novità regolamento tartarughebeach

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: novità regolamento tartarughebeach

Messaggioda EDG » mar lug 12, 2011 3:17 pm

perry70 ha scritto:credo che un allevatore tenga con se gli esemplari il minor tempo possibile, quindi avrà molte baby ma poche tarta da 8 cm in su

Se un allevatore pensa di più all'aspetto economico che alle tartarughe che ha avuto come nascite è molto probabile che si comporti così.
Io non ho ancora avuto esperienza di nascite di specie acquatiche, ma appena accadrà credo che il mio primo pensiero sarà quello di crescerle e assicurarmi che tutte i primi tempi stiano bene, poi se non avrò la possibilità di tenerle tutte potrò pensare a venderle, e se nessuno le vorrà solo perchè invece di 4cm misurano 10cm vorrà dire che prenderò provvedimenti per eventuali altre riproduzioni di quella determinata specie (ovvero non la farò più riprodurre), sempre se uno non ha la possibilità di tenersele tutte per se. Questo è solo il mio punto di vista.

PS: hai tartarughe da 20 anni e ancora ti ritieni inesperto? : Smile :

PPS: nessuna polemica neanche da parte mia : Thumbup :
Ultima modifica di EDG il mar lug 12, 2011 3:31 pm, modificato 4 volte in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: novità regolamento tartarughebeach

Messaggioda EDG » mar lug 12, 2011 3:35 pm

Aggiungo un'altra cosa, se un allevatore ha l'interesse a vendere i piccoli delle proprie nascite può comunque farlo in qualsiasi altra fiera o privatamente, non dipende tutto dal tartarughebeach, questa è una delle tante fiere di tartarughe o rettili.
Ultima modifica di EDG il mar lug 12, 2011 9:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

perry70
Messaggi: 4
Iscritto il: ven giu 03, 2011 9:08 pm
Regione: piemonte

Re: novità regolamento tartarughebeach

Messaggioda perry70 » mar lug 12, 2011 3:50 pm

inesperto a livello di fiere..come tarta purtroppo esperienza ne ho.. Purtroppo xk vuol dire che sto invecchiando :)
Tornando al discorso, come ti dicevo ho visitato solo una fiera e + che allevatori li definirei venditori quelli che esponevano.
Da qua nasce il mio discorso sulle vendite il prima possibile.
Purtroppo acquistare alcune tarta in negozi e' assurdo, pensa che una pelodiscus baby me la volevano vendere a 120 euro contro i 10/20 del suo reale valore.

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: novità regolamento tartarughebeach

Messaggioda EDG » mar lug 12, 2011 4:30 pm

perry70 ha scritto:pensa che una pelodiscus baby me la volevano vendere a 120 euro contro i 10/20 del suo reale valore.

Sarà stato un caso isolato, anche io quando le ho trovate in un negozio di animali il prezzo non superava i 20€, se non ricordo male 15€.
Enrico

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: novità regolamento tartarughebeach

Messaggioda Barbara » sab lug 30, 2011 11:00 am

EDG ha scritto:Aggiungo un'altra cosa, se un allevatore ha l'interesse a vendere i piccoli delle proprie nascite può comunque farlo in qualsiasi altra fiera o privatamente, non dipende tutto dal tartarughebeach, questa è una delle tante fiere di tartarughe o rettili.


Sia allevatori che commercianti potranno vendere i loro baby in altre fiere, ad Arezzo per esempio ho visto che al Chelonian c'erano in vendita trachemys baby (e tra parentesi ho visto che non allegavano schede informative) indi per cui ogni fiera si fa il regolamento suo : Rolleyes :
Come tutti gli altri dello staff reputo questo un compromesso abbastanza valido anche se io ho seguito ben poco la cosa a causa dei miei problemi personali, il bello del Tartarughe Beach è che comunque mettiamo su un forum anzi, su più forum il regolamento : Thumbup :

EDG ha scritto:
perry70 ha scritto:pensa che una pelodiscus baby me la volevano vendere a 120 euro contro i 10/20 del suo reale valore.

Sarà stato un caso isolato, anche io quando le ho trovate in un negozio di animali il prezzo non superava i 20€, se non ricordo male 15€.


Secondo me i prezzi non sono poi dettati dalla domanda e offerta in quella determinata fiera in quanto gli appassionati veri conoscono il valore di mercato delle tartarughe e sanno di avere a disposizione più di un evento nel quale trovare l'oggetto del desiderio quindi non si possono sparare cifre a vanvera. A questo proposito sempre al Chelonian dove non mi risulta ci siano vincoli sulle dimensioni delle tartarughe in vendita ho sentito un ragazzo lamentarsi perché gli hanno chiesto 50 euro per una baby pelodiscus : Rolleyes :


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti