ASSENZA AL NIRM

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

ASSENZA AL NIRM

Messaggioda Flavio » dom ott 25, 2009 10:59 pm

Oggi al NIRM ho dovuto constatare l' assenza dei tavoli (nella lista espositori erano già segnati da tempo)di Azienda Natura Viva, da un conoscente mi è giunta un indiscrezione secondo cui ANV sarebbe stata chiaramente invitata a non presentarsi, in quanto Azienda indesiderata.
Ora, spero sinceramente che ANV non sia stata presente per motivi loro, e che quanto mi è giunto non corrisponda a verità, diversamente devo pensare che gli organizzatori del NIRM si siano autoeletti giudici ed abbiano condannato ANV e di conseguenza si siano guardati bene dal mischiare un condannato ai loro bravi e ligi espositori. (si noti la sottile ironia perchè c'è )
Se le cose stanno così, esprimo ad ANV tutta la mia solidarietà, in un paese dove neanche chi ammazza la gente, è innocente fino a che non viene condannato, mi schifa parecchio che venga usato un altro metodo, per faccende tutto sommato, da definire. Vada per la gogna mediatica, vada per il battibecco di opinioni sul forum ( i forum ci sono anche per questo)ma andare ad interferire sulla potenzialita propagandistica ricavata da una manifestazione, mi pare alquanto lesivo della vita economica di un' azienda.
Naturalmente mi auguro smentite in merito.

spotti nino
Messaggi: 246
Iscritto il: sab set 16, 2006 9:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: ASSENZA AL NIRM

Messaggioda spotti nino » lun ott 26, 2009 1:55 pm

sono d'accordo anch'io con quanto espresso !anch'io ho avuto la medesima notizia attendibile! un saluto a tutti

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: ASSENZA AL NIRM

Messaggioda Tortugo » lun ott 26, 2009 2:32 pm

senza voler entrare nel merito della questione, ma ho sentito dire da amici che l'azienda ha ricevuto una lettera da un avvocato da parte degli organizzatori nella quale si diceva che non era gradita la sua presenza.

Non so se è vero, ma io la trovo una cosa vergognosa. Vietargli la partecipazione è stato un gesto bruttissimo, soprattutto se consideriamo che nella lotta contro gli animalisti o chi per loro dobbiamo essere uniti, altrimenti tra qualche anno ci verrà vietato anche avere animali in casa che non siano cani o gatti. Si vede lontano un miglio che questi fatti stanno accadendo non per caso....
fatevi due conti:

ritrovamento di due crotali a Roma (e di altri animali esotici in giro)
segnalazione di Roberto
segnalazione del tipo che spediva ragni e altri insetti dalla Sardegna
Beccato quancuno che vendeva un ragno e uno scorpione al Nirm.......
e se ne potrebbero dire altre...

Sembrerebbero delle coincidenze, ma molti stanno già pensando ad altro..per ora non vado avanti con le ipotesi, perchè sono soltanto tali, ma ci devono far riflettere..una macchina si sta muovendo contro il commercio degli animali in maniera tale da raccogliere più testimonianze possibili che possano poi avvalorare un'eventuale proposta di legge.....
chi alleva le tartarughe come me e come la maggior parte delle persone che conosco sa che facciamo di tutto per loro, spendiamo soldi per i veterinari oltre che per il mantenimento e che ce ne prendiamo cura al massimo.
Non viviamo dei soldi che prendiamo vendendo un piccolo, qualunque sia la specie, ma semplicemente compriamo un accessorio in più, paghiamo una bolletta troppo alta o qualche altro esemplare.
persone che maltranno gli animali ci saranno sempre (come ci sono quelle che maltrattano gli uomini e non subiscono nessun tipo di controllo!!), persone che ne fanno un commercio sporco, ma questo non deve pregiudicare noi allevatori e tutti i negozianti che fanno il loro lavoro in maniera pulita e nel rispetto degli animali.

chiudo con una generalizzazione...bisogna ammettere anche che da buoni italiani siamo sempre pronti a puntare il dito contro il vicino, pur di far bella figura (consapevoli che poi torniamo a casa e facciamo le stesse cose).
Scusate se sono stato prolisso, ma certe cose proprio non vanno giù!

naturaviva
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 12, 2009 2:58 pm

Re: ASSENZA AL NIRM

Messaggioda naturaviva » lun ott 26, 2009 7:15 pm

La nostra azienda ha sempre lavorato alla luce del sole, è anni che operiamo nel settore e mai nulla di irregolare ci è stato verbalizzato, nonostante i controlli sia alle fiere che in sede.
Partecipiamo da anni a tutte le manifestazioni del settore e mai NESSUN ORGANIZZATORE ha mai potuto riprenderci per il nostro comportamento o per gli animali esposti.
Ricevere il giorno prima del NIRM un fax dell'avvocato dello staff con la quale ci comunicava il disappunto dello staff stesso per il programma di striscia e per il nostro comportamento "penalmente rilevante" (???)equivale semplicemente a due cose: essere già stati giudicati colpevoli ed essere ospiti non graditi.
Se poi ci viene chiesto un risarcimento danni per l'eventuale danno arrecato all'immagine della fiera per eventuali manifestazioni di protesta è esplicita la richiesta di non partecipare.
Ringraziamo le numerose persone che ci hanno espresso solidarietà.

Roberto
Az. Ag. Naturaviva

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Re: ASSENZA AL NIRM

Messaggioda Ale » lun ott 26, 2009 8:50 pm

...che cosa orrenda. Non vado in giro per fiere varie, ma non è difficile immaginare i percorsi geografici che ha fatto una buona parte degli enimali esposti (è così per un semplice negozietto di animali, figuriamoci per situazioni molto più vaste come grandi espositori che cercnao di ottenere più animali possibile da esporre).
Che disgusto, invece di mostrare solidarietà... :?

spotti nino
Messaggi: 246
Iscritto il: sab set 16, 2006 9:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: ASSENZA AL NIRM

Messaggioda spotti nino » lun ott 26, 2009 8:51 pm

ti fa onore avere risposto!a dimostrazione ulteriore della serieta personale che ti\vi contradistingue da anni!per chi vi conosce non c'è nessuna strumentalizzazzione che possa incrinare tale rispetto!poi tutto è discutibile;i mascalzoni hanno comportamenti certamente controllabili !le persone che non fanno parte di questa casistica certamente hanno reazione naturale difficilmente da prevedere ma certamente da capire anche se nel caso fosse valutata "sbagliata"...

Pol
Messaggi: 187
Iscritto il: lun mag 11, 2009 11:29 am
Località: Piemonte

Re: ASSENZA AL NIRM

Messaggioda Pol » lun ott 26, 2009 9:59 pm

Ecco perchè non ho trovato i banchi di ANV :!: :(
Pol

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: ASSENZA AL NIRM

Messaggioda Luca-VE » lun ott 26, 2009 10:20 pm

In effetti, e' un provvedimento eccessivo che vale come un "marchio" immeritato.
Anche se sono uno di quelli che sostengono che "quelle" spedizioni non andassero, trovo ingiusto il provvedimento che colpisce in maniera eccessiva se non infamante un Azienda che come gia detto, spedizioni e opinioni in proposito a parte, non lo merita.
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: ASSENZA AL NIRM

Messaggioda Flavio » mar ott 27, 2009 12:01 am

Io speravo di trovare ANV, perchè sul forum ho avuto una certa presa di posizione e ci tenevo a chiarirmi con Roberto ( e questo lo avevo già dichiarato)a fronte di questa spiacevole novità, devo dire che anche a mio avviso da parte dell' organizzazione del Nirm vi è stata una presa di posizione troppo mirata a salvaguardare la propia immagine, senza alcun riguardo per un azienda che, se ha delle colpe, sarà affar suo sanarle, ma che lavora per vivere e paga le tasse.
Personalmente, come ho detto anche nel momento più acceso della discussione, continuerò ad essere un cliente ANV.

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: ASSENZA AL NIRM

Messaggioda Tortugo » mar ott 27, 2009 11:15 am

Noi che ti conosciamo di persona, che conosciamo il modo in cui lavorate e l'Azienda abbiamo idee diverse sul tuo conto e assolutamente contrastanti con quanti non ti conoscono...abbiamo trovato disgustoso questo comportamento degli organizzatori, davvero senza senso. Purtroppo molte persone si lasciano influenzare dai fatti che sentono in televisione senza approfondire il discorso.
Assolutamente sono d'accordo con quanto detto da Nino...
ma la verità, continuo a ripeterlo, è un'altra..qualcosa si sta muovendo per ostacolare il mercato degli animali in generale (fate attenzione, ostacolarlo, non vietarlo, qui c'è la differenza fondamentale. Chi lavorerà a questo scopo lo farà in modo da non mostrarsi proibizionista (perchè se vietassero gli animali esotici ci sarebbe la rivoluzione bella e buona non solo degli allevatori e dei negozianti, ma anche delle case produttrici di alimenti e accessori, che sarebbero costrette a chiudere nel giro di un mese), ma semplicemente mettendoci nella condizione di non poter avere animali in casa...sottile come differenza, ma credetemi, è cosa sempice seguire questa strada)..altrimenti non ci sarebbero stati questi controlli e questo modo di fare da parte della "GIUSTIZIA" nel giro di un mese...e penso anche che questa macchina si stia muovendo velocemente, sta raccogliendo prove (prove a modo loro) per avvalorare tutto....

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: ASSENZA AL NIRM

Messaggioda Giuseppe Liotta » lun nov 09, 2009 8:09 pm

quoto in tutto e per tutto tortugo!
....e credo che non dovremmo stare con le mani in mano...


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 201 ospiti

cron