Tarta expo 2011

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
ubu
Messaggi: 214
Iscritto il: gio mag 14, 2009 8:30 pm

Re: Tarta expo 2011

Messaggioda ubu » mar mag 03, 2011 9:04 am

Dato che saranno presenti le autorità politiche e tecniche regionali proporremmo di far adottare una legge e delle norme applicative del Berna, dato che in Lombardia non c'è e fa riferimento alla nazionale.
Emblematico è il caso delle Emys, come le T.hermanni sono in Berna ma non sono in CITES e quindi in molte regioni non si possono detenere anche se provenienti da regolari allevamenti certificati, cercheremo di illustrare questa contradizione e trovare una via di uscita legale.

markooij

Re: Tarta expo 2011

Messaggioda markooij » mar mag 03, 2011 8:05 pm

.........................

no commercial messages!
Ultima modifica di EDG il mar mag 03, 2011 8:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Tarta expo 2011

Messaggioda EDG » mar mag 03, 2011 8:30 pm

Auguro che questa mostra abbia successo, capisco l'impegno di chi la sta organizzando e mi dispiace da quanto ho letto se qualcuno ha cercato di mettergli i bastoni tra le ruote, però limitiamo i messagi strettamente commerciali sulla ricerca di tartarughe, come "ci saranno radiata?" "e planicauda?"... sempre una mostra sulle tartarughe sarà, quindi mi immagino ce ne saranno abbastanza : Chessygrin : : Wink :.


Per markooij: ovviamente non è niente di personale, cerco solo di seguire il punto 5 del regolamento del forum : Wink : viewtopic.php?f=23&t=16181
Ultima modifica di EDG il mar mag 03, 2011 8:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Avatar utente
ubu
Messaggi: 214
Iscritto il: gio mag 14, 2009 8:30 pm

Lista parziale animali esposti

Messaggioda ubu » gio mag 05, 2011 8:32 am

Questa è una lista parziale delle specie che saranno sicuramente esposte e in vendita.
Geochelone elegans
Geochelone pardalis
Geochelone gigantea
Geochelone radiata
Pyxis arachnoides
Pyxis planicauda
Testudo graeca
Testudo horsfieldii
Testudo marginata
Testudo hermanni
Chelodina gunaleni
Mauremys rivulata
Hardella thurjii
Morenia petersi

Il nostro piatto forte, la sorpresa per il pubblico era la presenza di una ampia gamma di Emys con varie sottospecie, ma pochi giorni fa abbiamo ricevuto l'avviso che non avendo la regione legiferato in merito, verrà applicata la legislazione nazionale e quindi la BERNA che impedisce l'esposizione delle Emys. : Sad :

Avatar utente
ubu
Messaggi: 214
Iscritto il: gio mag 14, 2009 8:30 pm

Re: Tarta expo 2011

Messaggioda ubu » gio mag 05, 2011 10:00 am

Aggiungo
Terrapene carolina triunguis
G.carbonaria, conoscendo la provenienza ipotizzo delle Cherry head
ma non ne sono certo
: turtlec :
Manca ancora la lista dei sauri e altri generi esposti

Avatar utente
Cla_De
Messaggi: 76
Iscritto il: dom ott 11, 2009 4:29 pm
Regione: Lombardia
Località: Porlezza (CO)
Contatta:

Re: Tarta expo 2011

Messaggioda Cla_De » gio mag 05, 2011 10:08 am

2 orette scarse di macchina le farei molto volentieri per visitare questa expo!!! Spero di riuscire a liberarmi almeno mezza giornata!
Claudio

Avatar utente
ubu
Messaggi: 214
Iscritto il: gio mag 14, 2009 8:30 pm

Re: Tarta expo 2011

Messaggioda ubu » gio mag 05, 2011 5:34 pm

Ospiti dell'ultimo minuto...

Saranno presenti
Rettil Jungle e Kingsnake
accessori, substrati, insetti da pasto, pogone e gechi ciliatus

frenlove
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mag 01, 2011 11:16 am
Regione: Trento

Re: Tarta expo 2011

Messaggioda frenlove » gio mag 05, 2011 8:18 pm

ciao, vorrei chiedere se ci saranno anche le tartarughe terrestri Malacochersus tornieri : Thumbup : .Perche bar zoo mi ha detto di no ma il sito del tarta expo mi ha detto che le avranno : WallBash :

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Tarta expo 2011

Messaggioda Luc@ » gio mag 05, 2011 8:30 pm

se sul sito c'è la disponibilità vuol dirte che ci saranno, non penso ci sia solo bar zoo in fiera.

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Tarta expo 2011

Messaggioda EDG » gio mag 05, 2011 8:36 pm

Per chi non lo avesse ancora capito, ubu è uno degli organizzatori della fiera quindi se volete sapere se ci sarà in vendita una determinata specie contattate lui per messaggio privato (anche se dovrebbe essere logico che se non l'ha riportata tra ques'ultimo elenco o non c'è oppure lui non lo sa).
Scusami ubu se adesso verrai invaso da messaggi privati : Lol :, ma dopo che l'ho ripetuto diverse volte e c'è chi continua a non capire ormai devo rimanere nella stessa linea : Wink :.
Enrico

Avatar utente
ubu
Messaggi: 214
Iscritto il: gio mag 14, 2009 8:30 pm

Re: Tarta expo 2011

Messaggioda ubu » gio mag 05, 2011 8:51 pm

frenlove ha scritto:ciao, vorrei chiedere se ci saranno anche le tartarughe terrestri Malacochersus tornieri : Thumbup : .Perche bar zoo mi ha detto di no ma il sito del tarta expo mi ha detto che le avranno : WallBash :

In genere Mini Zoo ne ha in quantità, contatta loro.
Abbiamo chiesto la loro lista ma hanno risposto solo che porteranno oltre 400 esemplari di varie specie ma non quali.
Comunque ogni volte le ho viste in vendita da loro.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Tarta expo 2011

Messaggioda Barbara » gio mag 05, 2011 9:04 pm

frenlove ha scritto:ciao, vorrei chiedere se ci saranno anche le tartarughe terrestri Malacochersus tornieri : Thumbup : .Perche bar zoo mi ha detto di no ma il sito del tarta expo mi ha detto che le avranno : WallBash :


Fai una bella cosa: ormai mancano due giorni, fatti una gita domenicale o meglio ancora di sabato così ci sarà più scelta e poi vedrai direttamente cosa c'è : Thumbup : già che ci sei fai due foto da inserire nel forum : Chessygrin :

Avatar utente
ubu
Messaggi: 214
Iscritto il: gio mag 14, 2009 8:30 pm

Re: Tarta expo 2011

Messaggioda ubu » gio mag 05, 2011 9:25 pm

Io consiglio chi veramente intenzionato a fare acquisti importanti di venire sabato all'apertura munito di biglietto pagato on line, un po' risparmia ma soprattutto evita la fila in biglietteria e si fionda agli acquisti....
qui http://www.tartaexpo.it/?page_id=164 biglietti on line
prenotare gli esemplari non garantisce la possibilità di poterli scegliere.

Avatar utente
ubu
Messaggi: 214
Iscritto il: gio mag 14, 2009 8:30 pm

Re: Tarta expo 2011

Messaggioda ubu » ven mag 06, 2011 8:04 am

Tra poche ore sarò a Milano, non so se avrò tempo di rispondere sul forum, per ogni info fare riferimento a http://www.tartaexpo.it/ : Thumbup :

frenlove
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mag 01, 2011 11:16 am
Regione: Trento

Re: Tarta expo 2011

Messaggioda frenlove » ven mag 06, 2011 5:36 pm

Disastro : Cry : !!Ho mandato un email al bar zoo e mi ha detto che non porterà le Malacochersus tornieri come è possibile : Eeek :


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti