordare.

Oltre alla grande esposizione di tartarughe, stiamo lavorando per la creazione di una esposizione dedicata a laghetti e carpe koi; sarebbe la prima volta in Italia riuscire a raggruppare questo settore in forte espansione e che conta tanto interessamento per gli appassionati di tartarughe, specialmente acquatiche. Chi ha contatti o consigli su questa nuova sezione, ci scriva, saremo lieti di ascoltare anche consigli.

Ora ci mettiamo a testa bassa a lavorare e vi terremo aggiornati.

Cordialmente
Lo Staff del Tarta Club Italia

Avatar utente
Gio83Gavi
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 07, 2012 10:02 pm
Regione: Emilia-Romagna
Località: Bentivoglio (BO)
Contatta:

Re: tartabeach 2014

Messaggioda Gio83Gavi » lun lug 22, 2013 12:44 pm

Ciao Agostino.
Volevo chiedere una info: non so se sono ancora in tempo, intanto comunque chiedo informazioni... Se io volessi partecipare, come mi devo comportare? Devo mandare una richiesta a qualcuno di voi? Io possiedo 9 esemplari (2 riproduttori e 7 baby), ma, nel caso partecipassi, ne porterei soltanto alcuni... Inoltre, il fatto che esponga le mie tartarughe, significa che se qualcuno è intenzionato ad acquistarle sono "obbligato" a venderle? Oppure si posso anche semplicemente mettere in mostra?

Tra l'altro, abitando in provincia di Bologna, non sarei nemmeno molto lontano: sicuramente quest'anno verrò a fare un giro (anche per rendermi conto dei prezzi, si sa mai che un domani riesca a diventare allevatore), ma non so ancora se solo come osservatore...

: Thanks : Giorgio

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: tartabeach 2014

Messaggioda EDG » lun lug 22, 2013 4:20 pm

Neanche se uno è intenzionato a vendere, poi è obbligato a farlo! Non c'è dittatura : Lol : .
Se esponi, fai solo quello, anche perchè per vendere tartarughe ci vogliono determinati requisiti di documenti.
Quest'anno non si farà il tartarughebeach, forse un altr'anno, quindi hai eventualmente molto tempo per organizzarti.
Enrico

Avatar utente
Gio83Gavi
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 07, 2012 10:02 pm
Regione: Emilia-Romagna
Località: Bentivoglio (BO)
Contatta:

Re: tartabeach 2014

Messaggioda Gio83Gavi » lun lug 22, 2013 4:50 pm

Cavolo, grazie EDG, non avevo proprio letto che era il 2014, pensavo fosse quest'anno... : WallBash :
Si, direi che ho tempo per organizzarmi... : Thanks :

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: tartabeach 2014

Messaggioda Agostino » lun lug 22, 2013 6:50 pm

Ciao
credo che inizieremo ad inizio 2014 a prendere le iscrizioni, quindi hai tempo, ma se ne frattempo vuoi che mi segno i tuoi dati, così sarò io a scriverti quando iniziamo. Scrivimi all'indirizzo info@tartaclubitalia.it

Per esporre solamente (senza vendita), è sufficiente che gli esemplari abbiano il micro/nanochip e poco prima della manifestazione fare una semplice comunicazione alla tua forestale per lo spostamento provvisorio(se poi hai dubbi ti aiutiamo noi per la procedura).

la data del prossimo TARTARUGHE BEACH è 6 e 7 settembre 2014.

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: TARTARUGHE BEACH 2014

Messaggioda Agostino » mer lug 24, 2013 7:02 pm

Ecco la nuova locandina
Allegati
Manif. 2014 800x600.jpg
Manif. 2014 800x600.jpg (203.21 KiB) Visto 7856 volte

augusto73
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 05, 2011 2:14 pm
Regione: emiliaromagna

Re: tartabeach 2014

Messaggioda augusto73 » sab ott 26, 2013 2:53 pm

Io non ho ancora capito quest'anno perché non l'hanno fatto.

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: tartabeach 2014

Messaggioda Agostino » dom ott 27, 2013 9:40 am

I motivi sono stati diversi, principalmente l'impegno esagerato, mancanza di accordi su date e forse dopo 11 edizioni avevamo bisogno di una pausa.

Avatar utente
Gio83Gavi
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 07, 2012 10:02 pm
Regione: Emilia-Romagna
Località: Bentivoglio (BO)
Contatta:

Re: tartabeach 2014

Messaggioda Gio83Gavi » gio mar 13, 2014 11:17 pm

Ciao Agostino.
Io sono intenzionato a partecipare, tuttavia sono ancora indeciso su quanti esemplari portare: pensavo i riproduttori e al massimo 2-3 baby.
Comunque, devo comunicarti nell'e-mail anche il numero degli esemplari? Considera che, come documentazione, ho:
- per i due riproduttori io ho denuncia di possesso del 1995 + certificazione di impianto nanochip;
- per le baby denuncia di nascita + certificazione di impianto nanochip;

: Thumbup :

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: tartabeach 2014

Messaggioda Agostino » ven mar 14, 2014 12:23 am

Ciao per partecipare sono sufficienti i documenti di possesso e le tarte con Microchip o nanochip.
Chi non ha i documenti CITES come te, viene sistemato nella zona dell'ingresso fiera che è considerata Free e siamo in accordo con la forestale per questo.
Devi solo comunicare alla tua forestale lo spostamento degli esemplari, il giorno prima tramite fax.

I tavoli sono di misura 200x70cm e possono contenere 3 teche, quindi se pensi te ne servano più di 3, ti riserveremo 2 tavoli. Ma
se porti 2 riproduttori (2 teche) e i piccoli, ti bastano 3 teche su un tavolo.

Quando vuoi, vai nella pagina per le iscrizioni e compili il format: http://www.tartarughebeach.it/it/iscriviti
poi ti assegniamo noi il n° del tavolo.

ciao

Avatar utente
Gio83Gavi
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 07, 2012 10:02 pm
Regione: Emilia-Romagna
Località: Bentivoglio (BO)
Contatta:

Re: tartabeach 2014

Messaggioda Gio83Gavi » sab ago 23, 2014 12:46 pm

Ciao Agostino!
Scusa il ritardo, ma se sono ancora in tempo vorrei partecipare! Ci ho messo un po' di tempo prima di dare la conferma perché sono in procinto di cedere alcune baby e non sapevo quante ne avrei potute portare... Alla fine opterei per i due riproduttori e 3 baby (in totale 5 esemplari), quindi 3 teche sono più che sufficienti.

Il link corretto per l'iscrizione è questo?

http://www.tartarughebeach.it/iscrizione/form_iscrizione_tartabeach.php?tipo_espositore=amatoriale

Un paio di domande (da ignorante : Chessygrin : ):

A) Cos'è il banner?
B) La password che dovrei inserire in fase di registrazione nel link sopra citato a cosa si riferisce?

Grazie!
Giorgio

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: tartabeach 2014

Messaggioda Agostino » sab ago 23, 2014 1:02 pm

Ciao
il link che hai citato è quello dedicato a chi partecipa al concorso

per chi invece vende tartarughe è questo :
http://www.tartarughebeach.it/iscrizion ... mmerciante

per banner si intende un logo o una foto se la vuoi inserire

la password serve per poter ritornare nella scheda per eventuali cambi di specie.

attendo la tua iscrizione
a presto

Avatar utente
Gio83Gavi
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 07, 2012 10:02 pm
Regione: Emilia-Romagna
Località: Bentivoglio (BO)
Contatta:

Re: tartabeach 2014

Messaggioda Gio83Gavi » dom ago 31, 2014 7:47 pm

Agostino ha scritto:Ciao
il link che hai citato è quello dedicato a chi partecipa al concorso

per chi invece vende tartarughe è questo :
http://www.tartarughebeach.it/iscrizion ... mmerciante

per banner si intende un logo o una foto se la vuoi inserire

la password serve per poter ritornare nella scheda per eventuali cambi di specie.

attendo la tua iscrizione
a presto


Ciao Agostino e ciao tutti.
Ho finalmente completato l'iscrizione, aspetto allora comunicazioni da un responsabile come evidenziato al termine della registrazione.
Alcune cose su cui ero in dubbio nella registrazione:
- nel nome dell'allevamento ho riportato il mio nome e cognome visto che non ha una "denominazione" ufficiale il mio allevamento (essendo amatoriale);
- come teche a disposizione ne ho chieste 3 (ero intenzionato a portare 6 esemplari: i due riproduttori, due baby nate nel 2012 e due nate nel 2013, queste ultime microchippate la scorsa settimana);

Martedì mattina, visto che sarà il mio ultimo giorno di ferie, consegnerò i documenti alla forestale di Bologna... Oltre ai documenti di movimentazione temporanea, consegnerò:
- copia della denuncia di possesso del 1995 inerente i due riproduttori;
- copia della denuncia di nascita inerente le due baby nate a settembre dell'anno scorso con l'integrazione del microchip;
- numero di protocollo per quanto riguarda le due baby nate ad aprile 2012 in quanto 2 anni fa mi sbagliai e non feci una fotocopia della denuncia di nascita;

Mi porterò pertanto dietro, come documentazione:

- copia della denuncia di possesso inerente i due riproduttori e copia delle certificazione di impianto microchip;
- copia della denuncia di nascita inerente le baby nate nel 2013 e certificazione di impianto microchip;
- numero di protocollo per le nascite del 2012 e certificazione di impianto microchip;

Un paio di domande Agostino:
- io resterei solo nella giornata di sabato 6 settembre (probabilmente verrò con mia mamma in quanto anche lei è curiosa di assistere alla fiera e poi si è occupata per diversi anni in prima persona delle tartarughe) in quanto in serata dovrei tornare a Bologna, va bene lo stesso?
- conviene che mi porto dietro lo stretto necessario per un'alimentazione giornaliera alle tartarughe (che so, un po' di sedano, rucola, tarassaco, trifoglio), acqua compresa?
- secondo te, tre teche per sei esemplari (nella prima il maschio, nella seconda la femmina, nella terza le 4 baby) sono sufficienti?

Scusami se magari faccio domande inutili o se sono un po' "peso", però non essendoci mai stati temo di non riuscire a organizzarmi correttamente... Poi magari ci sentiamo in pvt.

: Thanks :
Giorgio


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti

cron