Rettili dal Mondo Bari 22/04/2012

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
TartaValentina
Messaggi: 195
Iscritto il: mer ott 19, 2011 12:56 pm
Regione: Molise

Re: Rettili dal Mondo Bari 22/04/2012

Messaggioda TartaValentina » ven gen 27, 2012 2:38 pm

Bellissima l'idea di farla nel parco! Penso che sicuramente ci andrò, con 3 ore sono a Bari andando in macchina : Love : Quanto si paga il biglietto d'ingresso?

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Rettili dal Mondo Bari 22/04/2012

Messaggioda Flavio » dom feb 12, 2012 10:30 pm

Mi piacerebbe un confronto su questo tema con gli organizzatori attuali, se qualcuno di loro frequenta questo forum, che ci faccia sapere come sta andando.....
Ciao a tutti ...
gabonica

Messaggi: 234
Iscritto il: 02 mag 2010 18:36
Località: lucania

Non sono un organizzatore di Rettilidalmondo, ma mi è stato chiesto, in virtu della mia appartenenza al mondo delle koi e di conseguenza al mondo che vi ruota intorno, di "metterci una parola".
Cosa che ho fatto puntualmente, non fosse altro che per la serietà e professionalità degli interlocutori con cui ho dialogato.
La scelta di aprire una porta al mondo dell' acquaristica e dei pesci ornamentali in genere, è nata per molteplici scopi, intanto nel meridione vi sono molti appassionati acquariofili, di contro scarseggiano ( facendo una banalissima correlazione con il centro/nord)
veterinari specializzati e strutture, anche commerciali, adeguate allgli utenti del settore.
Poi dobbiamo renderci conto ( almeno sulla base dei successi ottenuti ) che una manifestazione per avere un suo ritorno (tanto più se si svolge in una zona geografica relativamente nuova ad eventi del genere, deve raccogliere più tipologie di interesse.
Purtroppo devo dire ( anche se il fatto che io conosca per lo più addetti del nord, ha il suo peso )che secondo me Rettili dal mondo, ad oggi, non ha avuto il rilievo e l' interesse che meriterebbe ( il tempo non manca e spero che le cose possano cambiare )se dal punto di vista del settore rettili, si può presumere una buona tenuta, ( brucia pensare che con il potenziale del sud, non vi sia un forte incremento, ma evidentemente la benzina non costa ancora abbastanza )nella parte legata all' acquaristica, vi è al momento una certa resistenza ( certo da quì ad aprile le cose possono ancora cambiare )sopratutto da parte degli addetti.
Peccato, perchè i soldi del sud valgono tanto come quelli del nord.
Certo, vista la concomitanza, io andrò a Milano, ( sono 40 minuti da casa ) ma per chi è della zona, avere una manifestazione che cresce di valore ed immagine, sarebbe quanto di più auspicabile, non fosse altro che per dare una mano agli amici del sud ( e mi rivolgo agli allevatori capaci ed appassionati che conosco e stimo ) mi adopererò ulteriormente nell' invitare ditte ed addetti.

gabonica
Messaggi: 267
Iscritto il: dom mag 02, 2010 6:36 pm
Località: lucania

Re: Rettili dal Mondo Bari 22/04/2012

Messaggioda gabonica » ven apr 13, 2012 3:58 pm

Manca poco piu' di una settimana all'evento,per quanto riguarda le tartarughe dalle ultimissime indiscezioni ce ne saranno davvero parecchie anche rispetto lo scorso anno, ho visto che aderiscono diversi allevatori oltre che commercianti ed importatori, so gia che ci saranno delle sulcata enormi : zip : ,chi di voi espone o comunque partecipa??Bye bye..

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Rettili dal Mondo Bari 22/04/2012

Messaggioda Filly » ven apr 13, 2012 5:02 pm

Mi troverai solo soletto al tavolo del Tartaclub : Flexion : : Flexion : : Chessygrin :

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Rettili dal Mondo Bari 22/04/2012

Messaggioda Flavio » ven apr 13, 2012 11:30 pm

Filly ha scritto:Mi troverai solo soletto al tavolo del Tartaclub : Flexion : : Flexion : : Chessygrin :

Ho mandato in giro più di 50 mail, per non parlare delle telefonate, ( un favore che volevo fare alla Dott.sa Iannaccone ed al Dott. Campolo ) dalla Sicilia al Piemonte ed al Trentino, spero che a qualcosa siano servite.
Comunque Filly, se non altro saremo ben rappresentati. : Chessygrin : : Chessygrin :

gabonica
Messaggi: 267
Iscritto il: dom mag 02, 2010 6:36 pm
Località: lucania

Re: Rettili dal Mondo Bari 22/04/2012

Messaggioda gabonica » sab apr 14, 2012 10:27 am

Dagli ultimi aggiornamenti questa la nuova locandica http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 9206_n.jpg
Dalla lista espositori pare che quest'anno le tarta saranno ben presenti,sono curiosissimo di vedere anche le prove di addestramento di falconeria...Ci si becca domenica in fiera..

Avatar utente
pminotti
Messaggi: 864
Iscritto il: dom giu 18, 2006 4:10 pm
Località: Lombardia

Re: Rettili dal Mondo Bari 22/04/2012

Messaggioda pminotti » lun apr 23, 2012 12:41 am

Visto che alcuni si chiedono il perché della concomitanza delle date, vorrei precisare che quando il 1 settembre 2011 ho deciso la data per comunicarla ai principali espositori di tartarughe al Tartabeach di Cesena mi sono preoccupato più dei problemi di Milano e dei suoi eventi e del calendario, decidendo di abbandonare la data del primo week end di Maggio a causa di http://www.orticola.org/orticola/?p=2042 e delle Prime Comunioni e Cresime.

A quel punto, calendario alla mano, i vari ponti di Pasqua, 25 aprile e I maggio incombevano.

Devo fare i miei complimenti a Mini Zoo che ha deciso di partecipare, e con notevole successo, ad entrambi gli eventi.

La scelta della giornata singola è risultata vincente permettendo un minor stress per gli animali e gli espositori.

Del resto, la domenica sono veramente poche le persone che non riescono a liberarsi.

Dato che poi anche noi abbiamo allargato il campo dell'esposizione seguendo le richieste del mercato e riuscendo finalmente a superare i problemi relativi ai serpenti, sarebbe una bella idea se per il prossimo anno evitassimo di ripetere questa imbarazzante e assolutamente involontaria situazione.

Quindi, stanti i problemi dei ponti, di Pasqua che l'anno prossimo sarà ancora prima, il 31 marzo, di Orticola e della comunioni e cresime, penseremmo al 21 aprile 2013, ancora domenica, per la prossima edizione.

Andare oltre verso giugno comporta lo svuotamento delle città per il periodo estivo e quindi una diminuzione del pubblico.

Passare a ottobre vorrebbe dire aggiungerci all'ingorgo di fiere che si è verificato quest'anno.

Al massimo possiamo studiare un biglietto unico con volo Low Cost! : Chessygrin :

gabonica
Messaggi: 267
Iscritto il: dom mag 02, 2010 6:36 pm
Località: lucania

Re: Rettili dal Mondo Bari 22/04/2012

Messaggioda gabonica » lun apr 23, 2012 4:40 pm

Personalmente ho passato una bellissima giornata con tutti i vecchi e nuovi amici,le tartarughe come da previsione sono state ben rappresentate e la mostra stessa è migliorata ancora rispetto le scorse edizioni,la bella giornata poi ha fatto in modo che le persone presenti fossero davvero tantissime, chi di voi ha fatto delle foto??? ciao ciao..

Avatar utente
tartaforever
Messaggi: 84
Iscritto il: dom giu 29, 2008 8:18 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia

Re: Rettili dal Mondo Bari 22/04/2012

Messaggioda tartaforever » lun apr 23, 2012 5:36 pm

visto che non sono potuto andare c'e qualcuno che potrebbe caricare delle foto?

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Rettili dal Mondo Bari 22/04/2012

Messaggioda Flavio » mar apr 24, 2012 9:54 am

Da informazioni ricevute, ho appreso con piacere che l' edizione 2012 ha avuto un buon successo ( a parte il settore ittico, che non si è ancora riusciti a far decollare ) molti rettili, molte tartarughe ed un tocco di classe con le esibizioni di falconeria, il tutto nel solito stupendo contesto del giardino.
Attendiamo foto : WohoW : : WohoW :

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Rettili dal Mondo Bari 22/04/2012

Messaggioda Filly » mar apr 24, 2012 11:02 am

Confermo che è stata molto bella, molti animali e molta affluenza di gente.
Con estremo piacere vi comunico che gli opuscoli informativi sulle testudo e sulle acquatiche sono andati a ruba al banchetto del Tartaclub.
Per le foto datemi un pò di tempo!

Avatar utente
Paoloruga
Messaggi: 151
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:04 pm
Regione: Puglia

Re: Rettili dal Mondo Bari 22/04/2012

Messaggioda Paoloruga » mar apr 24, 2012 12:19 pm

Ciao Filly, ma dov'eri? O_O
Non ho trovato il tavolo del tartaclub nè nello stand dove c'era il tavolo di acquariofilia pugliese nè in quello molto più grande dove c'erano tartarughe e altri rettili.

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Rettili dal Mondo Bari 22/04/2012

Messaggioda Filly » mar apr 24, 2012 2:28 pm

Paoloruga ha scritto:Ciao Filly, ma dov'eri? O_O
Non ho trovato il tavolo del tartaclub nè nello stand dove c'era il tavolo di acquariofilia pugliese nè in quello molto più grande dove c'erano tartarughe e altri rettili.

Il tavolo era quasi di fronte a naturaviva, io..ovunque : Chessygrin :

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Rettili dal Mondo Bari 22/04/2012

Messaggioda Filly » mar apr 24, 2012 3:47 pm

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Filly il mar apr 24, 2012 4:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Rettili dal Mondo Bari 22/04/2012

Messaggioda Filly » mar apr 24, 2012 3:50 pm

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Filly il mar apr 24, 2012 4:29 pm, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Non specificata


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti