Tartarughebeach 2012

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
guadan
Messaggi: 854
Iscritto il: sab set 16, 2006 8:24 pm
Regione: Sicilia

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda guadan » mer ott 10, 2012 12:41 am

Davvero un peccato essermela persa : Cry : il prossimo anno (lavoro permettendo) non mancherò : Wink :

EDG ha scritto:Le altre foto su richiesta, ad esempio questa è per guadan : Wink : :
femmina di Mauremys nigricans (1.500€ : Eeek : )
nigricans.jpg



Dire "stupenda" è riduttivo : Eeek : grazie EDG non me la immaginavo così bella : Love 2 :

Avatar utente
Badail16
Messaggi: 225
Iscritto il: mar set 28, 2010 10:32 pm
Località: Alle pendici dell'Etna
Contatta:

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda Badail16 » mer ott 10, 2012 1:31 am

Fiera meravigliosa, per me che era la prima volta che vi partecipavo è stata un'esperienza indimenticabile. Sicuramente la ripeterò in futuro.
Compagnia impeccabile, non nomino tutti per paura di dimenticare qualcuno, ma soprattutto mi mancheranno le discussioni notturne e l'euforia di Giuseppe: ieri notte la mia stanza mi è sembrata così silenziosa che quasi facevo fatica a prendere sonno! : Chessygrin : : Chessygrin :
Animali splendidi e vastissimo assortimento, il tartabeach non ha deluso le mie aspettative, è proprio il top!

Avatar utente
fleming76
Messaggi: 176
Iscritto il: dom giu 27, 2010 8:58 am
Regione: Campania
Località: Napoli

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda fleming76 » mer ott 10, 2012 6:17 am

domenicodarrig ha scritto:Secondo me pie82 esponeva gli esemplari più belli della fiera del genere testudo mediterranee.
: WohoW :
E manca la foto delle testudo marginata : Lol : sono rimasto scioccato di fronte a tanta bellezza

sono d'accordo con te domenico, a me quella che ha fatto cadere la mandibola è la femmina di thh
complimenti a tutti un bel weekend
tartamaniaci.it

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda Barbara » mer ott 10, 2012 7:57 am

Agostino ha scritto:Questi i dati ufficiali:

visitatori almeno 16.000 con un aumento del 24% dei paganti, rispetto all'edizione 2011 che già deteneva il record.

espositori TARTARUGHE BEACH 115
espositori ACQUA BEACH 90

Totale area espositiva poco più di 10.000 mq . Gli spazi erano veramente grandi e a qualcuno ha dato l'impressione che non ci fosse più gente della scorsa edizione, ma in realtà ce ne sono stati oltre 2200 in più.


E meno male che c'era chi temeva che la concomitanza con Verona e la crisi in generale (ha colpito anche il salone nautico a Genova) facesse perdere espositori e visitatori : Thumbup :
Ma leggendo un pò ovunque a parte i soliti che la definiscono sottotono da 3 edizioni a questa parte (chissà come mai? : Lol : : Lol : : Lol : ) si capisce benissimo e si vede dalle foto che è stata un'edizione straordinaria : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Che sappia io le ultime tre edizioni sono andate progressivamente in crescendo : Thumbup :

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda nico62 » mer ott 10, 2012 8:28 am

Badail16 ha scritto:Fiera meravigliosa, per me che era la prima volta che vi partecipavo è stata un'esperienza indimenticabile. Sicuramente la ripeterò in futuro.
Compagnia impeccabile, non nomino tutti per paura di dimenticare qualcuno, ma soprattutto mi mancheranno le discussioni notturne e l'euforia di Giuseppe: ieri notte la mia stanza mi è sembrata così silenziosa che quasi facevo fatica a prendere sonno! : Chessygrin : : Chessygrin :
Animali splendidi e vastissimo assortimento, il tartabeach non ha deluso le mie aspettative, è proprio il top!


La fiera è stata "superba" in tutte le sua parti, gli ampi spazi, come dice Agostino hanno dato l'impressione
del " sotto tono " ma c'era veramente una marea di gente...
L'amico Pie182 ha sfoggiato tre esemplari da favola che avrebbero meritato il rimborso del viaggio !!!
Ma chi l'ha fatta da padrone è stata la " banda dei terroni " ai tavoli del Forum, che hanno portato una ventata
di allegria e risate tra i tavoli degli espositori...
Pensate che a parte Vincenzo che studia a Parma io ero il più settentrionale : Bash :
Grazie a tutti
Ultima modifica di nico62 il mer ott 10, 2012 8:29 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Nico62

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda Flavio » mer ott 10, 2012 12:26 pm

Un incremento del genere, in concomitanza con un altra fiera ( che avrà certamente assorbito buona parte di probabili visitatori nordici ) e calcolando la situazione di crisi attuale ( ad Arcen l' Holland koi show ha subito un disincremento notevole ) stà a significare una cosa sola: chi vuol vedere una manifestazione con i "controfiocchi " deve andare a Cesena al Tartabeach.
Questo, con buona pace degli assertori del " sotto tono ".
L' unico rammarico è quello di non poter essere stato presente, ma il 2012, per la mia salute è un anno epico, che spero finisca alla svelta.
Non posso che congratularmi con gli organizzatori e lo staff tutto, sperando di poter tornare a farvi parte fattivamente.

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda nico62 » mer ott 10, 2012 1:46 pm

Flavio ha scritto:Non posso che congratularmi con gli organizzatori e lo staff tutto, sperando di poter tornare a farvi parte fattivamente.


Sperando che tutto si risolva per il meglio ed è ciò che ti auguro,
ad Arezzo ti vogliamo con Noi !!! : winkwk :
Nico62

Avatar utente
marcodulio
Messaggi: 126
Iscritto il: ven mag 20, 2011 1:15 pm
Regione: Piemonte

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda marcodulio » mer ott 10, 2012 3:56 pm

domenicodarrig ha scritto:Secondo me pie82 esponeva gli esemplari più belli della fiera del genere testudo mediterranee.
: WohoW :
E manca la foto delle testudo marginata : Lol : sono rimasto scioccato di fronte a tanta bellezza


Ho ancora la pelle d'oca per la femmina di thh... Mai vista una bellezza del genere.... C O M P L I M E N T I....

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda Giacomo-PG » mer ott 10, 2012 5:02 pm

Anche Verona ho saputo che ha fatto il pieno,quindi tutti felici alla fine.

Gli ampi spazi hanno fatto semprare l'edizione sottotono,me compreso. Tuttavia vista la densità nel settore Acqua Beach,penso che l'aumento sia dovuto più che altro a quel tipo di pubblico.

A livello di specie esposte(non so cosa fosse in vendita e cosa no) è stata quasi la miglior edizione di sempre.

Avatar utente
Pie182
Messaggi: 368
Iscritto il: gio ott 11, 2007 4:30 pm
Regione: SARDEGNA
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda Pie182 » mer ott 10, 2012 5:03 pm

Ringrazio nico62,fleming76 e marcoduilio per i complimenti.Spero di poter ripartecipare anche l'anno prossimo perchè è stata veramente una bellissima esperienza :-)

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda Barbara » mer ott 10, 2012 5:40 pm

Giacomo-PG ha scritto:Anche Verona ho saputo che ha fatto il pieno,quindi tutti felici alla fine.

Gli ampi spazi hanno fatto semprare l'edizione sottotono,me compreso. Tuttavia vista la densità nel settore Acqua Beach,penso che l'aumento sia dovuto più che altro a quel tipo di pubblico.

A livello di specie esposte(non so cosa fosse in vendita e cosa no) è stata quasi la miglior edizione di sempre.


Noi visitatori delle mostre siamo sempre così: se sono troppo piccoli gli spazi brontoliamo tipo per Esotica dello scorso anno "inciampavo nei cavi" "non sono riuscito a vedere nulla" "eravamo come sardine" se gli spazi vengono aumentati quasi al doppio diciamo che era sottotono : Lol : : Lol : : Lol :
Mi fa piacere che anche a Verona sia andata bene, io ci speravo perché una era di rettili e l'altra di tartarughe : Thumbup : il binomio con acquabeach è sicuramente una scelta azzeccata per proporre qualcosa in più ai visitatori senza trasformare una mostra di tartarughe in mostra di rettili che ormai sono già tante per non dire troppe in Italia. Se per esempio anche il Tartarughe beach fosse stata di tartarughe e rettili sì che ci sarebbero stati problemi con Verona : Rolleyes :
Per quanto riguarda l'incremento dovuto più che altro all'acquabeach non ne sarei tanto sicura anche perché il trend della mostra è in notevole crescita da almeno 3 anni a questa parte quindi da prima che ci fossero i pesci,
Certo che anche questo settore ha la sua importanza ed il suo interesse però diciamo che forse la crescita è dovuta fifty - fifty : Thumbup :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda EDG » mer ott 10, 2012 8:25 pm

Giacomo-PG ha scritto:Anche Verona ho saputo che ha fatto il pieno,quindi tutti felici alla fine.

Barbara ha scritto:Mi fa piacere che anche a Verona sia andata bene, io ci speravo perché una era di rettili e l'altra di tartarughe : Thumbup :

Io l'ho sempre sostenuto, in risposta alle polemiche inutili che alcuni hanno voluto fare nei mesi passati approfittando di questa coincidenza di date. E adesso posso dire che avevo ragione. A Verona c'è stata un tipo di fiera, a Cesena un'altra, con distinti gruppi di visitatori (l'appassionato di tartarughe e serpenti/lucertole in ugual misura è raro). Ma purtroppo gli invidiosi e rosiconi (che non mancheranno mai) ne hanno approfittato per buttare fango sul tartaclubitalia, ma senza risultato perchè non tutti sono pecoroni che danno retta a certe insinuazioni.
Detto questo, mi auguro ugualmente che per la prossima occasione il tartarughebeach si svolgerà in altra data, per essere meno a ridosso del letargo per le mediterranee, anche se non "intralciare" le altre fiere di rettili sta diventando un'impresa impossibile, ce n'è quasi una a settimana. Ma mi sembra che vista la situazione, dovrebbero essere gli altri a decidere la propria data dopo aver verificato quella di Cesena, se hanno il timore che possa togliergli espositori e visitatori.





Tornando ad argomenti più piacevoli, visto che sono state citate l'hermanni albina e la boettgeri melanica, ecco le foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di EDG il mer ott 10, 2012 8:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Avatar utente
Pie182
Messaggi: 368
Iscritto il: gio ott 11, 2007 4:30 pm
Regione: SARDEGNA
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda Pie182 » mer ott 10, 2012 8:46 pm

Bellissimi questi 2 esemplari che son l'uno l'opposto dell'altro in pigmentazione melanica : Lol :

Avatar utente
Lorenzo80
Messaggi: 566
Iscritto il: lun gen 28, 2008 11:07 am
Regione: Lazio

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda Lorenzo80 » mer ott 10, 2012 9:06 pm

Grazie Enrico cosi è contento Giuseppe, era da fargli una foto quando l'ha vista : Lol : : Lol : : Lol :
Scherzi a parte un grazie a tutto lo staff per questa fantastica fiera : Yahooo : : Chessygrin :

Avatar utente
phoenix
Messaggi: 187
Iscritto il: lun giu 22, 2009 11:00 am
Regione: Marche
Località: Pesaro-Urbino

Re: Tartarughebeach 2012

Messaggioda phoenix » gio ott 11, 2012 12:17 am

Belli gli esemplari di hermanni albina e boettgeri melanica. Inoltre, trovo molto bello anche l'esemplare di Chelodina longicollis. Proprio oggi, su questa specie, ho letto l'articolo su Testudo Magazine.

Barbara ha scritto:
Noi visitatori delle mostre siamo sempre così: se sono troppo piccoli gli spazi brontoliamo...

....il binomio con acquabeach è sicuramente una scelta azzeccata...


Sinceramente preferisco che ci sia spazio tra gli espositori, a volte mi è capitato di trovarmi davanti a tavoli con un gran numero di persone e dover "fare a pugni" per vedere qualcosa.

A proposito del binomio con acquabeach, certo che è stata una scelta azzeccata, ora oltre ad essere tartarugofilo sono diventato anche acquariofilo!! : Beer :


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti