DI RITORNO DAL NIRM

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
twisty
Messaggi: 1565
Iscritto il: sab lug 29, 2006 10:48 am

Re: DI RITORNO DAL NIRM

Messaggioda twisty » mar ott 27, 2009 11:37 pm

avete veramente seccato che si rimane delusi.
se leggeste i 3d prima di scrivere (magari anche quelli passati) vi rendereste conto che sempre le solite persone avvertono che nulla è come il TB riguardo le tartarughe esposte. nemmeno la fantomatica Hamm.

ah già, a cesena non c'erano Geomyda spengleri cb, non andateci, è una fiera che fa schifo. e fa schifo anche perchè vietano le emys e le adattabili al nostro clima sotto gli 8cm. ma vi sembra una cosa che si potrebbe scrivere????bisogna anche capire che il periodo non è dei migliori per cercare determinati animali, ma a leggere molti di voi questa è una cosa disdicevole, dovevano essere tutte pimpanti e sveglie.
è il paese dei mai contenti: se c'è una cosa che costa troppo, allora dagli su perchè il prezzo è troppo alto, se c'è una cosa che costa troppo poco, dagli su perchè gli altri che le hanno in vendita non ci guadagnano come vorrebbero. se c'è, ce ne sono troppe e se non ce ne sono, via a dire che la fiera è deludente.

per partito preso l'hanno scorso sono stato a quasi tutte le fiere italiane, per vedere com'erano, e quest'anno non mi sento nemmeno di fare una selezione, perchè l'andamento del mercato (dai, questo è) è così altalenante da far paura.

ma come al solito: si ripetono sempre le solite cose.
ah, non ce n'erano mica di baby flavescens cb, che delusione.

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: DI RITORNO DAL NIRM

Messaggioda Tortugo » mer ott 28, 2009 12:48 am

tu cadi sempre in piedi xche non chiedi ad alexmanu se a riempito la digitale o cambiate le pile x le troppo foto alle tarta.

Cado sempre in pidi perchè so farlo e perchè quando parlo so cosa dico... :wink:
a proposito di foto..magari non avete fotografato neanche le Batrachemys nasuta, che così piccole (perchè qualche adulto si è visto negli ultimi due anni) non si vedono sul mercato da almeno 4-5 anni...quelle per esempio erano da fotografare, oltre alle hermanni. :wink: :| :|

allora come dici te xchè costano tanto non li portano al nirm,questo sistema non lo sapevo.
Non ti ho chiesto di tradurre il mio pensiero a modo tuo, ti ho fatto una domanda e mi aspettavo una risposta...volevo cadere in piedi per l'ennesima volta, ma non mi hai dato la possibilità per farlo perchè hai voluto tradurre a modo tuo la mia domanda...non ho detto niente di quello che hai scritto (qui sopra in rosso) :? :? ...quindi non mi va che mi siano messe in bocca parole che non ho detto :roll: :roll:



Niente paura Mc, finchè ci sarò io dell' algido nord, le cancellazioni facili non saranno la politica di questo forum, o se preferisci, io ci saro finchè non ci saranno facili cancellazioni.

chiaramente quoto..anche io sono della stessa politica finchè il discorso rimane entro toni civili..e qui, per quanto accesi in alcuni punti, mi sembrano perfettamente rientrare nell'ambito della civiltà. Ognuno può esprimere il proprio parere, quindi bando alle facili cancellazioni, non è la politica di questo forum attualmente :wink: :wink: ..per chi non lo sapesse!

Avatar utente
MatteoV
Messaggi: 498
Iscritto il: mer gen 09, 2008 9:47 pm
Località: Emilia Romagna

Re: DI RITORNO DAL NIRM

Messaggioda MatteoV » mer ott 28, 2009 9:22 am

Mi spiace di non essere riuscito a venire quest'anno.
Se si può dire, le spengleri baby quanto costavano?

twisty
Messaggi: 1565
Iscritto il: sab lug 29, 2006 10:48 am

Re: DI RITORNO DAL NIRM

Messaggioda twisty » mer ott 28, 2009 10:11 am

250

Avatar utente
CHELUS 85
Messaggi: 143
Iscritto il: dom mag 17, 2009 7:06 pm

Re: DI RITORNO DAL NIRM

Messaggioda CHELUS 85 » mer ott 28, 2009 11:40 am

Per curiosità qualcuno ha visto se c'erano dei Platysternon in vendita??? :lol: :lol: :lol:
chi cerca trova...come fanno a dire che non c'erano tartarughe...booooh :roll:

ciccio73
Messaggi: 252
Iscritto il: dom lug 19, 2009 3:07 pm
Regione: lombardia
Località: milano

Re: DI RITORNO DAL NIRM

Messaggioda ciccio73 » mer ott 28, 2009 12:37 pm

sicuramente non sono stato io a dire che non c'erano tarta ho solo detto c'erano quasi tutte le specie ma con pochissima scelta se poi qualcuno capisce il contrario vuol dire che non e caduto in piedi ma col la testa.
la domanda di tartugo sulle marginate se le prendevo o no sicuramente se ero uno spilorcio non li avrei preso mentre se ero una
persona che se deve comprare una tarta senza dover sciegliere li prendevo. :wink:
be se sei contento ti dico che era pieno di tarta

twisty
Messaggi: 1565
Iscritto il: sab lug 29, 2006 10:48 am

Re: DI RITORNO DAL NIRM

Messaggioda twisty » mer ott 28, 2009 12:45 pm

non si tratta di dire che c'erano per foza. si tratta di ammettere che tartarughe ce n'erano, magari non c'erano quelle che cercavi tu. ma non c'erano nemmeno quelle che cercavo io o che cercava tortugo o che cercava pinco pallino.

@chelus: hai fatto spesa?ho provato a cercarti, ma a parte quella volta che ti ho trovato con antonello e nicola ti ho perso di vista.

Avatar utente
MatteoV
Messaggi: 498
Iscritto il: mer gen 09, 2008 9:47 pm
Località: Emilia Romagna

Re: DI RITORNO DAL NIRM

Messaggioda MatteoV » mer ott 28, 2009 12:55 pm

twisty ha scritto:250

Molto interessante!
Grazie!

Avatar utente
anto57
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 06, 2008 4:03 pm
Località: Pistoia

Re: DI RITORNO DAL NIRM

Messaggioda anto57 » mer ott 28, 2009 1:33 pm

Ciccio, sai quale e' il problema? Che alcuni di noi pensano di andare a queste mostre e trovare camionate di tartarughe, ma se ce ne fossero a iosa , i prezzi non sarebbero quelli che sono.
Comunque il tanto e il poco e' tutto relativo e in funzione di quello che uno si aspetta di trovare.
Antonella

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: DI RITORNO DAL NIRM

Messaggioda Tortugo » mer ott 28, 2009 2:12 pm

ciccio73 ha scritto:be se sei contento ti dico che era pieno di tarta

certo non mi serve il tuo "contentino", fidati, quindi vai tranquillo! :wink: :wink:

@ molti: aprite gli occhi quando camminate... 8) 8) 8)

luky
Messaggi: 347
Iscritto il: lun apr 07, 2008 2:50 pm
Località: Magenta - MI

Re: DI RITORNO DAL NIRM

Messaggioda luky » mer ott 28, 2009 2:50 pm

Leggendo i post di alcuni di voi mi sa che ho sbagliato orario, l'anno prossimo andrò la mattina, probabilmente ci sarà di più anche per me che sono solo una tartamante (ad esclusione dei camaleonti che mi piacciono un sacco). In effetti sono arrivata verso le 16,00 e c'erano già dei tavoli vuoti e forse è per questo che molte delle tartarughe che elencate non le ho viste. Quindi lascio la mia opinione iniziale in sospeso.
Poi è ovvio (almeno per me) che una fiera di rettili in generale non può essere paragonata al Tartabeach e anche vedendo in precedenza i siti degli espositori presenti nell'elenco sul sito del NIRM ero pronta a trovare più serpenti che altro.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: DI RITORNO DAL NIRM

Messaggioda Barbara » mer ott 28, 2009 2:56 pm

Credo che l'importante sia essere imparziali da entrambe le parti: chi si sente deluso dall'esiguo numero di tartarughe deve riconoscere che si è recato ad una fiera di "rettili" quindi ci sono moltissime specie di serpenti, iguane, gechi e quant'altro oltre alle attrezzature per la terraristica (io a Longarone ho fatto scorta di sugheri e fibra di cocco oltre che riuscire a comprare due tartarughe nonostante non ce ne fossero tante come al Tartabeach :D )

Chi è esperto allevatore, fine riconoscitore di specie veramente poco facilmente reperibili può cercare di interpretare la delusione di chi si è recato alla mostra con altri scopi e cioè trovare vari stand zeppi di hermanni hermanni, marginata, greche eccetera... ha commesso un errore senza pensare appunto che siamo a fine ottobre e che non è il Tartabeach.

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: DI RITORNO DAL NIRM

Messaggioda Tortugo » mer ott 28, 2009 3:30 pm

luky ha scritto:Leggendo i post di alcuni di voi mi sa che ho sbagliato orario, l'anno prossimo andrò la mattina, probabilmente ci sarà di più anche per me che sono solo una tartamante (ad esclusione dei camaleonti che mi piacciono un sacco). In effetti sono arrivata verso le 16,00 e c'erano già dei tavoli vuoti e forse è per questo che molte delle tartarughe che elencate non le ho viste.


tanto per farti un esempio: c'erano 3 coppie adulte di Chinemys reevesii (e comunque coppie adulte non si vedono tutti i giorni, ripeto, specialmente a coppia)...prima di mezzogiorno non ce n'era neanche più una.
in mattinata (sempre molto presto) c'erano dei S. minor minor (da un espositore del nord) da far uscire gli occhi da fuori (chiaramente agli amanti del genere)...andati via presto anche loro e fino a sera sono rimasti i peggiori e i più piccoli (bruttarelli) :wink: :wink:
Questo solo per ribadire che ad ogni fiera, chi vuole comprare o è in cerca comunque di specie più particolari, deve srrivare all'alba :mrgreen: :wink: :wink: :wink:

luky
Messaggi: 347
Iscritto il: lun apr 07, 2008 2:50 pm
Località: Magenta - MI

Re: DI RITORNO DAL NIRM

Messaggioda luky » mer ott 28, 2009 3:49 pm

Tortugo ha scritto: Questo solo per ribadire che ad ogni fiera, chi vuole comprare o è in cerca comunque di specie più particolari, deve srrivare all'alba :mrgreen: :wink: :wink: :wink:


Cosa che farò l'anno prossimo, anche se l'unico nuovo acquisto che posso permettermi finchè non avrò una casa mia sarà un maschietto di clemmys Guttata se le due che ho risulteranno essere due femmine, e quindi sicuramente non il prossimo anno. :wink:

Avatar utente
Marco
Messaggi: 727
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:45 pm
Regione: Campania
Località: Salerno

Re: DI RITORNO DAL NIRM

Messaggioda Marco » mer ott 28, 2009 6:48 pm

io avevo adocchiato una coppia di staurotypus salvinii che già alle 10 era scomparsa :cry:
pensa che le reevesii erano sfuggite anche a me altrimenti una coppia non me la sarei portata a casa


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 136 ospiti