TartaExpo 2012

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
marcodulio
Messaggi: 126
Iscritto il: ven mag 20, 2011 1:15 pm
Regione: Piemonte

Re: Resoconto Tartaexpo 2012 Milano

Messaggioda marcodulio » dom apr 22, 2012 8:24 pm

tartaforever ha scritto:grazie per le foto...ma cerano cosi pochi esemplari ho hai fatto tu poche foto?

Si non ho visto molti esemplari quelli fotografati sono quelli esposti, qualcuno era tenuto dietro i banchi e parecchi erano gia stati venduti, ho vito parecchia gente comprare.

Avatar utente
pminotti
Messaggi: 864
Iscritto il: dom giu 18, 2006 4:10 pm
Località: Lombardia

Re: TartaExpo 2012

Messaggioda pminotti » lun apr 23, 2012 12:05 am

Veramente gli esemplari erano più di 1.500, un terzo in più dell'anno scorso.

In settimana avrò i dati delle vendite per la Asl.

Se devo essere sincero, come organizzatore sono molto soddisfatto e posso dire lo stesso degli espositori, che hanno venduto veramente molto.

: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

Altro piccolo risultato è quello di aver riportato ufficialmente i serpenti a Milano dopo svariati anni.

: ook : : happ2 : : happ2 : : happ2 : : happ2 : : happ2 :


Chiedo invece scusa agli appassionati di piccoli mammiferi, giustamente delusi a causa di alcune défaillance dell'ultimo momento.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: TartaExpo 2012

Messaggioda Barbara » lun apr 23, 2012 7:18 am

Grazie per il reportage fotografico, non sembrano poche neppure a me le tartarughe. I prezzi per quel che ho potuto leggere mi sembrano più o meno nella norma : Wink :

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: TartaExpo 2012

Messaggioda nico62 » lun apr 23, 2012 7:43 am

Bellissimo reportage e complimenti al fotografo. : Thanks :
Anche a me i prezzi sono sembrati nella norma... : Thumbup :
Nico62

Avatar utente
marcodulio
Messaggi: 126
Iscritto il: ven mag 20, 2011 1:15 pm
Regione: Piemonte

Re: TartaExpo 2012

Messaggioda marcodulio » lun apr 23, 2012 7:46 am

pminotti ha scritto:Veramente gli esemplari erano più di 1.500, un terzo in più dell'anno scorso.

In settimana avrò i dati delle vendite per la Asl.

Se devo essere sincero, come organizzatore sono molto soddisfatto e posso dire lo stesso degli espositori, che hanno venduto veramente molto.

: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

Altro piccolo risultato è quello di aver riportato ufficialmente i serpenti a Milano dopo svariati anni.

: ook : : happ2 : : happ2 : : happ2 : : happ2 : : happ2 :


Chiedo invece scusa agli appassionati di piccoli mammiferi, giustamente delusi a causa di alcune défaillance dell'ultimo momento.


Io l'anno scorso nn ero venuto, è verissimo che gli epositori hanno venduto parecchio perchè come ho detto ho visto moltissima gente comprare. Io intendevo dire non che gli eseplari erano pochi perchè per essere una fiera piccolina la scelta c'era ma che nn c'era molta "concorrenza" tra i venditori visto che erano 3 se nn sbaglio per le tarte. Bellissimi i serpenti e "Lucertole", ben forniti anche per quanto riguarda l'accessoristica. Ho MOLTO apprezzato la presenza della Guardia Forestale che faceva i dovuti controlli. Nelle foto manca un esemplare di Hermanni Boettgeri albina prezzo 950. In conclusione bella fiera da visitare sicuramente e tornerò il prossimo anno se la farete.

Avatar utente
marcodulio
Messaggi: 126
Iscritto il: ven mag 20, 2011 1:15 pm
Regione: Piemonte

Re: TartaExpo 2012

Messaggioda marcodulio » lun apr 23, 2012 7:50 am

nico62 ha scritto:Bellissimo reportage e complimenti al fotografo. : Thanks :
Anche a me i prezzi sono sembrati nella norma... : Thumbup :


Si nella norma ma in continuo anche se lento aumento in particolare per le Hors, e sinceramente in acuni casi come 180 euro per delle Marginata di 3/4 anni mi sembrano troppi e altri piccoli casi.

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: TartaExpo 2012

Messaggioda nico62 » lun apr 23, 2012 8:27 am

marcodulio ha scritto:Si nella norma ma in continuo anche se lento aumento in particolare per le Hors, e sinceramente in acuni casi come 180 euro per delle Marginata di 3/4 anni mi sembrano troppi e altri piccoli casi.


Capisco benissimo che certe cifre sembrano esagerate, ma le Margi non sono semplici da allevare
come le Hermanni, soprattutto i primi anni.
La mortalità non elevata, in proporzione, è comunque maggiore di quella delle Hermanni.
Se pensiamo che una femmina adulta non si trova a meno di 8/900 €uro certe cifre
ci possono stare...poi si sà che " dove c'è gusto non c'è perdenza "!!
Comunque ancora grazie per le foto : Thumbup :
Nico62

Avatar utente
marcodulio
Messaggi: 126
Iscritto il: ven mag 20, 2011 1:15 pm
Regione: Piemonte

Re: TartaExpo 2012

Messaggioda marcodulio » lun apr 23, 2012 10:44 am

nico62 ha scritto:
marcodulio ha scritto:Si nella norma ma in continuo anche se lento aumento in particolare per le Hors, e sinceramente in acuni casi come 180 euro per delle Marginata di 3/4 anni mi sembrano troppi e altri piccoli casi.


Capisco benissimo che certe cifre sembrano esagerate, ma le Margi non sono semplici da allevare
come le Hermanni, soprattutto i primi anni.
La mortalità non elevata, in proporzione, è comunque maggiore di quella delle Hermanni.
Se pensiamo che una femmina adulta non si trova a meno di 8/900 €uro certe cifre
ci possono stare...poi si sà che " dove c'è gusto non c'è perdenza "!!
Comunque ancora grazie per le foto : Thumbup :


E' tutto verissimo quello che dici, però devo dire che nel 2010 ho acquistato una coppia di marginata nata nel 2002 quindi aveva già 8 anni a 280 euro, se tanto mi da tanto il prezzo di una sola Margi di 3/4 anni a 180 mi sembra esagerato. Posso fare anche un'altro esempio, sempre nel 2010 ho acquistato una Hors femmina già riproduttiva a 80 euro e nel 2011 un maschio sempre riproduttivo a 70 euro. Ad oggi ho visto femmine a 130 e maschi a 90. Io nn dico che gli allevatori se ne approfittano avranno anche loro delle spese ma andando avanti di questo passo le tartarughe diventeranno "beni" di lusso : sbellica : Credo che il motivo sia una sempre maggiore richiesta di mercato, spero questo sia dovuto dal crescendo di controlli e meno catture in natura e al calare del mercato illecito anche se ho i miei forti dubbi.

Avatar utente
Sally
Messaggi: 98
Iscritto il: mar set 06, 2011 12:51 pm
Regione: Emilia-Romagna

Re: TartaExpo 2012

Messaggioda Sally » mar mag 01, 2012 7:19 pm

Grazie mille per il reportage!! : Thumbup :
Minizoo aveva Hermanni (di entrambe le sottospecie) baby e/o subadulte? Se sì a quanto le vendeva?
In una foto c'è una grossa femmina a 400E, mentre nelle prime (allevatore spagnolo?) ho visto alcune foto di Hermanni ma non si vedeva il prezzo.. Se sapessi dirmelo mi faresti un piacere, perchè sabato vado al Chelonian Expo e volevo sapere quanto portarmi dietro più o meno :D
Grazie mille in anticipo!! : Thanks :
Simone.

Avatar utente
marcodulio
Messaggi: 126
Iscritto il: ven mag 20, 2011 1:15 pm
Regione: Piemonte

Re: TartaExpo 2012

Messaggioda marcodulio » mer mag 02, 2012 1:53 pm

Sally ha scritto:Grazie mille per il reportage!! : Thumbup :
Minizoo aveva Hermanni (di entrambe le sottospecie) baby e/o subadulte? Se sì a quanto le vendeva?
In una foto c'è una grossa femmina a 400E, mentre nelle prime (allevatore spagnolo?) ho visto alcune foto di Hermanni ma non si vedeva il prezzo.. Se sapessi dirmelo mi faresti un piacere, perchè sabato vado al Chelonian Expo e volevo sapere quanto portarmi dietro più o meno :D
Grazie mille in anticipo!! : Thanks :


Ciao, allora se nn ricordo male Minizoo non aveva Hermanni baby o subadulte ma credo solo perchè le avevano vendute ma basandomi sugli altri allevatori mi sa che si parte da 80 Euro per le baby ai 140 per un maschio subadulto e 230/250 per una femmina subadulta. Per le femmine adulte il prezzo era di 400/450 e l'allevatore era Sloveno, aveva solo boetgheri di quella tagla mentre un po più giovani aveva anche THH a 250 femmine 180 maschi... Se hai quache altro dubbio chiedi pure. Ciao

Avatar utente
Sally
Messaggi: 98
Iscritto il: mar set 06, 2011 12:51 pm
Regione: Emilia-Romagna

Re: TartaExpo 2012

Messaggioda Sally » mer mag 02, 2012 5:52 pm

marcodulio ha scritto:
Sally ha scritto:Grazie mille per il reportage!! : Thumbup :
Minizoo aveva Hermanni (di entrambe le sottospecie) baby e/o subadulte? Se sì a quanto le vendeva?
In una foto c'è una grossa femmina a 400E, mentre nelle prime (allevatore spagnolo?) ho visto alcune foto di Hermanni ma non si vedeva il prezzo.. Se sapessi dirmelo mi faresti un piacere, perchè sabato vado al Chelonian Expo e volevo sapere quanto portarmi dietro più o meno :D
Grazie mille in anticipo!! : Thanks :


Ciao, allora se nn ricordo male Minizoo non aveva Hermanni baby o subadulte ma credo solo perchè le avevano vendute ma basandomi sugli altri allevatori mi sa che si parte da 80 Euro per le baby ai 140 per un maschio subadulto e 230/250 per una femmina subadulta. Per le femmine adulte il prezzo era di 400/450 e l'allevatore era Sloveno, aveva solo boetgheri di quella tagla mentre un po più giovani aveva anche THH a 250 femmine 180 maschi... Se hai quache altro dubbio chiedi pure. Ciao


Ti ringrazio!
speriamo di trovare qualche occasione in fiera allora!
comunque farò tantissime foto, così poi confrontiamo anche i prezzi! : Thumbup :
Simone.

Avatar utente
pminotti
Messaggi: 864
Iscritto il: dom giu 18, 2006 4:10 pm
Località: Lombardia

Re: TartaExpo 2012

Messaggioda pminotti » lun mag 07, 2012 12:02 pm

Un altro po' di foto


https://www.facebook.com/media/set/?set=a.3775871801986.170211.1432560746&type=1

Subito sotto, i banchi di TCI e, al centro Tartagioia! : Chessygrin :


Immagine


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 149 ospiti