Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda Seda » ven mar 05, 2010 9:51 pm

mai dire mai!!ma di chilometri ce ne sono da fare! :lol:
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
python72
Messaggi: 9
Iscritto il: sab feb 27, 2010 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda python72 » gio mar 18, 2010 5:13 pm

delle news per voi ragazzi!
Confermata in data odierna della presenza ufficiale del Corpo Forestale dello Stato (sezione di Genova ).Oltre che con la loro presenza per i dovuti controlli da regolamento,ci sarà il loro tavolo con materiale divulgativo e addetti del settore legislativo! Tutti avranno modo di poter far loro domande e chiedere spiegazioni sulla conoscenza e la detenzione di animali esotici. Grazie ancora da parte dello Staff Exotic Animal World al Corpo Forestale dello Stato (sezione di Genova ) per la partecipazione all evento.

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda Flavio » ven mar 19, 2010 8:57 am

E' cosa buona e giusta.........

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda Giacomo-PG » ven mar 19, 2010 11:47 am

Barbara adesso ci sono riuscita, forse c'era qualche problema di connessione, ho letto un sacco di nomi di animali che non conosco e andrò sicuramente sul web a cercarli, mi ispirano molto anche le mantidi...voi sapete che tipo gestione richiedono (anche se lì mi sapranno dire tutto, però non vorrei illudermi di portarmele a casa quando poi sarebbero di difficile gestione)?

Riguardo alle Mantidi,noi abbiamo tenuto delle hymenopus coronatus,a mio avviso le più belle.
Devono stare sempre al caldo(25-35) con umidità elevata.Ognuni esemplare va allevato separatamente e alimentato con insetti vivi,meglio se volanti.Davamo quindi drosophila hyedi e grilli di taglia piccola.
Sono molto interessanti da seguire e se fai un bel terrario con fiori di pesco(finti)e rami vari,arredano anche. :wink:

Avatar utente
python72
Messaggi: 9
Iscritto il: sab feb 27, 2010 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda python72 » gio apr 01, 2010 12:07 pm

Come promesso e accennato poco tempo fa abbiamo inserito un terzo modulo espositivo con 50 tavoli in più....sperando di aver fatto cosa gradita per agevolare la scelta dei tavoli vi aspettiamo numerosi,sia come espositori che come visitatori.

Avatar utente
master85
Messaggi: 49
Iscritto il: mer ago 26, 2009 5:59 pm
Località: Prov. di Pavia

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda master85 » dom mag 09, 2010 6:29 pm

Ciao a tutti! Io sono della Lomellina in prov. di Pavia e sicuramente non mancherò a Genova! Sapete già dirmi all'incirca quanti saranno gli espositori di tartarughe terrestri?
Grazie mille!
Matteo

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda Flavio » mar mag 11, 2010 9:42 am

Visto che sei un "Lomellino" e la strada e relativa ( io sono di Vercelli e ci vado) penso sia comunque il modo per passare una domenica dalla quale ricavare qualcosa, intanto a volte la qualità si può trovare anche in piccole quantità, poi, a mio avviso è indispensabile vivere realtà diverse, anche per apprezzare il meglio, mi spiego meglio: io sono trà quelli che ha mosso alcune critiche al NIRM, se non ci andavo ( e ci riandrò) non avrei potuto fare un paragone con manifestazioni anche più importanti e magari prendere degli spunti per migliorare il mio modo di gestire i miei animali o fare un confronto trà manifestazioni.

Avatar utente
tartar
Messaggi: 188
Iscritto il: lun mag 25, 2009 1:41 pm

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda tartar » mer mag 12, 2010 10:05 pm

master85 ha scritto:Ciao a tutti! Io sono della Lomellina in prov. di Pavia e sicuramente non mancherò a Genova! Sapete già dirmi all'incirca quanti saranno gli espositori di tartarughe terrestri?
Grazie mille!
Matteo

anch'io sono della provincia di Pavia !
ci sarò sicuramente :D
ho visto la lista degli espositori e ce sono alcuni che non vedo l'ora di visitare :D

marconyse
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 04, 2010 3:12 pm

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda marconyse » gio mag 13, 2010 3:11 pm

Flavio ha scritto:: io sono trà quelli che ha mosso alcune critiche al NIRM, se non ci andavo ( e ci riandrò)

Purtroppo sembra che quest'anno il Nirm non si fara', con sommo dispiacere di tutti in quanto si stava affermando come una fiera di riferimento europeo

kely

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda kely » ven mag 14, 2010 8:48 pm

Io vorrei capire quanto costano i parcheggi perchè andrei domenica a fare un giro anche se dalla lista vedo che ci sono pochi espositori di taratrughe che sono quelle che mi interessano, però su un altro forum mi è stato detto privatamente che i parcheggi costano un botto e cioè euro 2,50 all'ora :shock: :shock: :shock:
sul sito non ho trovato nulla, né il prezzo del biglietto né che i parcheggi siano a pagamento, penso che se così fosse ci dovrebbe essere scritto quindi sono tutte balle o si pagano cari?

Avatar utente
python72
Messaggi: 9
Iscritto il: sab feb 27, 2010 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda python72 » sab mag 15, 2010 12:18 pm

kely ha scritto:Io vorrei capire quanto costano i parcheggi perchè andrei domenica a fare un giro anche se dalla lista vedo che ci sono pochi espositori di taratrughe che sono quelle che mi interessano, però su un altro forum mi è stato detto privatamente che i parcheggi costano un botto e cioè euro 2,50 all'ora :shock: :shock: :shock:
sul sito non ho trovato nulla, né il prezzo del biglietto né che i parcheggi siano a pagamento, penso che se così fosse ci dovrebbe essere scritto quindi sono tutte balle o si pagano cari?



Ciao Kely...ti dò un aiuto!

http://www.exoticanimalworld.it/w/media ... zorfun.pdf
http://www.exoticanimalworld.it/w/media ... to_EAW.pdf

Sul Sito tutti i caratteri marcati in rosso sono collegamenti. Cliccate e troverete le risposte alle domande.
Spero di aver fatto cosa gradita. Ciao.

kely

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda kely » sab mag 15, 2010 1:46 pm

Grazie Phyton ma fin lì c'ero arrivato :lol: :lol: :lol: quello che volevo sapere è se uno non ha voglia di fare pacchetti con tour operator che praticamente sei obbligato a pagare in anticipo e non si sa mai quanti imprevisti ci possano essere :roll: quanto paga il parcheggio all'ora visto che ho sentito parlare di cifre da euro 2,50 orarie :shock:

Puoi anche rispondere direttamente senza mettere link per avere più contatti sul sito :lol: :lol: :lol:

Il costo del biglietto non l'avevo trovato perchè non pensavo che fosse dentro al regolamento ma certo che 10 euro non sono pochi per l'entrata, ad Arezzo che già è più cara di molte altre costava 8 :o senza offesa eh ma mi sembrano tantini :roll:

Avatar utente
python72
Messaggi: 9
Iscritto il: sab feb 27, 2010 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda python72 » sab mag 15, 2010 2:19 pm

Ciao kely.
I parcheggi più vicini alla Fiera(150 m. ) costano 2 € l ora e non 2,50 €. Il pacchetto del tour operator comprende l ingresso alla Mostra e il parcheggio per l intera giornata. Quindi volendo si può visitare anche la città di Genova lasciando la macchina tranqulillamente senza problemi. A conti fatti se si decide di rimanere per l intera giornata converrebbe il pacchetto del tour perator...no?

kely

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda kely » sab mag 15, 2010 2:26 pm

Forse non mi sono spiegato: il tour operator vuole i soldi anticipati quindi non lo faccio perché se poi ci fosse un qualsiasi imprevisto sarebbero soldi buttati nel gabinetto e 50 euro dal momento che saremmo in due non vorrei davvero buttarli.
Certo che 10 euro di entrata e due euro all'ora il parcheggio è una bella botta per le mie tasche :shock: se ci aggiungo anche il viaggio sono proprio fuori badget.
Ti ringrazio comunque della disponibilità Phyton72 :)

Avatar utente
python72
Messaggi: 9
Iscritto il: sab feb 27, 2010 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda python72 » sab mag 15, 2010 3:46 pm

ciao!


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 203 ospiti