Chelonian Expo'

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Chelonian Expo'

Messaggioda Barbara » dom mag 02, 2010 7:47 am

Anche qua abbiamo già aperto un topic con le prime foto e presto ne avremo altre e lo spam è poco gradito :wink:
Anzi, abbiamo due topic, uno in foto mediterranee ed uno in esotiche ma non c'è bisogno che tu metta il link su altri forum :roll:

kely

Re: Chelonian Expo'

Messaggioda kely » dom mag 02, 2010 8:47 am

Eccomi di ritorno, ci sono stato ieri. Bella mostra anche se per il momento ha ancora molta strada da fare prima di arrivare ai livelli del Tartarughebeach, l'affluenza di pubblico non mi è sembrata da record ma posso sbagliare anche se ne ho girate parecchie e credo di avere abbastanza elementi per valutare :wink: comunque onore al merito di chi ha avuto il coraggio di organizzare una mostra, si sa che le prime spesso non sono il massimo :)

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Chelonian Expo'

Messaggioda EDG » dom mag 02, 2010 9:40 am

Dima ha scritto:Sul forum di Tartarughe. info ci sono già pubblicate un sacco di foto di questa bellissima fiera, chi è interessato può darci un'occhiata!


ce ne vuole coraggio per scrivere una cosa del genere :lol: ... ridicolo! :roll:
Enrico

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Chelonian Expo'

Messaggioda EDG » dom mag 02, 2010 9:57 am

Enrico

supergabry
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 29, 2010 6:03 pm

Re: Chelonian Expo'

Messaggioda supergabry » dom mag 02, 2010 1:58 pm

io ci sono andato sabato e mi ho comprato 3 rhinoclemmys pulcherrima incisa, qualche pianta un pò di muschio e un libro sul geco leopardino.mi aspettavo molte più acquatiche e comunque non è assolutamente da paragonarsi al tartabeach.
nonostante ciò sono felice di avermi partecipato, nonostante abbia fatto 7 ore di viaggio.

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Chelonian Expo'

Messaggioda EDG » dom mag 02, 2010 7:21 pm

Ciao supergabry, allora come minimo adesso devi presentaci questi tuoi acquisti! :D
Enrico

mario39

Re: Chelonian Expo'

Messaggioda mario39 » dom mag 02, 2010 8:21 pm

Ci sono andato, una mostra in più in Italia ci voleva ma per il momento non è neppure ad un decimo dal Tartarughebeach nè come organizzazione nè come numero di espositori e di esemplari, se verrà riproposta spero che venga migliorata :)

Tatanca
Messaggi: 42
Iscritto il: sab mag 09, 2009 5:38 pm
Località: Toscana

Re: Chelonian Expo'

Messaggioda Tatanca » dom mag 02, 2010 10:15 pm

Io alla fiera sono andato oggi,ovviamente rispetto al Tartabeach è poca cosa,però nel complesso è stata discreta sia per gli esemplari presenti(che non erano comunque pochi),sia perchè alla prima edizione,sia perchè la Toscana di fiere di questo tipo scarseggia assai

Un saluto

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Chelonian Expo'

Messaggioda Giacomo-PG » dom mag 02, 2010 10:31 pm

Da "espositore":non ho notato pecche organizzative,anzi lo staff era molto gentile e disponibile.Non conosco i backstage organizzativi.
Il palazzo è molto bello e grande.Di espositori ce ne erano tanti.Per le terrestri c'erano molto esemplari di alta qualità e anche qualche vera rarità.
Affluenza:questa è l'unica nota dolente.Se il sabato era andato discretamente,la domenica è stata purtroppo un mezzo dramma.
Comunque lo sforzo è ammirevole ed essendo alla prima edizione.
L'unica critica è che probabilmente andava organizzata in un giorno solo,ma io sono di questa idea per tutte le fiere,cioè è sempre meglio la "monosomministrazione"per evitare inutili stress agli animali e agli espositori e far risparmiare qualcosina,forse,agli organizzatori.

Avatar utente
Tarta Lauretta
Messaggi: 357
Iscritto il: lun set 22, 2008 3:20 pm
Località: Umbria

Re: Chelonian Expo'

Messaggioda Tarta Lauretta » lun mag 03, 2010 2:46 pm

Personalmente non credo che l'affluenza bassa possa essere colpa del prezzo del biglietto d'entrata...
una famiglia può arrivare lì e decidere di non entrare perchè il biglietto è caro, solo se abita proprio lì in zona! e dunque è andata per dare un'occhiata e passare qualche ora...
se una famiglia parte e decide di andare alla fiera, fa anche vari km non penso che poi si blocca per i 5 € del biglietto!

Avatar utente
Tarta Lauretta
Messaggi: 357
Iscritto il: lun set 22, 2008 3:20 pm
Località: Umbria

Re: Chelonian Expo'

Messaggioda Tarta Lauretta » lun mag 03, 2010 4:01 pm

Per come la vedo io, e nessuno si offenda, i "curiosi" meno ci sono e meglio è... (certo chi vende la vede diversamente... ma io vedo la cosa dalla parte delle tartarughe! :mrgreen: )
quando vedo acquistare tartarughe, anche le esotiche perchè magari i prezzi sono abbordabili, da gente che è entrata alla fiera perchè era di "passaggio" e si è invogliata, non sai che tristezza mi fa... e poi magari non spendono 15 € per comprare il libro che ti dà indicazioni sull'allevamento!

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Chelonian Expo'

Messaggioda Barbara » lun mag 03, 2010 4:10 pm

Dal tuo punto di vista hai ragione Lauretta ma dal punto di vista degli espositori soprattutto di articoli non strettamente legati alle tartarughe come piante grasse, gadget e altro ha ragione Giorgio: se non entrano i curiosi della domenica vendono poco ed il rischio è che non tornino l'anno successivo :roll:

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Chelonian Expo'

Messaggioda Giacomo-PG » lun mag 03, 2010 7:41 pm

Non sono tanto d'accordo,i curiosi portano soldi all'organizzazione che ha tantissime spese e inoltre il curioso può sempre innamorarsi della tartarughina e spenderci quei pochi euro o magari iniziarsi ad informare e con il tempo diventerà lui stesso un potenziale acquirente e futuro espositore.
Se uno non sente mai parlare di tartarughe,non se ne appassionerà mai.
Come cantava Morgan
"Se non esistessero i fiori,riusciresti mai ad immaginarli"(Blu Vertigo,non ricordo il nome della canzone).;)

Avatar utente
Tarta Lauretta
Messaggi: 357
Iscritto il: lun set 22, 2008 3:20 pm
Località: Umbria

Re: Chelonian Expo'

Messaggioda Tarta Lauretta » lun mag 03, 2010 7:51 pm

Infatti ho detto che per chi vende il discorso è diverso!
Si insomma, come ogni cosa, la ragione stà in mezzo... la gente è varia ed ogniuno ha il suo pensiero...

x Giacomo: noi umbri si dice che Gubbio è il paese dei matti!!! :lol:

pizzino30
Messaggi: 59
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:41 pm
Regione: Toscana

Re: Chelonian Expo'

Messaggioda pizzino30 » lun mag 03, 2010 11:38 pm

Sinceramente la mostra mi sembrava ben organizzata, l'unica cosa, mi sembrava poco pubblicizzata al di fuori dei forum. Per esempio non ho notato nessun manifesto arrivandoci. Non avendo il navigatore ho chiesto a due ragazzi se sapevano dove era la mostra di tartarughe, non sapevano niente anche se ero a 100 m dalla fiera.
Ho conosciuto anche Giacomo PG, sono rimasto impressionato in positivo veramente una brava personcina,ero intenzionato a comprare una piccola hermanni hermanni ma come venditore è un po' scarsino :mrgreen: , spero che sia riuscito a vendere qualcosa :wink: .


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 142 ospiti