Tarta expo 2011

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
pminotti
Messaggi: 864
Iscritto il: dom giu 18, 2006 4:10 pm
Località: Lombardia

Re: Tarta expo 2011

Messaggioda pminotti » ven mag 06, 2011 7:03 pm

sono tartagnan sono in fiera e ci sono le ha mino zoo sicuramente, i cechi stanno scaricando e non so se le hanno anche loro, ti aspettiamo

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Tarta expo 2011

Messaggioda Barbara » ven mag 06, 2011 9:23 pm

frenlove ha scritto:Disastro : Cry : !!Ho mandato un email al bar zoo e mi ha detto che non porterà le Malacochersus tornieri come è possibile : Eeek :


Te l'ho già detto, fai prima ad andare direttamente che tanto una mostra vale sempre la pena di visitarla : Thumbup :
Poi scusami la franchezza ma il tuo atteggiamento porta a pensare che tu cerchi di sminuire il Tartaexpò inserendo sempre questi post : Wink : non so se sia la tua intenzione ma così viene interpretata da parecchie persone : Thumbup :

spotti nino
Messaggi: 246
Iscritto il: sab set 16, 2006 9:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: Tarta expo 2011

Messaggioda spotti nino » sab mag 07, 2011 8:14 am

Mi associo a Barbara!!!Ma noi tartamanti e veri appassionati siamo in prima fila per aiutare e sostenere ognuno per le proprie possibilita' tutte le nuove e"vecchie" iniziative!!! Anche se non possediamo un gran cuore di leone.....grande re (una volta)...anche se e' da qualche anno che non partecipo piu personalmente ai vari eventi conoscendo direttamente per la maggiore le varie aziende,allevatori e la serieta' degli organizzatori affermo senza ombra di dubbio che ne vale la pena la visita anche per chi non fosse direttamente interessato alle testuggini\tartarughe perche' si troverebbe a passare un soggiorno in un ambiente di amicizia,cordialita' assaporando un rilassamento psicofisico fascinoso che solo chi apprezza la "natura" sa cogliere....
Ultima modifica di EDG il sab mag 07, 2011 9:16 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Tarta expo 2011

Messaggioda Luc@ » sab mag 07, 2011 2:52 pm

arriva adesso dalla fiera e c'erano varie specie comprese le tornieri,anche belle grosse,anzi qualche specie in più d quella della lista.
Sono d'accordo con barbara.
Purtroppo anche se non credo all'esistenza di gnomi e folletti sono convinto che ogni tanto qui si vede qualche troll : Chessygrin :

ciccio73
Messaggi: 252
Iscritto il: dom lug 19, 2009 3:07 pm
Regione: lombardia
Località: milano

Re: Tarta expo 2011

Messaggioda ciccio73 » sab mag 07, 2011 8:56 pm

tornato anche io dalla fiera cercavo un maschio adulto di marginata un allevatore tedesco ne aveva qualcuno ma erano con cites cecoslovacchia con fonte F commerciale e anche se un adetto cites presente in fiera ha controllato il cites dicendomi che era come una fonte d italiana non ho voluto rischiare.

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Tarta expo 2011

Messaggioda Luc@ » sab mag 07, 2011 9:14 pm

ho anche io un maschio in fonte F rep. ceca ma fa poco testo basta che abbia le caselle de paragrafo 18 casella 7 barrata e paragrafo 19 casella 2,ho fatto controllare anche ai funzionari della forestale e mi hanno detto che loro non avevano niente da contestare sulla validità commerciale del certificato.

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Tarta expo 2011

Messaggioda EDG » dom mag 08, 2011 12:00 am

Se avete fatto delle foto ricordatevi di caricarle sul forum : Smile :.
Enrico

spotti nino
Messaggi: 246
Iscritto il: sab set 16, 2006 9:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: Tarta expo 2011

Messaggioda spotti nino » dom mag 08, 2011 9:04 pm

sono appena rientrato e mi sento di ringraziare tutti dello staff (e organizzatori),come "trampolino di lancio" credo sia riuscito l'evento e come da aspettativa i visitatori sono stati un numero discreto e mirato,per i tartamanti in "erba" superlativo vedere in primo piano gli esemplari degli espositori che con testuggini e tartarughe hanno allietato la visita affiancati anche da uno stend con meravigliosi cincillà e per i piu fortunati assistere ad un parto cesareo di mamma furetto ed ammirare i meravigliosi cuccioli, la presenza di stend di atrezzature e affini hanno arricchito il percorso,certamente per chi si aspettava un raffronto con altre realtà ormai assodate potrebbe essere stato un evento di "misura",la grande volontà dello staff la bella armonia che si assaporava mi induce a ritenere di ritornare nel caso si ripetesse l'evento...

Avatar utente
ubu
Messaggi: 214
Iscritto il: gio mag 14, 2009 8:30 pm

Re: Tarta expo 2011

Messaggioda ubu » lun mag 09, 2011 9:28 am

Eccomi ripreso dall'impegno organizzativo.
Che dire? Ci sono stati dei difetti organizzativi, l'evento è stato poco pubblicizzato presso il grande pubblico, quello che si reca in fiera per curiosità e acquista poco e niente, ma che contribuisce a rifarsi delle spese organizzative. Ciò ha recato danno a noi organizzatori ma non a chi esponeva.
Al contrario c'è stata una grande affluenza di gente interessata e propensa all'acquisto, so che chi esponeva tartarughe ha fatto affari d'oro, i cechi per esempio hanno lavorato instancabilmente tanto da avere difficoltà anche ad andare al bagno.
Anche lo stand del Tartaclub ha venduto più libri a Milano che a Longarone, dove l'affluenza di pubblico è più ampia.
Praticamente non usciva nessuno a mani vuote.
Ringrazio la Forestale e il funzionario CITES che hanno compiuto un ottimo lavoro di controllo e prevenzione, la Polizia che è intervanuta con professionalità a controllare il piccolo gruppo di manifestanti di Animalisti al 100%, saluto anche gli Animalisti con cui ho avuto un lungo, franco, pacato e interessante confronto di idee.
Se la cosa vi può incuriosire in rete hanno inserito un filmato di alcuni momenti della animata discussione iniziale tra loro e alcuni di noi, io sono quello che tenta di dividere i contendenti , ho il gilet, i capelli brizzolati, gli occhiali scuri e la pancia gonfia per l'enorme cena della sera precedente in un ottima e rustica trattoria pugliese posta lì nelle vicinanze.
Oggi farò 80 vasche in piscina per riprendermi. : Weight lift :
http://www.youreporter.it/video_100_ANI ... INGRESSO_1
Ultima modifica di EDG il lun mag 09, 2011 5:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
ubu
Messaggi: 214
Iscritto il: gio mag 14, 2009 8:30 pm

Re: Tarta expo 2011

Messaggioda ubu » lun mag 09, 2011 10:30 am

filmato al momento dell'apertura

http://youtu.be/ggUEidNrLTU

shadow82
Messaggi: 12
Iscritto il: ven apr 08, 2011 10:14 pm
Regione: Lombardia
Località: como

Re: Tarta expo 2011

Messaggioda shadow82 » lun mag 09, 2011 11:38 am

Sono stata al al tartaexpo ieri con l'intento di comprare una marginata sub adulta.
purtroppo ho dovuto constatare la carenza di questa fascia d'età da parte di minizoo e lo scorretto allevamento da parte dei cechi... le marginate avevano tutte delle gobbe molto pronunciate e il guscio non tondo ma piatto, tipico da alimentazione non corretta.
stesso fenomeno per le poche hermanni hermanni...
poverine. : Sad :

Avatar utente
FrancescoM
Messaggi: 269
Iscritto il: dom set 17, 2006 3:45 pm
Località: Lombardia

Re: Tarta expo 2011

Messaggioda FrancescoM » lun mag 09, 2011 12:41 pm

C'ero pure io ieri a Milano...
Se devo dire la mia non avevo grandi aspettative, ben sapendo che si trattava della prima edizione. Comunque:
ASPETTI POSITIVI: Credo che chi si recava al Tarta Expo per fare acquisti non poteva di certo rimanere deluso. Tutto sommato ho visto prezzi interessanti e anche esemplari ben tenuti...mi vengono in mente ad esempio delle belle pardalis a 70-80 euro oppure anche delle belle Testudo hermanni boettgeri adulte a prezzo conveniente.
ASPETTI NEGATIVI: Prezzo decisamente alto del biglietto se rapportato a quanto esposto all'interno della fiera. E poi mi chiedo: come mai se la chiusura della fiera era prevista domenica per le 18.00 chi, come il sottoscritto, entrava sempre domenica alle 15-15.30 trovava già buona parte dei banchetti degli espositori già smantellati o in via di smantellamento???

Avatar utente
ubu
Messaggi: 214
Iscritto il: gio mag 14, 2009 8:30 pm

Re: Tarta expo 2011

Messaggioda ubu » lun mag 09, 2011 2:53 pm

shadow82 ha scritto:Sono stata al al tartaexpo ieri con l'intento di comprare una marginata sub adulta.
purtroppo ho dovuto constatare la carenza di questa fascia d'età da parte di minizoo e lo scorretto allevamento da parte dei cechi... le marginate avevano tutte delle gobbe molto pronunciate e il guscio non tondo ma piatto, tipico da alimentazione non corretta.
stesso fenomeno per le poche hermanni hermanni...
poverine. : Sad :



Condivido, infatti non le ha acquistate nessuno...Povere bestie, anche due sulcata di circa due anni molto mal allevate.

Avatar utente
ubu
Messaggi: 214
Iscritto il: gio mag 14, 2009 8:30 pm

Re: Tarta expo 2011

Messaggioda ubu » lun mag 09, 2011 2:59 pm

FrancescoM ha scritto:C'ero pure io ieri a Milano...
Se devo dire la mia non avevo grandi aspettative, ben sapendo che si trattava della prima edizione. Comunque:
ASPETTI POSITIVI: Credo che chi si recava al Tarta Expo per fare acquisti non poteva di certo rimanere deluso. Tutto sommato ho visto prezzi interessanti e anche esemplari ben tenuti...mi vengono in mente ad esempio delle belle pardalis a 70-80 euro oppure anche delle belle Testudo hermanni boettgeri adulte a prezzo conveniente.
ASPETTI NEGATIVI: Prezzo decisamente alto del biglietto se rapportato a quanto esposto all'interno della fiera. E poi mi chiedo: come mai se la chiusura della fiera era prevista domenica per le 18.00 chi, come il sottoscritto, entrava sempre domenica alle 15-15.30 trovava già buona parte dei banchetti degli espositori già smantellati o in via di smantellamento???


Alcuni hanno iniziato a smantellare verso le 16'30, anche noi della organizzazione abbiamo trovato la cosa molto scorretta, c'era da dire che alcuni temevano azioni di disturbo dei così detti Animalisti 100%,
ma la polizia è arrivata in pochi minuti e non ci sono state azioni di disturbo, soprattutto perché non si aspettavano una reazione molto decisa da parte di alcuni dello staff,
devo dire che hanno rischiato brutto, non lo sapevano ma avevano tra i nostri alcuni che praticano la Kickboxing e non vedevano l'ora di potergliela mostrare..
Sono contento di aver ammansito entrambi i contendenti, ho ricevuto gli elogi anche dalla polizia. : Thanks :

Avatar utente
ubu
Messaggi: 214
Iscritto il: gio mag 14, 2009 8:30 pm

Re: Tarta expo 2011

Messaggioda ubu » lun mag 09, 2011 3:12 pm

frenlove ha scritto:Disastro : Cry : !!Ho mandato un email al bar zoo e mi ha detto che non porterà le Malacochersus tornieri come è possibile : Eeek :

Ehi! le Malacochersus tornieri mistavano sempre a chiedere, ''ma quando viene quella persona che ci vuole tanto avere?!
ma che fine ha fatto?? : Andry :
Poverine...stanno ancora lì che ti aspettano... : Lol :


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti