Tartarughebeach 2012

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda Flavio » gio ott 11, 2012 11:49 pm

Non si tratta di stare o meno nel " coro ", ed ogni osservazione o critica sono gradite, purchè costruttive, o quanto meno inerenti
la discussione in cui si postano.
La tua precisazione mi ha dato un senso di " saccenza " nei confronti di chi ha scritto il testo, cosa che avrei trovato poco gradevole anche se lo avessero fatto a te, se poi consideri che sei intervenuto solo per quello.........fai tu.
Il veneto che ho" sfoggiato " penso lo capisca chiunque in Italia, se poi guardi la mia provenienza, vedrai che io stesso lo ho acquisito.
P.s. se scrivere o consultare un forum, per te significa fare interventi del genere perchè il "tuo giudizio " ritiene una frase
" infelice ", senza pensare minimamente a qualcosa di tematico..........al posto tuo valuterei veramente se sono nel posto giusto.


EDG ha scritto:
Giuseppe Liotta ha scritto:80 cm? : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : .....voglio vederla anch'io!!! : WohoW :


All'Acquabeach c'era una vasca con delle carpe enormi, una a occhio e croce mi sembrava che superava gli 80 cm, posto una foto anche se forse non rende l'idea:

carpe.jpg

Due parole altrimenti vado troppo OT, tenete presente che vi sono alcune varietà di koi, che più di altre tendono a raggiungere misure e pesi record ( quella nella foto ad esempio, come la mia yamabuki del resto, senza tenere conto di alcune "chagoi" che Luca Ceredi ha nel lago grande ), poi conta cosa mangiano e dove vivono. ( qualità dell' acqua, per certi soggetti la quantità )
In Giappone ( e non solo ) esemplari di un metro non sono rarissimi. ( e valgono come un appartamento )
Ultima modifica di EDG il sab ott 13, 2012 10:47 am, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: quote

Avatar utente
vince1104
Messaggi: 18
Iscritto il: mer giu 08, 2011 3:41 pm
Regione: veneto
Località: valeggio sul mincio (vr)
Contatta:

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda vince1104 » ven ott 12, 2012 12:07 pm

Flavio ha scritto:Non si tratta di stare o meno nel " coro ", ed ogni osservazione o critica sono gradite, purchè costruttive, o quanto meno inerenti
la discussione in cui si postano.
La tua precisazione mi ha dato un senso di " saccenza " nei confronti di chi ha scritto il testo, cosa che avrei trovato poco gradevole anche se lo avessero fatto a te, se poi consideri che sei intervenuto solo per quello.........fai tu.
Il veneto che ho" sfoggiato " penso lo capisca chiunque in Italia, se poi guardi la mia provenienza, vedrai che io stesso lo ho acquisito.
P.s. se scrivere o consultare un forum, per te significa fare interventi del genere perchè il "tuo giudizio " ritiene una frase
" infelice ", senza pensare minimamente a qualcosa di tematico..........al posto tuo valuterei veramente se sono nel posto giusto.

A questo punto il mio intervento è da considerare assolutamente costruttivo, abbiamo appurato che anche per i moderatori del TCI le tartarughe sono rettili.
Mi ripeto relax relax relax.
Passo e chiudo

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda Barbara » ven ott 12, 2012 12:44 pm

vince1104 ha scritto:
Flavio ha scritto:Non si tratta di stare o meno nel " coro ", ed ogni osservazione o critica sono gradite, purchè costruttive, o quanto meno inerenti
la discussione in cui si postano.
La tua precisazione mi ha dato un senso di " saccenza " nei confronti di chi ha scritto il testo, cosa che avrei trovato poco gradevole anche se lo avessero fatto a te, se poi consideri che sei intervenuto solo per quello.........fai tu.
Il veneto che ho" sfoggiato " penso lo capisca chiunque in Italia, se poi guardi la mia provenienza, vedrai che io stesso lo ho acquisito.
P.s. se scrivere o consultare un forum, per te significa fare interventi del genere perchè il "tuo giudizio " ritiene una frase
" infelice ", senza pensare minimamente a qualcosa di tematico..........al posto tuo valuterei veramente se sono nel posto giusto.

A questo punto il mio intervento è da considerare assolutamente costruttivo, abbiamo appurato che anche per i moderatori del TCI le tartarughe sono rettili.
Mi ripeto relax relax relax.
Passo e chiudo


Però adesso basta Vincenzo, un bel gioco dura poco! Tu sai bene (spero) che c'è differenza tra mostra di tartarughe e mostra di rettili (ed è la differenza sulla quale si puntava per avere spettatori ad entrambe le mostre) così come c'è differenza tra mostra di fiori e mostra di rose.
Abbiamo appurato (voglio interpretarla così) che non volevi essere polemico, sei nuovo del forum quindi quando vieni frainteso basta spiegarsi anziché andare avanti ad oltranza : Thumbup :
P.S.: noi maestrine dalla penna rossa non ne abbiamo nel forum e possiamo vivere bene anche senza : Lol : : Lol : : Lol :
Ora torniamo tutti in topic parlando della mostra : ook :

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda Giuseppe Liotta » ven ott 12, 2012 2:27 pm

all'appello mancano ancora un po di foto di esemplari strepitosi tipo la marginata di Pie 182, la radiata di tortugo
le gigantea di Agostino... nessuno le ha fotografate?
Ultima modifica di Giuseppe Liotta il ven ott 12, 2012 2:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
Marco
Messaggi: 727
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:45 pm
Regione: Campania
Località: Salerno

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda Marco » ven ott 12, 2012 3:04 pm

Fiera bella come sempre cosi come è sempre un piacere enorme salutare vecchi amici e perchè no, fare qualche acquisto tanto desiderato : Chessygrin : Peccato esser andato via nel pomeriggio (sono partito alla volta del Verona reptiles) e quindi esser mancato alla cena ma spero che il prossimo anno andrà meglio. Se avete qualche foto dell'Acqua Beach pubblicatele perchè io non ho avuto proprio tempo di visitarla, doh : Hurted :
a presto : Thumbup :

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda Agostino » ven ott 12, 2012 3:21 pm

Metteremo un video di tutta la manifestazione, ma sarà pronto solo fra un mese.

Volevamo riprendere anche tutte le conferenze, ma per vedere le proiezioni serviva poca luce in sala e quindi i video facevano schifo; tuttavia abbiamo ripreso comunque i due interventi della forestale e li metteremo on-line anche se non si vede quasi nulla, ma almeno si sentirà l'audio.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda Barbara » ven ott 12, 2012 5:32 pm

Marco ha scritto:Fiera bella come sempre cosi come è sempre un piacere enorme salutare vecchi amici e perchè no, fare qualche acquisto tanto desiderato : Chessygrin : Peccato esser andato via nel pomeriggio (sono partito alla volta del Verona reptiles) e quindi esser mancato alla cena ma spero che il prossimo anno andrà meglio. Se avete qualche foto dell'Acqua Beach pubblicatele perchè io non ho avuto proprio tempo di visitarla, doh : Hurted :
a presto : Thumbup :


Non hai potuto sequestrare le mie flavo : Lol : : Lol : : Lol : per quanto riguarda la cena mi han detto che era ottima : Thumbup :
Piacerebbe anche a me ancora qualche foto dell'acquabeach e pure quelle della cena, chi c'era ed ha fatto foto le inserisca per farmi del male : Yahooo :

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda Flavio » ven ott 12, 2012 6:55 pm

Sarebbe buona cosa ( anche se sò di chiedere un ulteriore impegno a chi già si sbatte parecchio )pubblicare una sintesi della conferenza Forestale/legislazione/nanochip.
Ad uso di chi non ha potuto parteciparvi, sò per esperienza che anche essendo presente entrambi i giorni qualcosa di interessante necessariamente sfugge.
Piacerebbe anche a me ancora qualche foto dell'acquabeach e pure quelle della cena, chi c'era ed ha fatto foto le inserisca per farmi del male
: Hurted : : Hurted :
Ultima modifica di Flavio il ven ott 12, 2012 6:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda Carmen » ven ott 12, 2012 10:10 pm

Ciao, io ho fotografato la radiata di Davide e le gigantea di aAgo, ma le foto non sono granchè...vabbè le
metto lo stesso.
Ultima modifica di Seda il ven ott 12, 2012 10:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda Seda » ven ott 12, 2012 10:12 pm

tutto fa'! : Lol : : Lol :
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda Carmen » ven ott 12, 2012 10:16 pm

Uff ci riprovo..però mi sà che le gigantea che ho fotografato non sono quelle di Ago

: zip :

Avatar utente
powernik3
Messaggi: 112
Iscritto il: sab ott 02, 2010 7:45 pm
Regione: Campania
Località: napoli

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda powernik3 » sab ott 13, 2012 1:32 pm

Mi associo ai complimenti per la manifestazione trascorso un fine settimana bellissimo queste e la mia preferita proprio perche' e specifica di tartarughe per noi amanti e un paradiso oltre al mio giardino chiaro : Lol : : Lol : Nessuna fiera ad oggi vede una cosi tanta varieta' di tartarughe in un solo posto!!

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda Agostino » sab ott 13, 2012 2:46 pm

Eccole

20121013_134939R.jpg
20121013_134939R.jpg (396.84 KiB) Visto 6013 volte
Ultima modifica di EDG il sab ott 13, 2012 2:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: foto

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda EDG » sab ott 13, 2012 2:53 pm

Non vale, non sono state fotografate al tartabeach : Lol : .
Ci ho pensato io, e nel frattempo faccio anche pubblicità a Giuseppe : Chessygrin :

Aldabrachelys gigantea.jpg
Aldabrachelys gigantea.jpg (403.24 KiB) Visto 6013 volte


Agostino, complimenti sono bellissime, è una delle poche specie di terrestri esotiche che mi attira.
Enrico

Avatar utente
domenicodarrig
Messaggi: 116
Iscritto il: lun giu 23, 2008 6:40 pm
Regione: sicilia
Località: Golfo di Castellammare

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda domenicodarrig » sab ott 13, 2012 3:18 pm

altra foto:
Immagine
ecco la testudo marginata di Pie
Immagine
Domenico


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti