Il rettilario / reptilarium di San Marino chiude a settembre

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
Andrybaro
Messaggi: 20
Iscritto il: sab dic 19, 2009 12:16 pm
Località: Rimini

Il rettilario / reptilarium di San Marino chiude a settembre

Messaggioda Andrybaro » mar lug 17, 2012 11:43 am

Salve appassionati di rettili e non solo. Mi duole essere io il portatore di tali notizie ma la situazione al reptilarium di San Marino è molto più nera di quel che si pensava: altro che ripristino, il rettilario chiude sicuramente il primo settembre. Apro questo post per discutere e condividere le vostre opinioni, senza far nessuna polemica, sulla situazione dei parchi zoologici in Italia. Io sono un biologo neofita in questo campo dato che le mie uniche esperienze sono state fare la guida didattica all’interno di un parco tematico, aiuto falconiere e allevamento casalingo di piccoli rettili (tartarughe e pogone).

Dopo aver cercato invano un sito ufficiale o una mail del reptilarium ho trovato il numero che però risultava non è più attivo, così ho deciso di recarmi là di persona ed eccovi un piccolo resoconto della mattinata: