Longarone...

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
fra_vivi
Messaggi: 290
Iscritto il: gio apr 02, 2009 3:40 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Longarone...

Messaggioda fra_vivi » mar mag 22, 2012 5:17 pm

Ciao a tutti! c' è qualcuno di voi che va a Longarone? vorrei sapere da chi c' è già stato come sono i venditori,... io non ci saro ma manderò un amico a prendermi un paio di tarta se le trova e vorrei sapere se per vostra esperienza è meglio preferire qualcuno piuttosto che qualcun altro....
sto cercando marginata e se trovano, ma dubito, non le ho viste neanche al tartabeach.. delle picta belli...
grazie a tutti!

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Longarone...

Messaggioda Filly » mar mag 22, 2012 8:30 pm

Io ci vado, è una bella fiera senza dubbio ma fossi in te verrei di persona se devi fare acquisti.
Oltre ai soliti venditori che girano più o meno tutte le fiere italiane ce ne sarà senz'altro qualcun'altro straniero.
ecco la lista: http://www.reptilesday.com/

chettolo

Re: Longarone...

Messaggioda chettolo » gio mag 24, 2012 10:42 am

Ciao, io dovrei andarci domenica mattina. una volta c'era un grande assortimento di tartarughe, quasi come al tartabeach, ma negli ultimi due anni ne ho viste sempre meno, in compenso sono aumentati gli altri rettili e le piante, gli stand di libri e riviste, e accessori vari. Forse un po' deludente per chi si aspetta tante tartarughe. Comunue sono certo che marginate ne troverai, le picta non so.. Ci sono parecchi venditori stranieri, est europa, anche piuttosto seri.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Longarone...

Messaggioda Barbara » ven mag 25, 2012 11:48 am

io sono andata nel 2008 e tartarughe ce n'erano parecchie però non sei il primo a dire che negli ultimi anni sono diminuite sia come numero che come specie, peccato : Rolleyes :

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Longarone...

Messaggioda Giacomo-PG » mar mag 29, 2012 1:43 am

Mai viste tante rarità tutte insieme in una fiera!
Degne di nota che non si vedono spesso:Hieremis annadali adulte,Heosemys grandis adulte,Cuora galbinifrons adulte e baby,Geoemyda japonica adulte,Heosemys spinosa subadulta e baby,Heosemys depressa subadulte,Deirochelys reticularia,Gopherus berlandieri,Testudo graeca cyrenaica,Kinosternon herrerai...sicuramente mi scordo qualcos'altro!! : ook :

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Longarone...

Messaggioda Filly » mar mag 29, 2012 9:34 am

Giacomo-PG ha scritto:Mai viste tante rarità tutte insieme in una fiera!
Degne di nota che non si vedono spesso:Hieremis annadali adulte,Heosemys grandis adulte,Cuora galbinifrons adulte e baby,Geoemyda japonica adulte,Heosemys spinosa subadulta e baby,Heosemys depressa subadulte,Deirochelys reticularia,Gopherus berlandieri,Testudo graeca cyrenaica,Kinosternon herrerai...sicuramente mi scordo qualcos'altro!! : ook :

Quoto Giacomo e aggiungo Pangshura sylhetensis baby e K.acutum adulti, per non parlare poi della imbarazzante varietà di camaleonti se usciamo dall'ambito tartarughesco.

chettolo

Re: Longarone...

Messaggioda chettolo » mar mag 29, 2012 9:45 am

Io ci sono stato domenica, http://forum.tartaclubitalia.it/viewtopic.php?f=3&t=22710 e c'erano diversi banchi vuoti, ma a parte quelle specie citate da Giacomo, quantitavamente le tartarughe erano davvero in minoranza rispetto agli altri animali e agli anni scorsi. Da far quasi fatica a trovare una comune THH... certo c'erano delle eccellenze, ho notato anch'io dei belli esemplari, ma nel complesso poche tartarughe..


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti