Nuova Associazione Linnaeus

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Nuova Associazione Linnaeus

Messaggioda Luca-VE » mer set 22, 2010 7:46 pm

Non mi pare se ne sia parlato qui, quindi colgo l'occasione per informarvi che e' stata costituita l'Associazione Linnaeus, www.associazionelinnaeus.it
Gli scopi e gli obbietivi sono tanto ambiziosi quanto difficili, e sono quelli di aggregare tutte le componenti della terrariofilia italiana per darsi delle regole e fissare degli scopi comuni e condivisi, dalla Legislazione alle varie problematiche.
Tratto direttamente dalla Home Page:
L'associazione Linnaeus si ispira a principi di solidarietà, ecologia e nonviolenza, con le finalità di favorire la conservazione di rettili, anfibi ed invertebrati (insetti, aracnidi, gasteropodi, diplopodi, etc.), sia in natura che in cattività, divulgare la conoscenza di queste specie animali anche per un corretto allevamento e costituire quindi un punto di riferimento per tutti coloro che amano gli animali da terrario. Inoltre ha l'obbiettivo di costituire un punto di riferimento per le istituzioni ed il legislatore, e per gli Enti che vigilano sul rispetto delle normative di settore.


Se non vado errato, anche il TCI e' gia stato invitato.
Nei prossimi giorni gli iscritti potranno gia votare il primo Direttivo.
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Nuova Associazione Linnaeus

Messaggioda Tortugo » mer set 22, 2010 8:54 pm

Mi hanno chiesto se ero iscritto proprio domenica scorsa, ma poi ho dimenticato di vedere di cosa si trattava...

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Nuova Associazione Linnaeus

Messaggioda Luca-VE » mer set 22, 2010 9:18 pm

Tra i candidati c'e' anche Mauro Grano, dovrebbe bastare a convincerti : Wink :
In soldoni e' come ho riassunto nella trascrizione del home page.
Dal 1 al 3 Ottobre si votano i candidati e si da il via alle danze....
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Nuova Associazione Linnaeus

Messaggioda Barbara » mer set 22, 2010 9:26 pm

Non sono riuscita a leggere tutto però il progetto è veramente condivisibile!
Come ben si Luca ne abbiamo anche parlato al telefono ed una sorta di "task force" ci voleva proprio!
I vertici del Tarta Club sono in Madagascar ma credo proprio che al ritorno risponderanno : Smile :

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Nuova Associazione Linnaeus

Messaggioda Flavio » ven set 24, 2010 1:46 pm

Di fatto è una cosa buona, c' è da auspicarsi che il proseguo sia consono alle aspettative.
Opps... la mia fantasiosa mente, intravvede già perfino una discussione da portare avanti : WohoW : : WohoW :

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Nuova Associazione Linnaeus

Messaggioda Giacomo-PG » sab set 25, 2010 12:52 pm

L'unico punto che mi lascia perplesso è
Inoltre ha l'obbiettivo di costituire un punto di riferimento per le istituzioni ed il legislatore, e per gli Enti che vigilano sul rispetto delle normative di settore.


E' un po' troppo pretenzioso credere che un'associazione con qualche centinaio di iscritti abbia peso a livello europeo.
Credo che ancora ci sia tanta confusione nel capire chi conta e chi no,chi ha voce in capitolo e chi no.

Per il resto è un'iniziativa splendida che spero abbia molto seguito.:)

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Nuova Associazione Linnaeus

Messaggioda Luca-VE » sab set 25, 2010 10:15 pm

L'idea e' andare ben oltre qualche centinaio di iscritti, e comunque le Leggi he creano confusione mica sono quelle europee, ne abbiamo qualcuna di esclusivamente italiana mica male ;-)
Serve comunque una maggior chiarezza.
G
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Nuova Associazione Linnaeus

Messaggioda Flavio » dom set 26, 2010 10:38 am

Resta il fatto che aderire non significa "sposare" una causa, intanto si può prendere visione degli obbiettivi e se sono papabili, gli si dà fiducia, poi se le cose non sono come sembrano, con la stessa facilità la fiducia si può togliere.
Voglio ricordare che qualcosa di analogo è fresco di cronaca, Quando il TCI ha revocato l' adesione ad una famosa associazione che tutti conosciamo, semplicemente la strada degli interessi comuni si è trovata ad un bivio....e.......saluti...

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Nuova Associazione Linnaeus

Messaggioda Luca-VE » dom set 26, 2010 11:24 am

Ancora una volta Flavio ha fatto un esempio calzante ;-)
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Nuova Associazione Linnaeus

Messaggioda Luca-VE » lun ott 04, 2010 2:08 pm

Concluse le votazioni.
Vi diro' i nomi degli eletti a comporre il primo Direttivo appena saranno resi pubblici, per ora li ho visti solo in area riservata.
Avranno un compito non facile, ma sono persone decisamente capaci e alcune sicuramente conosciute : Thumbup :
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Nuova Associazione Linnaeus

Messaggioda Luca-VE » lun ott 11, 2010 1:47 pm

Gli eletti al primo colpo sono (con relative percentuali):
Angelo Cabodi 27,53 %
Mauro Grano 17,09 %
Silvia Tangredi 14,24 %
Sono nomi direi di rilievo,Angelo Cabodi e' coAdmin di Sanguefreddo.net e Admin di serpenti.it, nonche organizzatore della fiera Squamata.
Mauro Grano, beh, una vita nell'erpetofilia, allevatore, responsabile per l'Italia di Reptilia, fotografo e scrittore di diversi libri e articoli, gia presidente Arer...
SIlvia Tangredi "quasi veterinaria", organizzatrice di Squamata assieme ad Angelo Cabodi,
Ai quali con ogni probabilita' si aggiungono (non hanno raggiunto il 10% richiesto al primo colpo per un soffio...)
Laura Grecchi 9,81 %
Vincenzo Salvatico 9,18%
Entrambi allevatori conosciutissimi, Admin e repsonsabili di forum e siti, per il loro interesse per gechi, sauri e aracnidi.
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Nuova Associazione Linnaeus

Messaggioda Filly » lun ott 11, 2010 7:48 pm

Con un Direttivo composto da gente di questo calibro questa nuova Associazione farà strada di sicuro.
Congratulazioni a tutti!!!


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 151 ospiti