Rettili dal Mondo 2011-BARI-

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
gabonica
Messaggi: 267
Iscritto il: dom mag 02, 2010 6:36 pm
Località: lucania

Re: Rettili dal Mondo 2011-BARI-

Messaggioda gabonica » mar apr 19, 2011 11:02 am

anche io ho passato una bella giornata,tanti amici non troppe tarta ma è normale,l'importante è ogni anno la mostra scambio cresce,qualche appunto solo sulla mancanza di cartellonistica sull'indizioni stradali,sicuramente gli organizzatori faranno del loro meglio x la prossima edizione....

gabonica
Messaggi: 267
Iscritto il: dom mag 02, 2010 6:36 pm
Località: lucania

Re: Rettili dal Mondo 2011-BARI-

Messaggioda gabonica » mar apr 19, 2011 7:05 pm

le foto dell'evento sono disponibili su startortoise.it http://www.startortoises.it/forum/viewt ... p?f=7&t=76

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Rettili dal Mondo 2011-BARI-

Messaggioda EDG » mar apr 19, 2011 9:19 pm

Dalle foto vedo diverse specie di tartarughe. Immagino che i commenti di chi si aspettava altro sono dovuti principalmente al fatto di non avere trovato ciò che si cercava : Lol :. E' pur sempre una fiera di rettili in generale, chi vuole l'imbarazzo della scelta in tartarughe basta non farsi scappare il tartarughebeach! : Thumbup :

PS: oltre al Tartarughebeach per par condicio ricordo che come altre fiere monotematiche in Italia ci saranno i primi di maggio il Tarta Expo a Milano e a fine maggio il Chelonian Expo ad Arezzo : Wink :, però al momento il massimo rimane sempre il Tartarughebeach (a settembre a Cesena) : Chessygrin :
Ultima modifica di EDG il mar apr 19, 2011 10:13 pm, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Post Scriptum
Enrico

gabonica
Messaggi: 267
Iscritto il: dom mag 02, 2010 6:36 pm
Località: lucania

Re: Rettili dal Mondo 2011-BARI-

Messaggioda gabonica » mer apr 20, 2011 7:13 pm

EDG ha scritto:Immagino che i commenti di chi si aspettava altro sono dovuti principalmente al fatto di non avere trovato ciò che si cercava



certe volte non capisco proprio certe critiche,bisognerebbe sempre e comunque apprezzare gli sforzi di chi si prodiga x organizzare una tale manifestazione, senza tener conto che una location cosi' bella le altre fiere se la sognano, sembrava veramente di essere in paesi esotici,e comunque la qualita della fiera stessa cresce di edizione in edizione notevolmente.. : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Ultima modifica di EDG il gio apr 21, 2011 9:41 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote

realtartaruga
Messaggi: 132
Iscritto il: dom set 19, 2010 10:33 pm

Re: Rettili dal Mondo 2011-BARI-

Messaggioda realtartaruga » mer apr 20, 2011 8:54 pm

qui' si scrive una cosa e se ne vuole capire un altra....
spieghiamo meglio:
io ho espresso il mio parere negativo sulla fiera in quanto di tartarughe se ne sono viste davvero poco...e qui su tartaclub si parla esclusivamente di tartarughe e non di rettili in generale...quindi mi sembra il forum più adatto per parlarne ed esprimere la mia opinione...
inoltre come espositore di tartarughe c era solo minizoo, e detto tra noi, fare 300 km la domenica delle palme per vedere le tarte di minizoo(nulla contro loro) me lo sarei risparmiato volentieri......
è un po come quando una persona va ad uno spettacolo teatrale,ebbene, si e' liberi di applaudire o di fischiare se lo spettacolo gli e piaciuto o meno(di certo uno non tiene conto dell impegno dell attore di turno)e questo mi sembra la stessa cosa....
a me non e' piaciuto ma io non incarno la verita assoluta...

ho risposto solo perche mi sono sentito chiamato in causa...

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Rettili dal Mondo 2011-BARI-

Messaggioda EDG » gio apr 21, 2011 9:47 am

La mia era una battuta, non c'è bisogno di prendersela, non sono mai stato a questa fiera quindi non posso commentarla (ma dalle foto effettivamente vedo diverse tartarughe), ma chi c'è stato è libero di dire se gli è piaciuta o meno, i commenti non devono essere per forza positivi.
Enrico

realtartaruga
Messaggi: 132
Iscritto il: dom set 19, 2010 10:33 pm

Re: Rettili dal Mondo 2011-BARI-

Messaggioda realtartaruga » gio apr 21, 2011 12:08 pm

ciao edg..
il mio commento non era riferito a te ma a gabonica che dice che bisogna apprezzare sempre l impegno degli organizzatori anche se la fiera è scarsa.......io non sono daccordo...

twisty
Messaggi: 1565
Iscritto il: sab lug 29, 2006 10:48 am

Re: Rettili dal Mondo 2011-BARI-

Messaggioda twisty » gio apr 21, 2011 1:25 pm

realtartaruga di dove sei?sei mai stato alla prima edizione di questa fiera? non penso proprio.
concetto più volte ribadito: volete le tartarughe?andate alla fiere monotematiche. perfino la mitologica Hamm in quanto a tartaruga potrebbe lasciare delusi.

che poi, pochissima gente dove?durante l'ora di pranzo? forse. l'evento (come la maggior parte degli eventi) ha un sito internet con un elenco espositori, se non vuoi fare tanta strada per niente lo consulti prima, contatti gli espositori, e poi valuti se andare o meno.

e ci si lamenta sempre sulle specie esposte. io non trovo mai nessuna fiera quello che voglio, ma non mi lamento. sopratutto per le Testudo, da quel poco che capisco non si sono ancora svegliate del tutto in tutta italia, pretendere di trovare subito baby di tutte le specie e di tutte le taglie mi sembra un pò troppo.

definire scarsa un fiera che di anno in anno fa enormi passi (per il contesto in cui è inserita) è come porconare in chiesa (per chi ci crede).

torno nel mio eremo.

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Rettili dal Mondo 2011-BARI-

Messaggioda EDG » gio apr 21, 2011 2:14 pm

twisty ha scritto:torno nel mio eremo.

qualche scappatina falla più spesso : Chessygrin : : Wink :
Enrico

realtartaruga
Messaggi: 132
Iscritto il: dom set 19, 2010 10:33 pm

Re: Rettili dal Mondo 2011-BARI-

Messaggioda realtartaruga » gio apr 21, 2011 4:52 pm

bhe se rispetto all anno scorso è migliorata tantissimo....vuol dire che l anno scorso c'erano più espositori che tartarughe : WallBash : : WallBash :
ripeto e ribadisco che mi riferisco solo alle presenza di tartarughe e non ai rettili in generali!!!!
la mia insoddisfazione non e dovuta al fatto che non ho trovato quallo che cercavo(anche all erpisa non trovai ciò che volevo)come dice gabonica e wisty...
insomma,sarò libero di esprimere la mia personale opinione su un forum che parla di TARTARUGHE??
devono essere per forza tutti entusiasti di tutte le fiere????da quanto leggo pare di si.....

gabonica
Messaggi: 267
Iscritto il: dom mag 02, 2010 6:36 pm
Località: lucania

Re: Rettili dal Mondo 2011-BARI-

Messaggioda gabonica » sab apr 23, 2011 10:23 am

Qui si è liberissimi di dire tutte le proprie opinioni su tutto e tutti,bisognerebbe pero' a mio avviso fare tutta una serie di considerazioni prima,come giustamente ha esposto twisty, poi ogniuno la vede come vuole.... : Chessygrin :

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Rettili dal Mondo 2011-BARI-

Messaggioda Barbara » mar apr 26, 2011 1:59 pm

realtartaruga ha scritto:bhe se rispetto all anno scorso è migliorata tantissimo....vuol dire che l anno scorso c'erano più espositori che tartarughe : WallBash : : WallBash :
ripeto e ribadisco che mi riferisco solo alle presenza di tartarughe e non ai rettili in generali!!!!
la mia insoddisfazione non e dovuta al fatto che non ho trovato quallo che cercavo(anche all erpisa non trovai ciò che volevo)come dice gabonica e wisty...
insomma,sarò libero di esprimere la mia personale opinione su un forum che parla di TARTARUGHE??
devono essere per forza tutti entusiasti di tutte le fiere????da quanto leggo pare di si.....


Non mi sembra che nessuno ti abbia impedito di dire il tuo pensiero, pensiero che se non condiviso può essere obiettato dagli altri utenti che hanno gli stessi diritti di dire la loro.
Per quanto riguarda i 300 chilometri percorsi permettimi di dirti che ha ragione Twisty: se sei tentato dalle sole tartarughe scegli una fiera monotematica prima di affrontare un viaggio simile oppure consulta elenco espositori e specie esposte.
Della fiera ne ho sentito parlare come di una manifestazione molto gradevole che sta crescendo di anno in anno, sempre meglio delle megafiere che dopo il primo anno spariscono perché risultate fallimentari in quanto deficitarie : WallBash :


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 131 ospiti