striscia la notizia al nirm

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda Ale » lun nov 16, 2009 5:28 pm

Ma poi, se non sbaglio, mica tutti i pirana sono carnivori...no???
Ricordo in un enorme acquario di un risotrante, dei pescioni (sui 30 cm) che avevano effettivamente le fattezze del pirana, ma a che, a detta del proprietario, erano vegetariani.....possibile?? :?

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda yuri » lun nov 16, 2009 6:06 pm

in realtà,pochissimi pirana sono carnivori,mi sa 2 specie su tutte.
ad esempio sono vegetariani i pirana che sono negli acquari dei circhi acquatici,per capirci nella vasca dove si immerge la bella e temeraria figliola di turno, ci sono spesso una ventina di erbivori e un solo timido nattereri spaventato in un lato per il trambusto :mrgreen:

Avatar utente
Suelo
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar mar 25, 2008 12:39 pm
Località: provincia di milano

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda Suelo » lun nov 16, 2009 8:09 pm

i pirana non sono necessariamente aggressivi con l'uomo, mio nonno che abitava con me ne aveva uno (preso da piccolissimo) che da adulto era diventato davvero molto grande, avevi dei dentini terribili, però quando mio nonno immergeva la mano nell'acquario per pulire il vetro o roba simile non l'ha mai morso nè ha mai mostrato aggressività.
ed era carnivoro al 100%

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda yuri » lun nov 16, 2009 9:23 pm

sono estremamente timidi e paurosi,ma una volta che entrano in frenesia alimentare :twisted:

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda EDG » lun nov 16, 2009 9:30 pm

Proprio ieri ho visto su national geographic un documentario dove un signore stava facendo un "esperimento" con dei pirana pescati direttamente in natura e messi in un secchio(pieno d'acqua); se immergeva la mano non succedeva assolutamente nulla, solo dopo essersi tagliato volontariamente e rimesso la mano nel secchio i pirana hanno subito tentato di morderlo, questo per dire che sono maggiormente attratti dall'odore del sangue e possibilmente farsi un bagno in una vasca di pirana(carnivori) forse non da alcun problema se non si ha una ferita, non è come nei cartoni animati o in qualche film dove fanno vedere che rimangono le ossa belle spolpate e ripulite nel giro di qualche secondo al minimo contatto con l'acqua :lol: :lol:... forse stiamo andando troppo OT coi pirana :mrgreen:
Enrico


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti