ERPISA Salerno

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

ERPISA Salerno

Messaggioda Barbara » gio giu 24, 2010 3:47 pm

Una nuova fiera dedicata ai rettili ed agli anfibi!
E' alla sua prima edizione ma si preannuncia molto interessante e soprattutto darò modo anche agli amanti del genere che non hanno tempo, voglia e denaro per fare lunghi spostamenti di ammirare questi affascinanti animali :D
Accipicchia mi sta venendo voglia di farci una gita e approfittarne per visitare la meravigliosa costiera amalfitana :D

http://www.erpisa.it/

sgrilli
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ago 03, 2009 1:27 pm
Località: Lazio

Re: ERPISA Salerno

Messaggioda sgrilli » mer set 08, 2010 3:56 pm

Lo stavo leggendo proprio ora di questa expo'... sapete se ci saranno tartarughe? Insomma se vale la pena farci un giretto per tornare con... un bottino? : WohoW :

Ago88
Messaggi: 148
Iscritto il: mar set 22, 2009 1:39 pm
Località: Puglia

Re: ERPISA Salerno

Messaggioda Ago88 » mer set 08, 2010 5:36 pm

Si sarebbe interessante mi vorrei prendere un' altra thb adulta : Yahooo : pero' ho speso tutto il mio budget a cesena ahahahhaha : WallBash : : Bash :

Avatar utente
Marco
Messaggi: 727
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:45 pm
Regione: Campania
Località: Salerno

Re: ERPISA Salerno

Messaggioda Marco » gio set 09, 2010 10:50 am

Presente il Sabato... : Thumbup :

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: ERPISA Salerno

Messaggioda Giacomo-PG » gio set 09, 2010 9:24 pm

Vediamo se i miei amici mi portano via o mi lasciano a casa.. : Sad :

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: ERPISA Salerno

Messaggioda Flavio » gio set 09, 2010 10:05 pm

Ragazzi, buon divertimento, ma personalmente sono impegnato con le nascite (un' altra nipotina e senza bisogno di cites )e poi onestamente e troppo distante, farò affidamento sul vostro impegno fotografico. : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: ERPISA Salerno

Messaggioda Barbara » ven set 10, 2010 8:10 am

Ci saranno sicuramente molte tartarughe e vale la pena andarci!
Con le taratrughe ci sarà anche Michael Reinmann che ha esemplari fantastici e si va sul sicuro con i Cites : Yahooo :
Comunque qualsiasi mostra va incentivata e visitata, anche se partisse con dimensioni contenute è con il nostro aiuto che ogni anno potrà andare a crescere : Wink :

Avatar utente
GipTheCrow
Messaggi: 968
Iscritto il: dom dic 02, 2007 1:02 pm

Re: ERPISA Salerno

Messaggioda GipTheCrow » mar set 14, 2010 3:01 pm

A quel che ho capito ci saranno diversi espositori di tartarughe (nelle info ci sono i tavoli prenotati). Io ci sarò di sicuro, stà vicino casa : Chessygrin :
Onestamente ci voleva qualcosa spostata più al sud! il t.b. per me che lavoro è troppo lontano, mentre qui con mezzoretta di viaggio..... in mezza giornata vedo e rivedo tutto (sperando di non comprate niente....:( )

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: ERPISA Salerno

Messaggioda Tortugo » gio set 16, 2010 4:28 pm

GipTheCrow ha scritto:A quel che ho capito ci saranno diversi espositori di tartarughe (nelle info ci sono i tavoli prenotati). Io ci sarò di sicuro, stà vicino casa : Chessygrin :
Onestamente ci voleva qualcosa spostata più al sud! il t.b. per me che lavoro è troppo lontano, mentre qui con mezzoretta di viaggio..... in mezza giornata vedo e rivedo tutto (sperando di non comprate niente....:( )


Scusa se te lo dico, ma questa è una fiera come se ne vedono almeno due al mese di questi tempi, chi può deve andare per rifarsi un pò gli occhi, soprattutto con tanti altri rettili affascinanti...
il TB è unica nel suo genere, per cui non paragonbile a nient'altro.....io direi "per fortuna che è in Italia, altrimenti sarei arrivato fino a Taiwan per vedere una cosa del genere" : Yahooo :
non sono minimamente paragonabili, quindi evviva i Km che ci sono da qua a Cesena, se poi quando si arriva al TB si possono ammirare tanti di quegli esemplari che magari non se ne vedranno in una vita intera! : WohoW : : WohoW : : Lol : : Lol : : Lol :
e nonostante tutto ci sono "persone" che sanno solo criticare....ma il sabato o la domenica li vedi passare tra i banchi, cercando di mimetizzarsi nella folla per non farsi beccare : book : : book : ....poverini : Eeek : : WohoW : : WohoW :
Ultima modifica di Tortugo il gio set 16, 2010 4:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
GipTheCrow
Messaggi: 968
Iscritto il: dom dic 02, 2007 1:02 pm

Re: ERPISA Salerno

Messaggioda GipTheCrow » ven set 17, 2010 10:52 am

Scusa se te lo dico, ma questa è una fiera come se ne vedono almeno due al mese di questi tempi, chi può deve andare per rifarsi un pò gli occhi, soprattutto con tanti altri rettili affascinanti...
il TB è unica nel suo genere, per cui non paragonbile a nient'altro.....io direi "per fortuna che è in Italia, altrimenti sarei arrivato fino a Taiwan per vedere una cosa del genere"
non sono minimamente paragonabili, quindi evviva i Km che ci sono da qua a Cesena, se poi quando si arriva al TB si possono ammirare tanti di quegli esemplari che magari non se ne vedranno in una vita intera!
e nonostante tutto ci sono "persone" che sanno solo criticare....ma il sabato o la domenica li vedi passare tra i banchi, cercando di mimetizzarsi nella folla per non farsi beccare ....poverini

Lo sò che non è all'altezza del t.b. però è quello più alla portata di mano....
purtroppo venire a cesena è molto difficoltoso per me, sperno nelle prossime edizioni di riuscire a trovare il tempo materiale per venire!

Avatar utente
Marco
Messaggi: 727
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:45 pm
Regione: Campania
Località: Salerno

Re: ERPISA Salerno

Messaggioda Marco » ven set 17, 2010 10:59 am

Non voglio raccontare cosa ho dovuto fare per essere a Cesena entrambi i giorni.....ma ho già raccontato del bagaglio che mi son portato giù: nuove amicizie, incontrarsi con vecchi amici, scambi di pareri ed opinioni ecc ecc ecc...
Adesso tocca ad ERPISA ed io ci sarò,sfortunatamente solo il sabato in quanto domenica mi tocca lavorare. Sono sicuro che sarà una bellissima esperienza anche questa...a domani : Chessygrin :

Avatar utente
GipTheCrow
Messaggi: 968
Iscritto il: dom dic 02, 2007 1:02 pm

Re: ERPISA Salerno

Messaggioda GipTheCrow » sab set 18, 2010 8:53 pm

Oggi ci sono andato, e onestamente mi sarei aspettato qualcosa in più!
La fiera è alla prima edizione e spero l'anno prossimo sia un tantino più interessante!
C'erano diverse denticulata carbonaria, qualche pardalis. Ho visto delle graptemys ernsti e delle nigrinoda molto interessanti. Poi un'infinità di trachemys, qualche graptemys (niente adulte) e poco altro.

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: ERPISA Salerno

Messaggioda Tortugo » dom set 19, 2010 11:10 pm

Nessuno ha fatto qualche foto??

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: ERPISA Salerno

Messaggioda Flavio » lun set 20, 2010 7:48 am

GipTheCrow ha scritto:Oggi ci sono andato, e onestamente mi sarei aspettato qualcosa in più!
La fiera è alla prima edizione e spero l'anno prossimo sia un tantino più interessante!
C'erano diverse denticulata carbonaria, qualche pardalis. Ho visto delle graptemys ernsti e delle nigrinoda molto interessanti. Poi un'infinità di trachemys, qualche graptemys (niente adulte) e poco altro.


Bisogna tener conto del fatto che era la prima edizione e anche se la Sicilia annovera tra i suoi abitanti fior di appassionati, è pur sempre un isola e logisticamente raggiungerla, per chi viene da altre regioni risulta abbastanza impegnativo.
Nulla toglie che lavorandoci negli anni, arricchendo ulteriormente la manifestazione, non si possa avere un evento che desti un interesse tale da motivare il viaggio per assistervi.

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: ERPISA Salerno

Messaggioda Tartaboy » lun set 20, 2010 9:25 am

Flavio ha scritto:
GipTheCrow ha scritto:Oggi ci sono andato, e onestamente mi sarei aspettato qualcosa in più!
La fiera è alla prima edizione e spero l'anno prossimo sia un tantino più interessante!
C'erano diverse denticulata carbonaria, qualche pardalis. Ho visto delle graptemys ernsti e delle nigrinoda molto interessanti. Poi un'infinità di trachemys, qualche graptemys (niente adulte) e poco altro.


Bisogna tener conto del fatto che era la prima edizione e anche se la Sicilia annovera tra i suoi abitanti fior di appassionati, è pur sempre un isola e logisticamente raggiungerla, per chi viene da altre regioni risulta abbastanza impegnativo.
Nulla toglie che lavorandoci negli anni, arricchendo ulteriormente la manifestazione, non si possa avere un evento che desti un interesse tale da motivare il viaggio per assistervi.


Flavio la mostra era in Campania : Lol :
Vincenzo


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 215 ospiti