Reptilesfashion 2010

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Reptilesfashion 2010

Messaggioda EDG » lun set 13, 2010 12:48 pm

Essendo l'unica fiera di rettili presente in Sicilia, mi sembra giusto ogni anno passare a vedere la situazione : Wink :.
Ci sono stato ieri, in linea generale il livello è sempre lo stesso (ho visto le ultime 3 edizioni), cioè buono (complimenti a chi la organizza, di sicuro non è facile) ma spererei in dei miglioramenti di anno in anno e soprattutto dal punto di vista delle tartarughe, quelle scarseggiano sempre, e l'aspetto normativo che le riguarda (come sappiamo) di sicuro non aiuta; quest'anno era presente la forestale (un passo avanti) ma a mio parere c'è stato il solito allarmismo spesso esagerato, non dico che non sia giusto, anzi è positivo e meglio degli altri anni dove non c'era alcuna presenza di "controllo" (o almeno io non ne ho visto), ma si è passati da un eccesso all'altro e, sempre a mio parere, gli eccessi non sono mai positivi...
Detto questo, ho passato una bella giornata e rimane sempre un'occasione per incontrare vecchi e nuovi amici! : Smile :
Ecco alcune foto (le specie di tartarughe presenti di domenica erano solo queste):

Centrochelys sulcata
Immagine

Stigmochelys pardalis, Testudo horsfieldii
Immagine

Testudo graeca ibera
Immagine

Testudo hermanni boettgeri
Immagine

Rhinoclemmys pulcherrima
Immagine

Trachemys scripta scripta
Immagine
Enrico

Avatar utente
Carapace
Messaggi: 1208
Iscritto il: dom dic 16, 2007 2:43 pm
Località: Sicilia

Re: Reptilesfashion 2010

Messaggioda Carapace » lun set 13, 2010 1:11 pm

...bella fiera ma dobbiamo farla crescere di più...

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Reptilesfashion 2010

Messaggioda Seda » lun set 13, 2010 1:14 pm

belle foto!grazie enrico!
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Reptilesfashion 2010

Messaggioda Luca-VE » gio set 16, 2010 10:25 am

Belle foto, ma difficilmente la fiera potra' crescere se e' frequentata da pirloni come questi...
http://www.geapress.org/esotici/rettili ... liana/5336
Da notare l'intelligenza dimostrata dall'intervistato, e i riferimenti al Tartarughe Beach di questo e qualche anno fa...dobbiamo proprio ringraziarli sti dementi che hanno fatto (e fanno) i furbi...http://www.geapress.org/esotici/piantat ... tette/5162
Per carita', sappiamo che GeaPress e' di parte e va presa per quello che e', ma certe cose sono pur successe...e se in alcuni casi esterni alla mostra nulla si puo' e deve imputare agli organizzatori, per altri...
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Reptilesfashion 2010

Messaggioda EDG » gio set 16, 2010 10:52 am

: Eeek :
Enrico

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Reptilesfashion 2010

Messaggioda Luca-VE » gio set 16, 2010 4:45 pm

No Giorgio, per la sola detenzione non serve nessun registro.
Il registro serve per chi "commercia", ma attenzione, perche per "commercio" e' chiaramente specificato che si intende vendita, cessione, donazione, porre in mostra o esposizione a qualsiasi titolo ecc.
SU alcuni episodi gli organizzatori non centrano nulla, e non e' giusto prendano colpe, su alcuni "escamotage", come le vendite camuffate da donazione con il pupazzetto, gli animali posti in mostra in zona a pagamento ecc, tutti i giochini fatti per aggirare Regolamenti e Leggi, visti negli anni scorsi, invece sapevano eccome...
Quello che mi fa incazzare e che queste furberie sono quelle che hanno contribuito a portare all'inasprimento nei confronti dell'intero ambiente terrariofilo : Evil : c'e' poco poi da protestare , fare ricorsi ecc.
Poi ci facciamo tutti la figura dei trafficoni interessati solo al denaro...chi dobbiamo ringraziare?
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Reptilesfashion 2010

Messaggioda Barbara » gio set 16, 2010 4:50 pm

Quindi Luca io che a Cesena esponevo senza vendere avrei comunque dovuto avere il registro Cites? Pensavo di no

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Reptilesfashion 2010

Messaggioda Luca-VE » gio set 16, 2010 10:12 pm

Se esponevi nella zona a pagamento, tecnicamente dovevi avere il Registro (che pur non avresti usato, perche mica ci avresti scritto nulla... : Chessygrin : ) salvo ottenimento di improbabili deroghe speciali.
Questa dei Registri e' un'altra cosa che sara bene discutere, con calma.
P.s. scusate se ho portato un po' OT la discussione sulla fiera, stavo cercando dove aprire questa notizia e la discussione mi e' capitata a fagiolo... : Chessygrin :
Tra l'altro mi spiace perche questa fiera siciliana e' stata una delle prime realizzate nel Sud, in altri luoghi ho sempre invitato a sostenerla (e continuero' a farlo) piuttosto che disperdere le forze per farne altre.
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Reptilesfashion 2010

Messaggioda Flavio » sab set 18, 2010 5:10 pm

Certo che sto tipo di Geapress farebbe meglio a tornare a fare un mestiere a lui più consono, non si possono diffondere notizie mandaci ( a quanto mi risulta il registro lo si deve avere anche per regalare esemplari, ma quì è stato più preciso ed esaustivo Luca, che ringrazierò ulteriormente se vorrà aprire un post dedicato ). Poi non ha perso occasione o meglio appiglio per ancorarsi a fatti avvenuti a Cesena in più edizioni, comportamento chiaramente mirato a denigrare gli eventi che non ha mancato di descrivere minuziosamente. Penso sia innegabile da parte di chiunque, dire che in qualche edizione passata ci sono stati dei problemi comportamentali ed interpretativi a livello legislativo, si è però visto un netto miglioramento in tal senso, ed il fatto che quest' anno pur non essendo stato rilevata nessuna infrazione all' interno della manifestazione, sia stato ( con l' attuale situazione economica )con ogni probabilità uno degli eventi meglio riusciti, la dice lunga su eventuali interessi dell' organizzazione in merito ai fatti passati.
Quasi tragicomica la rilevanza data a quanto successo nel parcheggio della fiera, dove non ha perso occasione per rinfrescare la memoria. Mi è sembrato di capire che se nel parcheggio davanti a casa mia, qualcuno spaccia, bene o male sono coinvolto. : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Al giornalista tutti i miei più sinceri auguri affinché possa scrivere articoli di maggior interesse, almeno da parte di chi legge.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Reptilesfashion 2010

Messaggioda Barbara » sab set 18, 2010 6:22 pm

Io comunque ho chiesto informazioni per altri canali e mi è stato detto che il registro in fiera io non dovevo averlo a meno che non mi avessero beccato a vendere e prendere soldi, sarebbe davvero interessante approfondire l'argomento registro Cites : Smile :


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron