striscia la notizia al nirm

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
ciccio73
Messaggi: 252
Iscritto il: dom lug 19, 2009 3:07 pm
Regione: lombardia
Località: milano

striscia la notizia al nirm

Messaggioda ciccio73 » mar nov 03, 2009 8:59 pm

occhio a striscia la notizia tra un po arrivano pure a casa nostra.
fanno più controlli loro che la forestale. :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda Barbara » mar nov 03, 2009 9:36 pm

Hanno fatto qualche servizio sul nirm? Non la vedo quasi mai quindi non sono aggiornata :D

ciccio73
Messaggi: 252
Iscritto il: dom lug 19, 2009 3:07 pm
Regione: lombardia
Località: milano

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda ciccio73 » mar nov 03, 2009 9:51 pm

si stasera, erano andati al nirm e hanno acquistato ragni e scorpioni velenosi e vietati nella lista della direzione del nirm.
vedrai adesso si riempie il forum.

twisty
Messaggi: 1565
Iscritto il: sab lug 29, 2006 10:48 am

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda twisty » mar nov 03, 2009 9:54 pm

l'ho visto, niente di che.
naturalmente hanno tagliato molta roba, dato che giocano in casa col montaggio.
chissà se si presentano anche alle prossime fiere, o solo a quelle dove muovono poco il sedere per raggiungerle.

http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... 1_sto3.flv
chissà se hanno chiamato qualcuno a caso come esperto anche qui.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda Barbara » mar nov 03, 2009 10:14 pm

Comunque striscia fa servizi sensazionalistici e montati ad hoc però ci sono degli emeriti imbecilli che gettano discredito sul mondo della terrariofilia e non mi riferisco a quel che è successo al nirm non avendo visto nulla (adesso vado al link, grazie twisty!) ma a quei c......i dei caimani dell'altra sera :evil:
Quelli che si comportano così rovinano l'immagine del mondo degli amanti dei rettili, non tutti per fortuna siamo così :roll:

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda Barbara » mar nov 03, 2009 10:20 pm

Ho visto il filmato e mi quoto: sono elementi come quelli che vendevano ragni e scorpioni sottobanco che rovinano l'immagine di tutti gli amanti del genere!
Naturalmente anche chi li compra non è esente da critiche.
In questo periodo mi sembra davvero che si stia cercando di screditare chi alleva animali esotici e di terrariofilia, cerchiamo di essere più attenti a far rispettare le regole!

Anche gli organizzatori di queste manifestazioni devono farsi carico di maggiori controlli visto che è un evento puramente commerciale e quindi hanno degli introiti devono mettere in conto una maggiore vigilanza :roll: :roll: :roll:
Meno male che se non ho capito male erano solo un paio di stranieri con animali sottobanco, almeno conteniamo le critiche :roll:

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda Flavio » mer nov 04, 2009 9:33 am

Sulla professionalità e disuniformità di trattamento da parte degli organizzatori, avrei molto da dire, condivido pienamente il fatto che Striscia monti i servizi secondo le esigenze televisive, ma i fatti restano.
Come resta che si sia escluso qualcuno che se ha commesso qualcosa, non lo ha commesso lì.
Come resta che per loro stessa ammissione per partecipare c' è un regolamento, nonchè leggi europee da rispettare
( questo, magari prima di partire dalla Germania o da altri stati )e non reputo accettabile che una volta appurata la presenza di animali vietati ( loro ammissione)si permetta agli interessati di rimanere all' interno della struttura.
Vedo in questo comportamento una palese discriminazione, non verso chi non si comporta secondo i canoni del regolamento e delle leggi, ma solo ai danni di chi, causa publicità negativa, potrebbe a loro avviso recare loro un danno di immagine.
Non vorrei entrare in un campo che non mi compete, ma la detenzione in un luogo publico ( e di conseguenza, il permetterlo da parte degli organizzatori )di animali sostanzialmente pericolosi per la salute, potrebbe o dovrebbe essere valutato dal punto di vista penale.
Che poi mi vengano a parlare di lista nera, mi lascia perplesso, vorrei vedere se un animale velenoso, sfugge al controllo e causa danni a persone, in qualità di organizzatori, come la raccontano davanti ad un giudice, che si sia stilato o fatto firmare un regolamento, non declina dal dovere di controllo e gestione delle infrazioni.

spotti nino
Messaggi: 246
Iscritto il: sab set 16, 2006 9:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda spotti nino » mer nov 04, 2009 10:22 am

se mi è permesso aggiungerei la non documentazione dei contenitori assai limitati dove giacevano in bella vista tarta acquatiche o palustri o piccole in mini scatolette addirittura con fondo nudo o materiele secco e non era chiaro anche per questa casistica il regolamento?.............ce ne sarebbe da dire a dimostrazione del volere pilotare l'informazione a proprio piacimento...

Avatar utente
Mc Gyver
Messaggi: 1045
Iscritto il: lun ott 22, 2007 6:37 am
Località: toscana

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda Mc Gyver » mer nov 04, 2009 10:36 am

Fermo restando il fatto della manifesta contravvenzione al regolamento del NIRM , pur essendo conscio che sto scrivendo su un forum dedicato esclusivamente ai Cheloni , inserisco il link di una discussone su Aracnofilia , leggendo il quale potrete farvi una idea più chiara riguardo la superficialità delle norme emanate dal paese in cui viviamo.

http://forum.aracnofilia.org/index.php? ... ntry104369
socio SHI

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda Flavio » mer nov 04, 2009 12:29 pm

Mc Gyver ha scritto:Fermo restando il fatto della manifesta contravvenzione al regolamento del NIRM , pur essendo conscio che sto scrivendo su un forum dedicato esclusivamente ai Cheloni , inserisco il link di una discussone su Aracnofilia , leggendo il quale potrete farvi una idea più chiara riguardo la superficialità delle norme emanate dal paese in cui viviamo.

http://forum.aracnofilia.org/index.php? ... ntry104369


Purtroppo la complessità e l' improvvisazione della legislazione in materia non fà altro che intorbidire la già nebulosa situazione degli aracnidi ( per cheloni ed altri rettili le cose non vanno meglio.
Sarei solo curioso di vedere se l' anno prossimo i personaggi in questione saranno inseriti nella "lista nera" oppure graziati in virtu di qualche oscuro motivo.

Avatar utente
Mc Gyver
Messaggi: 1045
Iscritto il: lun ott 22, 2007 6:37 am
Località: toscana

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda Mc Gyver » mer nov 04, 2009 12:40 pm

Flavio ha scritto:
Mc Gyver ha scritto:Fermo restando il fatto della manifesta contravvenzione al regolamento del NIRM , pur essendo conscio che sto scrivendo su un forum dedicato esclusivamente ai Cheloni , inserisco il link di una discussone su Aracnofilia , leggendo il quale potrete farvi una idea più chiara riguardo la superficialità delle norme emanate dal paese in cui viviamo.

http://forum.aracnofilia.org/index.php? ... ntry104369


Purtroppo la complessità e l' improvvisazione della legislazione in materia non fà altro che intorbidire la già nebulosa situazione degli aracnidi ( per cheloni ed altri rettili le cose non vanno meglio.
Sarei solo curioso di vedere se l' anno prossimo i personaggi in questione saranno inseriti nella "lista nera" oppure graziati in virtu di qualche oscuro motivo.


Il tedesco vittima dell'intervista ha solo, teoricamente, contravvenuto al regolamento del NIRM in quanto ,lo scorso anno , al Reptilia & Amphibia Day di Cesena esponeva e vendeva in bella vista Teraphosidi e Scorpioni "permessi" col beneplacito degli organizzatori e delle forze dell'ordine presenti.

A questo punto suggerisco di cambiere l'inno di Mameli con la celebre canzone del terzo atto del Rigoletto.

Ps: dal novembre 2008 ad oggi niente è cambiato ,dal punto di vista legislativo in materia.
socio SHI

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda Barbara » mer nov 04, 2009 1:05 pm

Io capisco la curiosità di Flavio perchè se gli organizzatori del Nirm hanno rifiutato la presenza di azienda natura viva per un servizio di striscia la notizia adesso dovrebbero fare lo stesso con questo espositore che comunque ha violato delle regole.
Si vuol capire insomma se la presa di posizione nei confronti dell'azienda (che io peraltro non ho mai difeso :roll: ) è puramente di immagine o è basata su alcuni principi

Avatar utente
VincenzoC
Messaggi: 1563
Iscritto il: mar set 30, 2008 7:48 am
Località: Milano
Contatta:

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda VincenzoC » mer nov 04, 2009 2:21 pm

quando le leggi non sono chiare e qualcuno vuole fare il furbo si trova sempre il metodo per fare i FURBI
comunque le regole del NIRM sono state violate quindi ciò che dice striscia non è falso, magari montato per far più scalpore, ma pur sempre veritiero
se non c'erano dei FURBI striscia non poteva inventarsi il servizio.

Avatar utente
Mc Gyver
Messaggi: 1045
Iscritto il: lun ott 22, 2007 6:37 am
Località: toscana

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda Mc Gyver » mer nov 04, 2009 2:43 pm

VincenzoC ha scritto:quando le leggi non sono chiare e qualcuno vuole fare il furbo si trova sempre il metodo per fare i FURBI
comunque le regole del NIRM sono state violate quindi ciò che dice striscia non è falso, magari montato per far più scalpore, ma pur sempre veritiero
se non c'erano dei FURBI striscia non poteva inventarsi il servizio.


A mio avviso , certe affermazioni, specie quelle sul "veleno" sono solo terrorismo mediatico e speriamo che sia privo di secondi fini.

Per quanto riguarda i furbi , come ho scritto da altra parte, per che vi sia un furbo in giro ( dicono dalle mie parti) occorrono cento bischeri ( pirla, ecc ....scegliete voi l'equivalente secondo il vernacolo locale) che lo sostengono.
socio SHI

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda Flavio » mer nov 04, 2009 2:54 pm

Il tedesco vittima dell'intervista ha solo, teoricamente, contravvenuto al regolamento del NIRM in quanto ,lo scorso anno , al Reptilia & Amphibia Day di Cesena esponeva e vendeva in bella vista Teraphosidi e Scorpioni "permessi" col beneplacito degli organizzatori e delle forze dell'ordine presenti.

A questo punto suggerisco di cambiere l'inno di Mameli con la celebre canzone del terzo atto del Rigoletto.

Ps: dal novembre 2008 ad oggi niente è cambiato ,dal punto di vista legislativo in materia.


Mc Gyver hai senz' altro ragione, tanto più che io non sono in grado di giudicare se gli animali che ha venduto rientrano trà le speci pericolose ma il comportamento furbesco ( trà l' altro i venditori erano più di uno )del venditore, che negava l' evidenza e la giustificazione penosa dgli organizzatori non sono certo stati un bello spettacolo ( non vedo perchè non si poteva rimandarlo in germania, visto che ha potuto prendere visione del regolamento e lo ha tranquillamente trasgredito .
Per quanto riguarda la paventata lista nera, mi sento di suggerire agli organizzatori di rivolgersi a "Striscia", che senza dubbio è risultata essere meglio informata.
Hai ragione Barbara, mi chiedo se è prassi eliminare solo chi può ledere l' immagine o se la cosa riguarda tutti i possibili trasgressori di norme o regolamenti.


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 216 ospiti

cron