Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda Luca-VE » mer mar 03, 2010 8:43 pm

Piu che bagarre, i maschi si uccidono proprio tra loro, faticano a sopportare il solo vedersi da un terrario all'altro ai lati estremi della stanza. :(
Per il resto sono problemi superabili, pero' mediamente ti vanno via un 200 watt a terrario per fare le cose per bene...feci puzzolenti e insetti in buone quantita' ecc.
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda Barbara » mer mar 03, 2010 9:11 pm

Si uccidono :shock: e pensare che sembrano così miti e tranquille!
Io comunque se dovessi prenderla ne prenderei una così evito lotte :D le lotte dovrò farle con mio figlio che vuole il boa :lol:

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda Flavio » mer mar 03, 2010 11:01 pm

In effetti sarebbe come mettere in terraio due maschi di greca e sperare che fraternizzino, anche se c' è chi sostiene che in spazi particolarmente generosi, qualche volta si sono visti maschi occupare una zona, ed attaccare solo se questa viene invasa, la buona norma è la separazione, per quanto riguarda la puzza, be tutto dipende da cosa si intende, se vedi cosa fà il boa dopo che ha due polli nella pancia da un paio di settimane ti rendi conto che la pogona è niente. ( io ho visto partorire una femmina di quattro metri di un amico che era al Nirm nel 2008 e lo stomaco mi si è aggiustato dopo due settimane). Comunque volevo prendere una coppia, ma poi mi succederà certamente come con le tarte e le koi, quindi partirò con una.

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda Luca-VE » mer mar 03, 2010 11:42 pm

Difficilmente tollerano anche il solo vedersi a distanza...
Ho tenuto 2 maschi da baby assieme, sono arrivati d'amore e daccordo fino a quasi l'eta adulta, poi come mi avevano pronosticato da un momento all'altro si azzannano e non smettono piu...diciamo che si tollerano come 2 maschi di angonoka quando c'e' una femmina ad aspettarli :wink:
Sulle feci, ho presente quelle dei serpenti, ma a mio avviso quelle di Pogona hanno un odore piu fastidioso, tra i miei rettili sono sicuramente quelle piu' "odorose", e sono quasi quotidiane.
Diciamo che le mie 7 producono da sole il triplo della puzza di tutto il resto dei miei animali (mettendoci pure me in mezzo :lol: )
Se vuoi un consiglio, prendi gia la coppia, fare i baby e' una soddisfazione molto grande anche se semplice :wink:
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda Flavio » gio mar 04, 2010 2:43 pm

Se vuoi un consiglio, prendi gia la coppia, fare i baby e' una soddisfazione molto grande anche se semplice


Lo immagino, solo che conoscendomi ho paura di me stesso, al momento sono sulle 300 bocche da sfamare, sò che comunque ci arriverò, non ho mai avuto nessun animale che non si sia riprodotto. :shock: :shock:

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda Barbara » gio mar 04, 2010 5:01 pm

Flavio ha scritto:
Se vuoi un consiglio, prendi gia la coppia, fare i baby e' una soddisfazione molto grande anche se semplice


Lo immagino, solo che conoscendomi ho paura di me stesso, al momento sono sulle 300 bocche da sfamare, sò che comunque ci arriverò, non ho mai avuto nessun animale che non si sia riprodotto. :shock: :shock:


Io non potrei prendere una coppia, se riproducono il mio rischio è che finisca come con cani, gatti, tartarughe... teniamo tutto :shock: :shock: quindi basta coppie di animali, devono rassegnarsi allo status di single :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
python72
Messaggi: 9
Iscritto il: sab feb 27, 2010 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda python72 » ven mar 05, 2010 12:54 pm

Ma torniamo all Exotic Animal World.... :mrgreen: Non immaginate nemmeno l entusiasmo che alcuni commercianti liguri hanno avuto nell apprendere la notizia delle Testudo! Sono corsi alle prenotazioni dei tavoli in fiera dove finalmente ne daranno largo mercato per tutti gli amanti di queste categorie. Un esclamazione comune sapete quale è stata ? "Finalmente che bella notizia". :lol:

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda Flavio » ven mar 05, 2010 2:48 pm

python72 ha scritto:Ma torniamo all Exotic Animal World.... :mrgreen: Non immaginate nemmeno l entusiasmo che alcuni commercianti liguri hanno avuto nell apprendere la notizia delle Testudo! Sono corsi alle prenotazioni dei tavoli in fiera dove finalmente ne daranno largo mercato per tutti gli amanti di queste categorie. Un esclamazione comune sapete quale è stata ? "Finalmente che bella notizia". :lol:


Sarà senz' altro una cosa positiva, sia per la presenza di una fiera dedicata, in una zona nuova, con grande soddisfazione di espositori e pubblico appassionato sia per l' aspetto logistico, poterla piazzare in zona acquario è il massimo, poi, per i visitatori del centro sud, saranno 180/200 km in meno che arrivare al nirm, per piemontesi, lombardi e veneti, sara poco più di un' uscita fuori porta, più svantaggiati penso stiano i friulani ( sotto ai 600 )gia zona Venezia via Brescia sono sui 400 o poco più.

Avatar utente
Naima763
Messaggi: 13
Iscritto il: ven mar 05, 2010 9:56 am
Località: Piemonte

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda Naima763 » ven mar 05, 2010 5:35 pm

Ma che bello!!!

Penso che ci verremo, sono anni che cerco una manifestazione del genere ed è anche un periodo favorevole.
Sinceramente scoppiarmi 800 km e farli scoppiare ad un pargolo di 2 anni non mi allettava troppo!

C'è solo un piccolo particolare, non riesco ad aprire il link e non riesco ad andare sul sito nemmeno scrivendo manualmente l'indirizzo...

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda Flavio » ven mar 05, 2010 7:13 pm

Si svolgerà al Centro Congressi Cotone, tempo e fatica permettendo si può approfittare per visitare l' acquario di Genova, che praticamente è lì, poi c' è il porto vecchio, ma comunque niente paura, sono certo che la nostra fida Barbara prima dell' evento non mancherà di ricordarcelo e di dare a tutti le dritte necessarie per arrivare in fiera con il minor disagio possibile.
Unica cosa ti consiglio di lubrificare le ruote del passeggino, perché sul parcheggio in zona,le mie esperienze non sono entusiasmanti.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda Barbara » ven mar 05, 2010 7:37 pm

Hai ragione Flavio, non mancherò di rammentare a tutti l'evento :D

Sei certa Laura di non riuscire ad aprire questo link?
http://www.exoticanimalworld.it/ perchè ho controllato ora e non ci sono problemi di server :) sul sito troverai informazioni sulla fiera ed anche sui pacchetti offerta per chi volesse pernottare o visitare anche l'acquario, le possibilità sono molteplici :)

Avatar utente
Naima763
Messaggi: 13
Iscritto il: ven mar 05, 2010 9:56 am
Località: Piemonte

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda Naima763 » ven mar 05, 2010 7:57 pm

Eheheheh Flavio! Conosco bene la situazione parcheggi a Genova, il mio compagno è di Santa Margherita Ligure, ed io "in gioventù" (non che sia vecchia però...sono passati tanti anni!!!) ho frequentato ampiamente Genova, il mio migliore amico è di Sampierdarena.

Avrò altre occasioni per portare il piccolo all'acquario, che è spettacolare! In particolare ho apprezzato la zona con i colibrì, che mai avrei pensato di vedere così da vicino in vita mia e le razze nella vasca dove si possono accarezzare, senz'altro avranno fatto altre migliorie e non vedo l'ora di tornarci, però quel giorno mi godrò la fiera più entusiasmante (per me) dopo la "Fiera del Libro" di Torino!!! :D

Barbara adesso ci sono riuscita, forse c'era qualche problema di connessione, ho letto un sacco di nomi di animali che non conosco e andrò sicuramente sul web a cercarli, mi ispirano molto anche le mantidi...voi sapete che tipo gestione richiedono (anche se lì mi sapranno dire tutto, però non vorrei illudermi di portarmele a casa quando poi sarebbero di difficile gestione)?

Barbara...io stò dalla parte di tuo figlio...un bel boa :P

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda Barbara » ven mar 05, 2010 9:14 pm

La zona con i colibrì è favolosa :D

Per quanto rigurada le mantidi io non aprei che dirti, se legge qualcuno più esperto in merito sicuro saprà che dirti :)

Il boa? Vedremo, non sono una mamma che dice no agli animali, mio figlio è cresciuto con animali di ogni genere e pensa che a 3 giorni di vita aveva una meravigliosa micia che dormiva in culla con lui :lol: :lol: :lol: però dobbiamo organizzarci e per motivi proprio di mio figlio non so se poi lui potrà accudirlo e toccherebbe a me anche questo :shock:
Certo non so se supererò indenne la mostra :lol: :lol:

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda Seda » ven mar 05, 2010 9:30 pm

Barbara ha scritto:
, non sono una mamma che dice no agli animali,


a me ,me sa tanto che non sei una mamma che dice di no a suo figlio!!!!in bocca al lupooooo!!! :lol: :lol: :lol:
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Naima763
Messaggi: 13
Iscritto il: ven mar 05, 2010 9:56 am
Località: Piemonte

Re: Exotic Animal World - Genova 12 e 13 Giugno

Messaggioda Naima763 » ven mar 05, 2010 9:49 pm

:lol: non sò cosa farò quando Mattia mi chiederà il suo animale preferito, ovvero .... trattenete il fiato...la pecora!!!
certo che una pecora in giardino terrebbe l'erba sempre corta, ma non credo che starebbe benissimo!!! Meno male che il vicino di casa dei miei ne ha almeno 6 così si sfoga lì :wink:

Il boa è un bell'impegno, non sarei in grado di dargli da mangiare, il "cibo vivo" mi fà pena, prefrisco animali che non mangino cibi che respirano ancora e ti guardano!!!

Ho cercato i fasmidi, perchè, confesso la mia ignoranza non sapevo cosa fossero, e vi dirò, se fossero facili da tenere mi piacerebbero molto, ma anche la mantide ... oddio sarà difficile uscire "indenni" da quella fiera :D

Seda pensi di venirci? :?:


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 247 ospiti