Un po' di foto dal Tarta expo 2O11

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Un po' di foto dal Tarta expo 2O11

Messaggioda Tortugo » ven mag 13, 2011 2:57 pm

Lucab, non è una critica e nessuno ti sta dicendo di non parlare...ma conosco il mercato delle fiere e faccio caso a tanti particolari....le vasche in cui sono state fotografate le Morenia (così come le rivulata e le Hardella!), coperte dal pexiglass (bordato di legno per di più!) sono di BAR Zoo, così come il modo di scrivere il prezzo e il nome sullo scotch di carta gialla, esposto...ecco perchè ti dico che forse hai sbagliato a vedere, come è possibile che stia sbagliando io, perchè magari in questa fiera qualcuno ha "copiato" il modo di esporre di BAR Zoo..qualcuno che lo conosce magari potrà confermare.
E poi ripeto quanto detto da Luc@, non è un'associazione, è un cmmerciante, per cui non doveva per forza avere lo sctriscione...
Qualcuno che c'è stato potrebbe confermare se si trattava di BAR Zoo o se era un altro espositore?? A me interessa saperlo, anche perchè mi interessa sapere se le Morenia sono arrivate in Italia, in grande numero, anche tramite qualcun altro. Nelle ultime fiere, almeno le ultime del 2010, le ha avute sempre e solo lui. : Wink :

...e poi ti posso garantire che per spendere 13000 € e portarti a casa degli esemplari degni di nota puoi farlo solo presso quel banco, perchè ha delle tartarughe di notevole spessore. Altri espositori hanno molte altre tartarughe, ma nessuno ha quei "nomi"! Praticamente è lo stesso che vende le A. radiata grandi che sono in altre foto : Wink :
Ultima modifica di Tortugo il ven mag 13, 2011 3:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
lucab.
Messaggi: 580
Iscritto il: ven lug 23, 2010 10:46 am
Regione: Lombardia
Località: Zinasco (PV)

Re: Un po' di foto dal Tarta expo 2O11

Messaggioda lucab. » ven mag 13, 2011 4:26 pm

io nn l'ho presa come critica...poi ho detto "nn parlo più" come modo di dire perchè se voi lo sapete meglio di me nn ci sono problemi quindi nn posso dirvi più nnt. : Chessygrin :
poi se dici che nn è una associazione potrebbero essere i bar zoo, nn ci ho notato : Wink : ...
cmq so solo, se ti può servire, che erano stranieri e quando stavano andando via ho notato che avevano la macchina con la targa della cecoslovacchia.....
Luca

Avatar utente
pminotti
Messaggi: 864
Iscritto il: dom giu 18, 2006 4:10 pm
Località: Lombardia

Re: Un po' di foto dal Tarta expo 2O11

Messaggioda pminotti » ven mag 13, 2011 8:11 pm

Questo è l'elenco delle specie esposte:

Geochelone carbonaria
Kinixsis belliana
Manouria emys
Chelodina gunaleni
Chelodina Manni
Chelodina sibenrocki
Chelonoidis carbonaria
Chelonoidis chilensis
Chelus Fimbriatus
Chinemys revesii
Clemmys guttata
Cyclemys dentata
Elseya nuovazelandiae
Emydura albertisii
Geochelone elegans
Geochelone gigantea
Geochelone pardalis
Geochelone radiata
Geochelone sulcata
Hardella thurjii
Hemidura Albertisi
Iguane del deserto
Indotestudo elongata
Kinixsis homeana
Kinkis Belliana
Kinosternon bauri
Malacochersus tornieri
Mauremys rivulata
Morenia petersi
Ocadia sinensis
Pelomedusa subrufa
Pelusius Niger
Phrinops gibbus
Phrynops Hilary
Platemys platycephala
Podocnemis Unifilis
Pyxis arachnoides
Pyxis planicauda
Rhinoclemmys
Sternoterus carinatus
Sternotherus odoratus
Terrapene Carolina Triunguis
Testudo graeca
Testudo horsfieldii
Testudo kleinmanni
Testudo marginata
Trachemys Scripta Scripta

Confermo che l'allevatore con le teche di legno con il plexiglass era Bar-Zoo.

Avatar utente
pminotti
Messaggi: 864
Iscritto il: dom giu 18, 2006 4:10 pm
Località: Lombardia

Re: Un po' di foto dal Tarta expo 2O11

Messaggioda pminotti » ven mag 13, 2011 8:13 pm

Per evitare complicazioni con il CITES, potevano vendere solo commercianti, quindi nessuna associazione ha portato tartarughe da vendere.

frenlove
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mag 01, 2011 11:16 am
Regione: Trento

Re: Un po' di foto dal Tarta expo 2O11

Messaggioda frenlove » sab mag 14, 2011 12:18 pm

Ciao, la domanda che sto per chiedervi è particolare:
bar zoo mi ha venduto una tartauga un po' di tempo fa e adesso la sto rivendendo ad un altra persona ma i documenti sono intestati a me; come faccio ad intestarli al nuovo acquirente : WallBash :

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Un po' di foto dal Tarta expo 2O11

Messaggioda Luc@ » sab mag 14, 2011 1:18 pm

La richiesta deve farla chi acquista ,se e' una fonte commerciale,se invece invece e' una movimentazione devi fare richiesta prima alla commissione e aspettare la loro risposta,devi comunque avere il registro per segnalare la vendita,con la nuova circolare tutti gli esemplari con certificato fotografico quindi non definitivo ad ogni transizione bisogna rifare il cites,per poter avere piu' controllo ed evitare eventuali scambi di animali al momento della chippatura.

Avatar utente
ubu
Messaggi: 214
Iscritto il: gio mag 14, 2009 8:30 pm

Re: Un po' di foto dal Tarta expo 2O11

Messaggioda ubu » sab mag 14, 2011 4:52 pm

lucab. ha scritto:
Tortugo ha scritto:....quello che mi ha colpito è che erano gli unici che vendevano tartarughe come se fossero "caramelle" anche se i prezzi erano molto alti (adesso nn li dico perchè so che nn si può...), si fermavano quasi tutti a quel tavolo dove uno mi sembra che ha speso in una botta sola 13000 euro : Eeek : in tartarughe tutti in contanti tra le quali più di 1000 euro : Eeek : per le morenia....

...c'era anche sotto un tavolo di un espositore un furetto con circa 10-15 piccoli che stava allattando...

La furetta il giorno dopo è morta.. : Sad : Poverina, aveva avuto un parto cesareo, era stata portata lì per essere seguita dal veterinario che è stato presente per tutta la durata della manifestazione... ma non ce l'ha fatta.

Non solo i cechi vendevano come caramelle, tutti quelli che avevano tartarughe sono ripartiti soddisfatti, pochi visitatori ma tutti ben interessati all'acquisto, a seconda delle specie i prezzi non erano cari, si partiva da 45€ in su per una baby Thb, costa di più la trafila per ottenere il CITES che acquistare a quei prezzi.
Ho vista gente uscire con 3 o 4 Hermanni, tutti felici di poterle finalmente trovare a quei prezzi e in piena legalità.
Una signora si è comprata addirittura una Boettgeri femmina a 50€ con una lesione che la smostrava ma che non pregiudicava la salute dell'esemplare, così da avere un'altra femmina per l'harem di maschio molto focoso, così da non infastidire troppo le altre femmine.
Quello che mancava completamente erano baby di Graeca e Thh

Avatar utente
lucab.
Messaggi: 580
Iscritto il: ven lug 23, 2010 10:46 am
Regione: Lombardia
Località: Zinasco (PV)

Re: Un po' di foto dal Tarta expo 2O11

Messaggioda lucab. » sab mag 14, 2011 5:44 pm

ubu ha scritto:La furetta il giorno dopo è morta.. : Sad : Poverina, aveva avuto un parto cesareo, era stata portata lì per essere seguita dal veterinario che è stato presente per tutta la durata della manifestazione... ma non ce l'ha fatta.
Quello che mancava completamente erano baby di Graeca e Thh

Povera : Sad : , speriamo che almeno la maggior parte dei piccoli riesca a sopravvivere...... infatti soprattutto le graeca mi interessavano di più se c'erano le ibera.....
Luca

Avatar utente
ubu
Messaggi: 214
Iscritto il: gio mag 14, 2009 8:30 pm

Re: Un po' di foto dal Tarta expo 2O11

Messaggioda ubu » sab mag 14, 2011 6:46 pm

Le Ibera c'erano, ma adulte.

Avatar utente
lucab.
Messaggi: 580
Iscritto il: ven lug 23, 2010 10:46 am
Regione: Lombardia
Località: Zinasco (PV)

Re: Un po' di foto dal Tarta expo 2O11

Messaggioda lucab. » sab mag 14, 2011 8:08 pm

ubu ha scritto:Le Ibera c'erano, ma adulte.

si le ho viste ce n'erano un infinità di adulte, ma di baby no....
Luca

Gianpaolo
Messaggi: 45
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:10 pm
Località: Cremona

Re: Un po' di foto dal Tarta expo 2O11

Messaggioda Gianpaolo » sab mag 28, 2011 6:50 pm

frenlove ha scritto:Ciao, la domanda che sto per chiedervi è particolare:
bar zoo mi ha venduto una tartauga un po' di tempo fa e adesso la sto rivendendo ad un altra persona ma i documenti sono intestati a me; come faccio ad intestarli al nuovo acquirente


Le tarta di Bar Zoo hanno il Cites fonte C o D e quando tu l'hai rinnovato porta il tuo nome.
Per poterla cedere devi scaricarla dal Registro di detenzione EA (che probabilmente non hai) e compilare un foglio intestandolo "Dichiarazione di vendita o cessione ai fini CITES" nel quale riporti i tuoi dati, quelli di chi compera e quelli della tarta (in due copia, una per chi vende e una per chi compra). Se si tratta di una cessione occasionale può darsi che il tuo ufficio CITES ti permetta di effettuarla anche se non hai il registro (informati bene però).
Chi acquista, se la tarta è già microcippata non ha nessun obbligo di denuncia, se il CITES è fotografico, in occasione del primo rinnovo annuale vedrà il suo nome sul nuovo documento (previo pagamento dei 15,49€, ricordo che successivamente i rinnovi sono gratuiti).

luky
Messaggi: 347
Iscritto il: lun apr 07, 2008 2:50 pm
Località: Magenta - MI

Re: Un po' di foto dal Tarta expo 2O11

Messaggioda luky » ven giu 10, 2011 2:50 pm

Purtroppo non ci sono potuta venire, ma se si rifarà l'anno prossimo un salto ce lo faccio di certo. Anche perchè avrei intenzione di prendere un maschietto Clemmys Guttata per le mie signorine (sempre che mia mamma non mi uccida prima).


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti

cron