"Exotic Animal World": consigli...

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
balusso
Messaggi: 34
Iscritto il: lun giu 07, 2010 11:42 am

"Exotic Animal World": consigli...

Messaggioda balusso » lun giu 07, 2010 4:38 pm

Buongiorno ragazzi!
Sabato 12 giugno mi recherò a Genova per "l'Exotic Animal World". E' alla prima edizione quindi sono un po' scettico. Insomma io sono abituato al Tartabeach e non vorrei rimanere deluso...
Detto questo, avrei un paio di cose su cui chiedervi consiglio:

1) Vorrei acquistare una coppia di marginate di 6-7 anni e siccome nei vari negozi di animali che conosco sembrano introvabili, mi chiedevo se, secondo voi, a questa mostra potrò avere più fortuna...

2) Ho intenzione anche di acquistare un'incubatrice. Sarei orientato sulla "Herpnursery 2"(molto pubblicizzata in occasione del Tartabeach dell'anno scorso). Mi piacerebbe avere qualche vostro suggerimento sulle caratteristiche che dovrebbe avere una buona incubatrice.

Vi ringrazio in anticipo!!!

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: "Exotic Animal World": consigli...

Messaggioda Barbara » lun giu 07, 2010 9:19 pm

Se ti aspetti una mostra solo di tartarughe resterai deluso, se parti con l'idea di vedere tanti bei rettili ed anche parecchie tartarughe e magari riuscire a trovare accessori e altro allora tornerai felice e contento.
Io per esempio allevo solo tartarughe ma la prima volta che sono andata a Longarone son tornata felicissima :D e con tronchetti, sugheri, cibo... e tartarughe :lol: :lol: :lol:
Penso che troverai le marginate che cerchi perché ci sono diversi espositori di tarta, alcuni li conosco e so che dovrebbero avere marginata anche se per l'età non posso esserne certa, magari le trovi anche più grandi.
Per quanto riguarda l'incubatrice è molto soggettiva la cosa, io ne ho acquistato una che fa tutto da sola ha il termostato da regolare all'inizio e basta e non risente degli sbalzi di temperatura esterni, la taro su 32° e tali restano sia che fuori ce ne siano 34 quanto che ce ne siano 20 ma io non faccio testo, c'è chi si arrangia con la covatutto e chi se la costruisce da solo (beato chi riesce a farlo) :wink:

Avatar utente
Marco
Messaggi: 727
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:45 pm
Regione: Campania
Località: Salerno

Re: "Exotic Animal World": consigli...

Messaggioda Marco » lun giu 07, 2010 9:45 pm

@Barbara: sarebbe questa incubatrice? scusate l'ot

Io purtroppo non potrò venire causa impegni di studio ma sarei venuto più che volentieri....solo lo scenario avrebbe ripagato di tutto il viaggio ma visti gli espositori sicuramente non deluderà....
Questa volta toccherà a te fare foto :lol:

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: "Exotic Animal World": consigli...

Messaggioda Barbara » mar giu 08, 2010 6:00 am

marcoffio ha scritto:@Barbara: sarebbe questa incubatrice? scusate l'ot

Io purtroppo non potrò venire causa impegni di studio ma sarei venuto più che volentieri....solo lo scenario avrebbe ripagato di tutto il viaggio ma visti gli espositori sicuramente non deluderà....
Questa volta toccherà a te fare foto :lol:


Quale? Non mi hai messo né foto né link :lol: :lol: comunque la mia è una Fiem

Di sicuro frusterò le suole delle scarpe per girare a far foto :D :D :D

Avatar utente
Marco
Messaggi: 727
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:45 pm
Regione: Campania
Località: Salerno

Re: "Exotic Animal World": consigli...

Messaggioda Marco » mar giu 08, 2010 10:15 am

@Barbara: non era riferito alle mie foto ma alle tue richieste verso gli altri utenti ad ogni fiera in cui,ahimè, non puoi esserci :lol:

ottimi incubatrici le fiem....

Bè, Exotic Animal World sta per arrivare.... :wink:

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: "Exotic Animal World": consigli...

Messaggioda Barbara » mar giu 08, 2010 10:45 am

marcoffio ha scritto:@Barbara: non era riferito alle mie foto ma alle tue richieste verso gli altri utenti ad ogni fiera in cui,ahimè, non puoi esserci :lol:

ottimi incubatrici le fiem....

Bè, Exotic Animal World sta per arrivare.... :wink:


Ah ecco, sono un pò lenta di comprendonio :lol: :lol: :lol: Ormai siamo agli sgoccioli e mi sacrificherò per le foto dal momento che è a due passi (un pò lunghi :lol: :lol: :lol: ) da casa :wink:

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: "Exotic Animal World": consigli...

Messaggioda Giacomo-PG » mar giu 08, 2010 6:28 pm

Secondo me le Marginata o le trovi più grandi o più piccole,una via di mezzo no.;)
Però vieni lo stesso!

Avatar utente
balusso
Messaggi: 34
Iscritto il: lun giu 07, 2010 11:42 am

Re: "Exotic Animal World": consigli...

Messaggioda balusso » mar giu 22, 2010 5:09 pm

ragazzi alla fine mi sono preso 2 marginate del 2008...dalla "ragazza bionda tedesca" per intenderci... :lol:
si stanno già adattando piuttosto bene alla loro "nuova vita" e alla convivenza con le hermanni...

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: "Exotic Animal World": consigli...

Messaggioda Barbara » mar giu 22, 2010 7:19 pm

balusso ha scritto:ragazzi alla fine mi sono preso 2 marginate del 2008...dalla "ragazza bionda tedesca" per intenderci... :lol:
si stanno già adattando piuttosto bene alla loro "nuova vita" e alla convivenza con le hermanni...


Bene erano bellissime!
Adesso mettici le foto nella sezione fotografica :D


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti