striscia la notizia al nirm

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda Michele » ven nov 13, 2009 10:57 pm

cinzia e max ha scritto:Ma siete impazziti?! Nel tal paese si posono tenere le tigri, nell'altro serpenti e ragni velenosi...A me questi discorsi fanno rabbrividire!!! Amo le tarte perche' sono animali inoffensivi e non creano problemi alla vita delle persone, ma tutti gli "ANIMALETTI VELENOSI" e/o FEROCI di cui state parlando SIIIIII!!!!!! Dopo ci troviamo con i pirania mollati nel Po perche' a un certo punto non si sa piu' come gestirli e cosi' via con serpenti , ragni e scorpioni ecc... A questo punto saro' cattiva ma spero proprio che qualcuna di queste bestiole (poverine, visto che vengono tolte dal loro habitat naturale) , morsichi qualcuno di quei deficienti che le detiene!!!


Ma ti sei bevuto il cervello :?:

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda Barbara » ven nov 13, 2009 11:24 pm

cinzia e max ha scritto:Ma siete impazziti?! Nel tal paese si posono tenere le tigri, nell'altro serpenti e ragni velenosi...A me questi discorsi fanno rabbrividire!!! Amo le tarte perche' sono animali inoffensivi e non creano problemi alla vita delle persone, ma tutti gli "ANIMALETTI VELENOSI" e/o FEROCI di cui state parlando SIIIIII!!!!!! Dopo ci troviamo con i pirania mollati nel Po perche' a un certo punto non si sa piu' come gestirli e cosi' via con serpenti , ragni e scorpioni ecc... A questo punto saro' cattiva ma spero proprio che qualcuna di queste bestiole (poverine, visto che vengono tolte dal loro habitat naturale) , morsichi qualcuno di quei deficienti che le detiene!!!


Non condivido questo tuo modo di pensare per mille motivi, te ne elenco qualcuno: tu dici che i serpenti sono stati tolti al loro habitat naturale, ebbene ci sono anche serpenti nati in cattività esattamente come le tartarughe... molte sono bracconate e moltissime sono nate in cattività e sta al buon senso di chi acquista a non accettare animali senza cites.
Poi conosco moltissime persone che allevano serpenti, pogone, iguane, e perché no conosco anche qualcuno che ha scorpioni e ragni, alcuni inoffensivi ed altri velenosi, tutti questi animali sono muniti di documenti esattamente come le nostre tartarughe quindi purché uno rimanga nella legalità io non me la sento di giudicarlo per le sue preferenze in campo animale... anche perchè a momenti arrivava a casa mia un boa, me la sono scampata solo perchè per il momento mio figlio non può accudirlo :D

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda Tortugo » ven nov 13, 2009 11:31 pm

diciamo che se Michele si riferiva a quello evidenziato in rosso ha ragione, la maggior parte degli animali (ragni, scorpioni, varani e tanti altri animali, anche il famosissimo Heloderma, uno dei sauri più pericolosi!) che vengono venduti in altri paesi (vedi Germania) sono spesso riprodotti in cattività, per cui non sanno neanche cosa significa natura....

a volte mi viene da pensare che sembriamo la nazione degli "inetti", che non sanno gestire alcune situazioni rispetto al resto d'Europa...

detto questo voglio anche aggiungere che il tuo discorso, Cinzia e Max (o il vostro discorso!), sembra tipico degli animalisti nel momento in cui affermi che ti piacerebbe sapere che uno dei detentori di questi animali è stato morso...(quasi a morte in poche parole!)
boh, mi sembra un intervento un pò esagerato...ma qui, entro i limiti dell'educazione e del rispetto, ognuno può esprimere il proprio parere :wink:

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda Giuseppe Liotta » sab nov 14, 2009 12:23 pm

non sono questi i veri animalisti....
i veri animalisti amano gli animali e li conoscono...
cari cinzia e max purtroppo dio ha fatto anche gli ANIMALI CATTIVI ...

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda yuri » sab nov 14, 2009 8:33 pm

è giunta l'ora di trovare un nuovo termine per chi ama ,conosce,e cerca di tutelare la natura.
la parola animalista negli ultimi anni identifica quasi sempre una nuova categoria"Ultras da stadio, riciclato e convertiti come falsi difensori della natura,con quoziente di intelligenza medio-basso,con scarsa o meglio nulla conoscenza della natura e degli animali,le loro azioni producono tipicamente solo danni ambientali,in pratica hanno la stessa utilità di una zecca nei maroni...

Avatar utente
Luce
Messaggi: 43
Iscritto il: ven feb 24, 2006 1:50 pm
Località: Veneto

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda Luce » sab nov 14, 2009 8:59 pm

cinzia e max ha scritto:Ma siete impazziti?! Nel tal paese si posono tenere le tigri, nell'altro serpenti e ragni velenosi...A me questi discorsi fanno rabbrividire!!!

Appunto, sono discorsi come questi tuoi, pieni di pressapochismo e, permittimi, ignoranza nel senso letterale del termine a far rabbrividire...e ti spiego il perche:
cinzia e max ha scritto:Amo le tarte perche' sono animali inoffensivi e non creano problemi alla vita delle persone, ma tutti gli "ANIMALETTI VELENOSI" e/o FEROCI di cui state parlando SIIIIII!!!!!! Dopo ci troviamo con i pirania mollati nel Po perche' a un certo punto non si sa piu' come gestirli e cosi' via con serpenti , ragni e scorpioni ecc... A questo punto saro' cattiva ma spero proprio che qualcuna di queste bestiole (poverine, visto che vengono tolte dal loro habitat naturale) , morsichi qualcuno di quei deficienti che le detiene!!!

Nemmeno il 99% degli animali che temi tanto creano problemi alla vita delle persone, e nessuno di questi puo' essere definito "feroce" (nemmeno un Cobra lo e'...).
La quasi totalita dei "ragni e scorpioni" e' in realta innocua o con scarsi effetti sull'uomo (eccezion fatta per soggetti allergici, ma qui basta una zanzara o un ape...)
Gli animali abbandonati ci sono in tutte le categorie, e proprio le tartarughe credo siano in testa alla lista...in quel caso non e' la pericolosita il problema, ma la stupidita di certi "detentori"...e di chi ha legiferato producendo una legge carica di ignoranza che ancora una volta sale in cattedra...
Meglio lasciar stare... :evil:

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda yuri » sab nov 14, 2009 9:31 pm

i pirana mollati nel po sono un problema che mi assilla...vivranno 3 o 5 minuti? :roll: :wink:

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda Tortugo » sab nov 14, 2009 9:33 pm

yuri ha scritto:è giunta l'ora di trovare un nuovo termine per chi ama ,conosce,e cerca di tutelare la natura.
la parola animalista negli ultimi anni identifica quasi sempre una nuova categoria"Ultras da stadio, riciclato e convertiti come falsi difensori della natura,con quoziente di intelligenza medio-basso,con scarsa o meglio nulla conoscenza della natura e degli animali,le loro azioni producono tipicamente solo danni ambientali,in pratica hanno la stessa utilità di una zecca nei maroni...


io mi riferivo al termine "animalista" proprio pensando al significato da te citato chiaramente, lo sai cosa ne penso, per cui ci troviamo perfettamente d'accordo su questo punto :wink:

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda Barbara » sab nov 14, 2009 10:55 pm

In effetti mi sento imbarazzata ultimamente se devo dire che io sono animalista :shock: :shock:
Io amo veramente e rispetto la natura e gli animali ma il termine animalisti mi fa venire in mente quei pazzi che mi hanno descritto che giravano a Longarone, probabilmente qualcuno è anche finito all'ospedale con la broncopolmonite :lol: :lol: :lol:
e poi alcuni di questi signori dicono di aver abituato il cane ad essere vegetariano :shock: e magari lo fanno girare con il fiocco al collo :roll:

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda Tortugo » dom nov 15, 2009 12:47 am

Barbara ha scritto:In effetti mi sento imbarazzata ultimamente se devo dire che io sono animalista :shock: :shock:
Io amo veramente e rispetto la natura e gli animali ma il termine animalisti mi fa venire in mente quei pazzi che mi hanno descritto che giravano a Longarone, probabilmente qualcuno è anche finito all'ospedale con la broncopolmonite :lol: :lol: :lol:
e poi alcuni di questi signori dicono di aver abituato il cane ad essere vegetariano :shock: e magari lo fanno girare con il fiocco al collo :roll:


Avresti dovuto vedere alcuni che facevano una tristissima "rappresentazione" (perchè di pagliacci si tratta!!! pagliacci fanatici..ma forse è anche un'offesa per i pagliacci, che sono artisti nel vero senso della parola, essere paragonati agli animalisti!) davanti ad un negozio di animali (non dico dove), con uno striscione, sostenendo che in quel negozio il commerciante desse topi vivi ai serpenti...
una cosa ridicola....io conosco quel negozio da circa 3 anni, comunque da quando ha aperto, e vi giuro che da quando lo frequento (in media 4 volte a settimana!) non ho mai visto dare un solo topo vivo ai serpenti in pubblico....

Avatar utente
Mc Gyver
Messaggi: 1045
Iscritto il: lun ott 22, 2007 6:37 am
Località: toscana

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda Mc Gyver » dom nov 15, 2009 6:37 am

yuri ha scritto:i pirana mollati nel po sono un problema che mi assilla...vivranno 3 o 5 minuti? :roll: :wink:


A meno che si tratti della solita bufala giornalistica .................http://www.vip.it/piranha-po/

Forse adesso ti verrà qualche dubbio in più. :)
socio SHI

cinzia e max
Messaggi: 83
Iscritto il: dom dic 21, 2008 5:54 pm
Località: Emilia Romagna

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda cinzia e max » dom nov 15, 2009 1:59 pm

NOTIZIONA!!!! Io ho 3 amici che detengono un pitone e... guarda caso , se non gli danno topi vivi da mangiare, essi non mangiano e piuttosto si lasciano morire!!!! Premettendo comunque che io non mi definisco animalista ma sono sempre stata amante degli animali e della natura, , non posso dire di essere contenta per quei poveri topini, a volte criceti...Purtroppo noi umani saliamo sempre in cattedra e crediamo di essere padreterni e di poter decidere del destino degli animali e della natura in genere...Lo so che ci sono animali nati e cresciuti in cattivita' , e gia' questo non ha niente a che fare con la vera natura! Ma ripeto, finche sono animali gestibili e innoqui ho ancora poco da dire, ma , quando mi si viene a dire di poter detenere animali pericolosi, ecco che qui il dicorso cambia. E' anche vero che se non li vendessero, gli stolti eviterebbero di comprarli ma visto che alla fine il dio denaro e' quel che fa girare il mondo...Al signore che ha ribadito che gli interesserbbe sapere quanto dura un pirana nel po, rispondo che se in quei 2 minuti da lui ipotizzati qualcuno si imbattesse in quella simpatica bestiola.... :?

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda Giuseppe Liotta » dom nov 15, 2009 2:48 pm

cinzia, se gli animali pericolosi o potenzialmente tali non devono essre detenuti,sappi che un cane potrebbe essre molto ma molto più pericoloso di un ragnio o di un serpente!!!
tutto dipende dal buon senso di chi li alleva..

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda Barbara » dom nov 15, 2009 3:11 pm

giuseppe liotta ha scritto:cinzia, se gli animali pericolosi o potenzialmente tali non devono essre detenuti,sappi che un cane potrebbe essre molto ma molto più pericoloso di un ragnio o di un serpente!!!
tutto dipende dal buon senso di chi li alleva..


Giustissimo Giuseppe.
Inoltre non è una notiziona che i serpenti mangino topini vivi se non sono stati abituati al morto... quel che mi lascia perplessa è che vorrei sapere se tutti quelli che si scandalizzano tanto sono consci del fatto che anche la fettina che abbiamo nel piatto un tempo era attaccata ad un vitellino, maialino o agnellino che scorrazzava (forse) in un prato... o siamo tutti vegetariani? :shock:
Se invece vogliamo nascondere la testa perchè qualcun altro fa il lavoro sporco al posto nostro e cioè ce li servono già debitamente ammazzati...

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: striscia la notizia al nirm

Messaggioda Michele » dom nov 15, 2009 3:14 pm

Che problema c'è se uno alleva crotali in casa?
Se attrezzato in modo adeguato, informato e mosso da vera passione non vedo il problema.
Poi in Italia è vietato da una precisa legge del 1996 quindi ci si è adeguati.
Se poi tiri fuori il discorso del tipo "e se scappa un cobra e morde le persone" beh, credo che il semplice tabacco faccia molte più vittime di probabili ragni, serpenti o scorpioni...


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 200 ospiti