Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda Giacomo-PG » lun giu 14, 2010 6:33 pm

Barbara ,probabilmente se domenica mi avessi incrociato mi avresti riconosciuto;tralasciando lo charme naturale che ho,giravo con una oculiferus e una pardalis in una vaschetta di plastica tipo quelle del parmigiano grattugiato!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque non ti ho nemmeno cercato perchè Giuseppe mi ha detto che eri andata già via quando l'ho visto! :roll:

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda Barbara » lun giu 14, 2010 8:02 pm

Giacomo-PG ha scritto:Barbara ,probabilmente se domenica mi avessi incrociato mi avresti riconosciuto;tralasciando lo charme naturale che ho,giravo con una oculiferus e una pardalis in una vaschetta di plastica tipo quelle del parmigiano grattugiato!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque non ti ho nemmeno cercato perchè Giuseppe mi ha detto che eri andata già via quando l'ho visto! :roll:


Probabilmente l'ho anche disorientato perché ho fatto dentro e fuori mille volte :lol: :lol: :lol: e l'ultima volta che l'ho visto era preoccupato per quelli del wwf che volevano fare un'ispezione :roll:

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda Seda » lun giu 14, 2010 8:28 pm

e poi ero io che non mi ero degnata di salutare eh Giacomo?!?!?
grazie al contributo di Barbara,ora so che predichi bene e razzoli male! :lol: :lol: tu e il tuo charme :lol: :lol: !
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda Flavio » lun giu 14, 2010 10:33 pm

Io sono riuscito ad arrivare solo domenica verso mezzo giorno e per fortuna prima di entrare ho incontrato Barbara che mi ha riconosciuto, ( bello il lampropeltis getulus, tuo figlio ha scelto bene ) mi aspettavo un nuvolo di tarta badge, ma non ne ho incrociato uno.
La fiera certamente ha risentito del fatto di essere alla prima edizione e secondo me è stata poco publicizzata, a parte la ragazza che distribuiva opuscoli, incontrata a 50 metri, fino all' ingresso non c' era niente che ne indicava l' evento.
Paragonando lo spazio, c' erano più tartarughe qui che al nirm, ho visto che le marginata sono particolarmente inflazionate, la venditrice tedesca vendeva le piccole allo stesso prezzo delle boetgeri, il venditore italiano appena entrati nella seconda fila vendeva le subadulte ( e che subadulte, secondo me l' anno prossimo depongono ) a 300 euro e si lamentava che negli ultimi mesi non si vende niente, anche minizoo lamentava una certa flessione nelle vendite, mi sembra abbastanza comprensibile, se trovi pardalis o carbonarie o pardalis al prezzo delle europee e qualche volta anche a meno, in compenso ho indagato un attimino e tutte le europee avevano provenienza slovena, o più raramente spagnola ( le margi di minizoo ) potrò sbagliarmi ma da quì a settembre a Cesena i prezzi calano ancora.
Dopo aver ponderato a lungo l' acquisto di un baby margi, con il rischio di trovarmi poi un maschio ( ma ce n' era una bellissima ) e visto che di pogone c' era poco ho optato per due tartarughine in ceramica ed un paio di confezioni di grilli, in pratica ho speso di più dagli indiani trà CD e braccialetti, sarà per la prossima.

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda Giacomo-PG » lun giu 14, 2010 11:43 pm

Tutte le boettgeri avevano provenienza slovena,ok,ma le marginata e le hermanni hermanni erano tutte tedesche e francesi grazie al cielo.
Ho anche scoperto che per il Dna in Germania ci vuole massimo un mesetto.Poi uno si meraviglia del perchè da noi non ci sono adulte con cites,se non pochissime,mentre all'estero è pieno.

Barbara ma tuo figlio ha preso quei bellissimi l.g.c high-white da serpentarium?Ero tentato,45euro...

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda Barbara » mar giu 15, 2010 7:01 am

Il getulus lo ha preso da "rettili dal mondo" e a mio rischio e pericolo metto le foto poi magari qualche moderatore mi richiama :lol: :lol: :lol:
Adesso ho in arrivo i rifugi ed abbiamo cambiato il substrato :D

Immagine

Immagine

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda Flavio » mar giu 15, 2010 8:03 am

Giacomo-PG ha scritto:Tutte le boettgeri avevano provenienza slovena,ok,ma le marginata e le hermanni hermanni erano tutte tedesche e francesi grazie al cielo.
Ho anche scoperto che per il Dna in Germania ci vuole massimo un mesetto.Poi uno si meraviglia del perchè da noi non ci sono adulte con cites,se non pochissime,mentre all'estero è pieno.

Barbara ma tuo figlio ha preso quei bellissimi l.g.c high-white da serpentarium?Ero tentato,45euro...


Quelle di Minizoo di Rinaldi ( 120 euro quelle del 2009 e 160 quelle del 2008 ) erano spagnole, ho sfogliato le copie dei cites con quella signora moracciona, proprio per verificarlo, ormai lei ed il marito vedendomi ogni dove mi danno "quasi" tutte le info che chiedo.
Confermo il mese di aspettativa in germania, me lo ha confermato la venditrice nella prima sala ( quella che le vendeva ad 85/95 2008/09 )quella con quella ragazzina bionda che parlava benissimo italiano.
Barbara, il lampropeltis era già carino a vederlo spuntare dal sacchetto, visto per intero e bellissimo, ricordati che per ammansirlo ulteriormente, và maneggiato quotidianamente. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
ruy milla
Messaggi: 338
Iscritto il: mer nov 05, 2008 2:47 pm
Regione: Lombardia
Località: Lombardia

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda ruy milla » mar giu 15, 2010 12:21 pm

Barbara ha scritto:Ah c'eri? E dove ti eri nascosto? Io sono andata domenica mattina e sono riuscita a portare a casa un lampropeltis getulus (non io, mio figlio)!
Ho avuto il piacere di conoscere Andrea Franzoi (che è altissimooooooooo!!!!!!) Ruy Milla e consorte e il nostro grande Flavio che ho riconosciuto per la capigliatura che mi aveva descritto :lol: :lol: :lol: con il suo personalissimo staff, la moglie :D
ritirato un pò di materiale pubblicitario del Tarta Beach al tavolo presidiato da Davide Urbinati e consorte, rivisto parecchi amici con i quali avevo appuntamento.
Giacomo non ti parlo più, c'eri senza tartabadge :evil: :evil: :evil: e senza tuta nera, come potevo riconoscerti? :lol: :lol: :lol:
A me la giornata è piaciuta non fosse altro che per gli amici, però ho sentito parecchie lamentele da parte degli espositori che hanno chiuso in passivo, purtroppo alle prime ci sono sempre errori :(


C'ero anche io domenica mattina sul presto, con moglie; ti abbiamo conosciuto Barbara ed abbiamo parlato un pò di tarte esotiche !!!! Prossimo appuntamento a Cesena il 4 settembre !!!!

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda Barbara » mar giu 15, 2010 3:18 pm

ruy milla ha scritto:C'ero anche io domenica mattina sul presto, con moglie; ti abbiamo conosciuto Barbara ed abbiamo parlato un pò di tarte esotiche !!!! Prossimo appuntamento a Cesena il 4 settembre !!!!


E' stato un piacere conoscervi e piacevole chiacchierare :D a Cesena spero proprio che saremo molti di più a conoscerci :)

Aggiungo una foto del lampropeltis nella sua attuale sistemazione che mi sembra molto più gradita :D :D

Immagine

Avatar utente
aleecri
Messaggi: 53
Iscritto il: mer ago 19, 2009 10:12 pm
Località: Prov. di Varese

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda aleecri » mar giu 15, 2010 9:34 pm

Sabato, dopo l'immancabile visita all'Acquario, ho visitato la fiera. Concordo sul fatto che non fosse adeguatamente segnalata,: in mancanza di un indirizzo, o punto di riferimento, un "forestiero" non l'avrebbe mai trovata. La fiera non mi è dispiaciuta, con parecchie cose che hanno attirato la mia attenzione... e poi, finalmente, sono riuscito a comperare il libro del Vetter: strepitoso!
(Leggere il capitolo "pericoli" mi ha però straziato il cuore :( ).
Riguardo alle dichiarazioni di alcuni venditori che si lamentavano delle scarse vendite... bè, il mini zoo, la stessa tipologia di tartaruga (hercegovinensis, femmina adulta ma non troppo) al nirm la vendeva a 230€ mentre qui a 300€. Tra l'altro questo "lotto" non era neppure perfetto: quella che secondo me era la meno bozzellata e di cui ero intenzionato all'acquisto, aveva il becco da limare e le mancavano alcune unghie da una zampa. Per questi "difetti" sarebbero scesi a 280€. Ho rinunciato all'acquisto.
Ciao Ale.

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda Tortugo » mar giu 15, 2010 11:58 pm

Ma nessuno ha fotografato tartarughe??

@ Barbara: piccolo OT....complimenti per il Lampropeltis, penso che ti mancava questo a casa :lol: :lol: :lol:
Io li adoro i Lampropeltis...certo, preferisco quelli un pò più colorati (tipo campbelli apricot o cose del genere, un pò più comuni!), ma questo è adorabile :wink:

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda Barbara » mer giu 16, 2010 9:02 pm

Tortugo ha scritto:Ma nessuno ha fotografato tartarughe??

@ Barbara: piccolo OT....complimenti per il Lampropeltis, penso che ti mancava questo a casa :lol: :lol: :lol:
Io li adoro i Lampropeltis...certo, preferisco quelli un pò più colorati (tipo campbelli apricot o cose del genere, un pò più comuni!), ma questo è adorabile :wink:


Fino ad ora ero riuscita a salvarmi, adesso ho ceduto anche ai serpi :lol: :lol: :lol: ho acquistato anche due numeri di testudo edizioni, il primo numero e cioè dicembre 2006 e quello di giugno 2010 dove sembra che un eminente luminare dell'allevamento abbia scritto un interessantissimo articolo sulle pixis arachnoides, chissà chi sarà il signor Giacomo Ceccarelli, qualcuno lo conosce? :lol: :lol:

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda Seda » mer giu 16, 2010 9:26 pm

no Barbara ,te prego,ti ci metti anche tu!!sai ora come si pavoneggia!
per il "serpentino",complimenti..il primo di una lunga "collezione"???? :lol: :lol: ti sei rovinata da sola!
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
master85
Messaggi: 49
Iscritto il: mer ago 26, 2009 5:59 pm
Località: Prov. di Pavia

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda master85 » mer giu 16, 2010 9:41 pm

Ecco a voi un bel reportage scattato personalmente domenica! Spero di farvi cosa gradita!:-)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di EDG il mer giu 16, 2010 10:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: ho ridimensionato le immagini

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda EDG » mer giu 16, 2010 9:58 pm

master85 ha scritto:Spero di farvi cosa gradita!:-)


Indubbiamente! :D
Enrico


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti