TARTAGIOIA resoconto

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
TARTAmonica
Messaggi: 279
Iscritto il: gio giu 22, 2006 7:12 am
Località: Cremona

TARTAGIOIA resoconto

Messaggioda TARTAmonica » lun lug 06, 2009 1:02 pm

Bhe??? Io arrivo di corsa per leggere tutti i vostri commenti dell'esposizione di Nino e non trovo nulla??? Neppure una foto piccola piccola???
Io ho mantenuto la promessa! Per la prima volta sono andata al Tartagioia, ho conosciuto Nino, una persona espansiva a disposizioni di tutti, la cordialità della gente che ha al suo seguito, la voglia di stare insieme, ma soprattutto le sue bellissime tarta: me le sarei portate a casa tutte!
Ho passato un bellissimo pomeriggio, non mi sarei mai aspettata di trovare tante persone legate da questa passione... Nino mi è sembrato un ottimo direttore d'orchestra!!! :wink:

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: TARTAGIOIA resoconto

Messaggioda Barbara » lun lug 06, 2009 3:58 pm

Ero più che certa che ti saresti trovata benissimo!
Purtroppo un impegno mi ha impedito di essere presente :( , avevo avvertito il buon Nino ed ho passato il pomeriggio ad una conferenza stampa pensando a tutti voi che eravate al Tartagioia :wink:
Qualcuno ha qualche foto da postare?

spotti nino
Messaggi: 246
Iscritto il: sab set 16, 2006 9:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: TARTAGIOIA resoconto

Messaggioda spotti nino » mar lug 07, 2009 12:20 pm

grazie per l'apprezzamento!ma il totale delle persone invitate ha fatto si di AVANZARE DELLA OTTIMA PORCHETTA VINO E PATATINE,LA COMPAGNIA é STATA VIVACIZZATA DALLA SERIETA' E ALLEGRIA DEGLI INTERVENUTI E CONSIDERANDO CHE PER ALMENO 20 TARTAMANTI ERA IL PRIMO APPROCCIO ADDIRITTURA ARRIVATI DA PROVINCE LONTANE NON MI RESTA ALTRO CHE RINGRAZIARLI PER L'INTEGRAZIONE AVUTA!,ne approfitto per ricordare che non sarò al tartarughebeach il 30 di agosto perchè effettuerò il 2° TARTAGIOIA; che cadendo nella festa del patrono principale e a detta delle esperienze passate avrò circa 4 volte numericamente parlando gettito di visitatori e sarò impossibilitato ad ospitare come si conviene nella forma attuata,ma sicuramente un minimo di rinforcillazione e disponibilità ci sarà per gli intervenuti.SONO STATO SODISFATTO!!!! SPERO SIA COSI ANCHE PER CHI HA PARTECIPATO

Avatar utente
Klaus
Messaggi: 272
Iscritto il: mar mag 15, 2007 2:09 pm
Località: Brescia

Re: TARTAGIOIA resoconto

Messaggioda Klaus » mer ago 19, 2009 9:05 am

Vorrei sapere se l'appuntamento con il Tartagioia rimane confermato (per il 30 Agosto)
Grazie
Ciao

Avatar utente
anto57
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 06, 2008 4:03 pm
Località: Pistoia

Re: TARTAGIOIA resoconto

Messaggioda anto57 » mer ago 19, 2009 9:48 am

Nino, non e' che i partecipanti hanno fatto si che avanzasse un sacco di roba...sei tu che avevi preparato per una moltitudine di persone .....(non che fossimo pochissimi, ma non c'era proporzione fra presenti e mangime!!!!!)
In bocca al lupo per il prox raduno
Ciao
Antonella

spotti nino
Messaggi: 246
Iscritto il: sab set 16, 2006 9:25 pm
Località: Emilia Romagna

tartagioia

Messaggioda spotti nino » mer ago 19, 2009 11:38 am

confermata la data del 30 agosto!!!NON VERRA' EFFETTUATA SOLTANTO IN CASO DI MALTEMPO O ABBASSAMENTO REPENTINO DI TEMPERATURA 14° quasi impossibile la casistica!,vi aspetto!ho da farvi ammirare qualche piccolo di emys ciaooooo

Avatar utente
Klaus
Messaggi: 272
Iscritto il: mar mag 15, 2007 2:09 pm
Località: Brescia

Re: tartagioia

Messaggioda Klaus » mer ago 19, 2009 11:42 am

spotti nino ha scritto:confermata la data del 30 agosto!!!NON VERRA' EFFETTUATA SOLTANTO IN CASO DI MALTEMPO O ABBASSAMENTO REPENTINO DI TEMPERATURA 14° quasi impossibile la casistica!,vi aspetto!ho da farvi ammirare qualche piccolo di emys ciaooooo


Grazie!!
Allora ci vediamo da te!!! :D :D :D

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: TARTAGIOIA resoconto

Messaggioda Luca-VE » mer ago 19, 2009 8:55 pm

Mi chiedo se fosse il caso di organizzare una mostra-incontro proprio lo stesso giorno del Tartarughe Beach, tantopiu' che si tratta di un evento che viene ripetuto piu' volte all'anno (Tartagioia) e quindi con piu' possibilita' di scelta...mah! :shock:
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: TARTAGIOIA resoconto

Messaggioda Barbara » gio ago 20, 2009 7:09 am

Luca-VE ha scritto:Mi chiedo se fosse il caso di organizzare una mostra-incontro proprio lo stesso giorno del Tartarughe Beach, tantopiu' che si tratta di un evento che viene ripetuto piu' volte all'anno (Tartagioia) e quindi con piu' possibilita' di scelta...mah! :shock:


Se non ricordo male mi sembra che Nino avesse scelto queste date proprio pensando al Tartabeach che si svolge solitamente a settembre ed aveva già chiesto permessi e fatto programmi.
Peccato anche perché il buon Nino tutti gli anni portava in mostra begli esemplari :)

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: TARTAGIOIA resoconto

Messaggioda Luca-VE » gio ago 20, 2009 8:45 am

Per carita', ma considerando che le date del Tartarughe Beach sono ufficiali da Gennaio-Febbraio (e ufficiose da ancor prima) credo ci sarebbe stato tutto il tempo di organizzare diversamente.
Sinceramente, a me non cambia nulla, le 2 manifestazioni non possono essere definite concorrenti, ma quando vedo "disperdere" le energie per nulla non posso che non considerare il tutto uno spreco...
piccolo spazio pubblicità

spotti nino
Messaggi: 246
Iscritto il: sab set 16, 2006 9:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: TARTAGIOIA resoconto

Messaggioda spotti nino » gio ago 20, 2009 3:34 pm

perfettamente in linea con te Luca!!!!!!!il primo tartabeach sperando che gia tu ci fossi come parte attiva e di conseguenza piu apprezzato il tuo modo di pensare,è stato approntato in 23 "personaggi e giustificati da tante tessere personalizzate per chi come me le ha ancora con orgoglio da mostrare"e nel caso tu non fossi stato testimone ho avuto la soddisfazione il 2° anno di fare il 1 ° con marginata il 2° anno il 3° con le triunguis il 4° con il 2° con greca ibera e lo scorso anno con 2 secondi marginata e greca un terzo con emis orb. e uno per la simpatia,sono stato il primo ad accedere ai cites e sacrificando i miei piccoli la legge è stata modificata come ad oggi pretendendo l'aggiornamento fotografico sino al quinto anno certificando che era danno irreversibile sino alla morte per avere un minimo del dna per accedere a tali documenti!fatto certo è che il TARTAGIOIA CHE FORSE TU NON SAI COSA E' e perche è nato e si è avviato e sempre piu ha preso piede e copiato come idea espositiva e con il costante apporto di GIACOMO E AGOSTINO;pertanto se la Barbara ha espresso un giudizio è perchè è al corrente della situazione e che Spotti Nino ha sempre partecipato con esemplari non certamente di basso rilievo e come vastita di area impiegata non meno di 12 teche per volta piu tavoli di gagget;detto questo se ti fossi informato prima di esprimere "il tuo punto di vista"certamente cosiderandoti dai vari interventi da te fatti nelle varie tematiche per quel che mi riguarda una persona seria e meritevole di qualsiasi attenzione avresti usato altri termini.IL TARTAGIOIA NASCE CON IL COMUNE DI SAN SECONDO PARMENSE IN OCCASIONE DELLA FESTA DI PATRONO SEMPRE L'ULTIMA DOM DI AGOSTO QUINDI NON CREDO ANCHE CON BUONA VOLONTA' SI POSSA CAMBIARE UNA REALTA' TRADIZIONALE....QUINDI QUANDO TU DESIDERERAI PARTECIPARE SIA AD UNA FESTIVITA' TIPO LA CADENZA DI PASQUA ESSENDO VARIABILE RISPETTO AL NATALE 25 DIC DATA INDEROGABILE PER LE NOSTRE TRADIZIONI CON EVENTI A TE GRADITI IN CORRISPONDENZA E TRA L'ALTRO COME NEL CASO MIO, SAREI BEN LIETO E GRATIFICATO SE VOLESSI PASSARMI LA RICETTA ALMENO DA NON VEDERE SMINUIRE CHI PUO FARE AFFERMAZIONI PERSONALI CHE CERTAMENTE SONO PIU ATTENDIBILI DI CHI SUL POSTO NON E' STATO PRIMO PUNTO!SECONDO GUARDA CHE IL TARTAGIOIA E' UN'IDEA E SI SVILUPPA IN 20 METRI DI LUNGHEZZA E 14 DI LARGHEZZA IN CONCRETO CON CIRCA 40 ESEMPLARI E CHE OLTRE AGLI ESEMPLARI PREMIATI E GLI ESPOSTI NELLE VARIE DEL TARTABEACH HO UNA FEMMINA DI ANAMURENSIS CHE TI SFIDO A TROVARNE UNA IN ESPOSIZIONE NON COME ECCEZIONALITA' MA PROPRIO COME SPECIE "LEGALMENTE DETENUTA"....QUINDI IN SOSTANZA SEI INVITATO A CASA MIA QUANDO VUOI COSI PUO ESSERE PIU PRECISA LA TUA OSSERVAZIONE O QUANTOMENO COMPROVARE CHE NON SUSSISTE NEANCHE LONTANAMENTE UNA "CONCORRENZA CON IL TARTABEACH" E SE IL COMUNE AVENDO VINCOLI PER DARE UN SERVIZIO DIDATTICO CULTURALE IN QUESTA OCCASIONE DEVO PRESENZIARE PERSONALMENTE CON TANTO DI PSICOLOGA AVENDO PARECCHIE VISITE DA PARTE DI ISTITUTI CHE ACCUDISCONO I DIVERSAMENTE ABILI E NON POSSO DEMANDARE ALTRI CIAO CON SIMPATIA 3470808473

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: TARTAGIOIA resoconto

Messaggioda Luca-VE » ven ago 21, 2009 9:31 am

Nino, mi sa che non hai capito nulla di quello che intendevo, e visto che fatico a capire quello che scrivi (tranne il tuo elenco di argomentazioni non pertinenti) preferisco "congelare" l'argomento...
Addio e buona fortuna.
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: TARTAGIOIA resoconto

Messaggioda Barbara » ven ago 21, 2009 9:55 am

In buona sostanza Nino ha voluto ribadire che non è per mancanza di buona volontà se non sposta la data del Tartagioia, ma che la manifestazione si svolge da anni in concomitanza con i festeggiamenti del Santo Patrono del paese che per ovvie ragioni non possono essere rimandati.
Non ricordavo bene le motivazioni ma sapevo che erano più che plausibili, comunque rimane fermo il fatto che le due manifestazioni non sono in concorrenza come dice Luca in quanto Nino ha da sempre collaborato attivamente con il Tartaclubitalia :)

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: TARTAGIOIA resoconto

Messaggioda Luca-VE » ven ago 21, 2009 11:31 am

Non sapevo della concomitanza con il Patrono,so solo che del Tartagioia esistono almeno 4-5 appuntamenti e mi sembrava ovvio non "concomitare" proprio con il Tartarughe Beach.
Cosi come mi sembrava ovvio poter esprimere perplessita' per questa cosa, senza ricevere come risposta un seccato delirio di argomenti e insinuazioni fuori luogo, come l'elenco degli animali di cui non mi puo' interessare di meno...
Come ho gia detto, in bocca al lupo al Tartagioia, che credo sia proprio il piu' penalizzato dalla concomitanza.
piccolo spazio pubblicità

spotti nino
Messaggi: 246
Iscritto il: sab set 16, 2006 9:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: TARTAGIOIA resoconto

Messaggioda spotti nino » ven ago 21, 2009 1:02 pm

possa crepare il lupo!quando passi da Parma sei invitato chiaramente se ti andrà e cosi potremmo conoscerci personalmente.ciao


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

cron