ESOTICA, 17-18 gennaio 2009, Perugia

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
Tarta-Mello
Messaggi: 1011
Iscritto il: mer ott 10, 2007 10:02 pm
Località: Umbria

Messaggioda Tarta-Mello » sab gen 17, 2009 9:27 pm

tornato anche io...beh dai,la fiera come dice bene michele (che non ho incontrato) ha fatto passi da gigante,tarta non moltissime,ma comunque sempre belle,e la cosa positiva veramente,è che ho riincontrato sandra,massimiliano,alberto,davide(che andava di fretta),cecilia,e poi fabio con la fidanzata e il mitico compaesano lorenzo tartoombria...siamo andati a pranzo quasi tutti insieme,e siamo stati piu che bene...bella giornata veramente.
Saluti Tartosi:D
p.s. scusate ma non ho portato la macchinetta fotografica sennò postavo qualche foto...ciao ciao

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » dom gen 18, 2009 9:53 am

Mi scuso nuovamente con tutti, specialmente con gli organizzatori(so cosa vuol dire vedersi tavoli vuoti di espostori che non vengono), ma nonostante mi sono impegnato non poco per organizzare il tutto e sopratutto preparare tutto il materiale, specialmente la stampa dei volantini e manifesti, la cosa non dipende da me !
Speriamo che almeno oggi, domenica, il delegato del TCI riesca ad essere presente e puntuale.

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Messaggioda yuri » dom gen 18, 2009 2:47 pm

a mio parere le tartarughe non erano poche, considerando gli animali esposti le tarte sono in una buona percentuale.
voto più che positivo per questa fiera

Avatar utente
cecilia
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab ott 13, 2007 9:08 am
Località: Umbria

Messaggioda cecilia » dom gen 18, 2009 2:50 pm

eccomi qua pure io tornata da una giornata a dir poco piena di emozioni!!! mi dispiace davvero moltissimissimo di non esser riuscita ad incontrare tartalauretta..ci eravano date incontro al tavolo del tartaclub che poi ieri non c'era..VV la mostra era molto piu' completa dell'anno passato, ma per me la vera soddisfazione e' stata passar una bella giornata con la gentilissima Sandra, Lorenzo, Massimiliano, Fabio ecc...compresa di cena dove abbiamo bombardato Sandra di domande!!!!! mi sono davvero arricchita di preziose informazioni.. ci vorrebbero piu' spesso questi incontri!!!
grazie veramente a tutti:X

Avatar utente
Tarta Lauretta
Messaggi: 357
Iscritto il: lun set 22, 2008 3:20 pm
Località: Umbria

Messaggioda Tarta Lauretta » dom gen 18, 2009 4:19 pm

La mostra è stata molto interessante e piacevole, però che peccato non aver potuto incontrare nessuno... poi a quel punto ero sola, non mi ero fatta accompagnare da nessuno credendo di restare fino a tardi... per cui ho fatto la fiera da sola, che brutto non poter commentare e ammirare con nessuno!
forse dovevamo scambiarci qualche numero di cellulare in modo da poterci contattare, ma io ero sicura di arrivare e trovare il tavolo!
infatti ho fatto due/tre giri del palazzetto cercando la scritta Tarta Club, finchè alla fine ho chiesto alla ragazza che stava all'ingresso della mostra e mi ha confermato che il Club non era arrivato...
Peccato peccato peccato!
una tirata di orecchie agli organizzatori!

Avatar utente
Sandra
Messaggi: 1817
Iscritto il: dom feb 11, 2007 9:39 am
Località: Toscana

Messaggioda Sandra » dom gen 18, 2009 9:41 pm

Lauretta, mi dispiace. Siamo stati in giro per la mostra tutta la mattina. Quando sei arrivata eravamo andati a mangiare un boccone e a vedere Perugia. Io e Lorenzo avevamo tentato di lasciare i nostri numeri di telefono alla cassa perché chi fosse arrivato in ritardo potesse contattarci, ma non ci hanno voluto aiutare. La prossima volta darò il mio telefono a tutti quelli che lo vorranno, in modo che questi brutti disguidi non si ripetano e che possiamo ritrovarci, tavolo o non tavolo.

Avatar utente
tartoombria
Messaggi: 589
Iscritto il: gio mag 10, 2007 4:48 pm
Località: Umbria
Contatta:

Messaggioda tartoombria » dom gen 18, 2009 11:30 pm

Due splendide giornate![:17]

Incontrare tanti amici e parlare di tarte è sicuramente stata la cosa che ho apprezzato di più^ , ma anche la fiera è stata un piacevole sopresa: molto cresciuta e più ricca di tarte rispetto agli scorsi anni.^

Per l'assenza del tavolo e per tutti quelli che ci hanno cercato mi è dispiaciuto molto:(: all'ingresso ci hanno detto che alcuni avevano chiesto del tavolo del Tarta Club Italia!!! Lauretta ora hai il mio numero: la prossima volta non ci mancheremo. Alla prossima tartacena dalle nostre parti sarai con noi!;)

Ora un po' di foto per chi non c'era [:68][:69][:70][:71][:72][:73]

Testudo hermanni hercegovinensis
Immagine:
Immagine
47,84 KB

Chelodina & Sternoterus
Immagine:
Immagine
23,48 KB

Geochelone carbonaria
Immagine:
Immagine
52,56 KB

Testudo graeca graeca
Immagine:
Immagine
49,88 KB

Testudo hermanni boettgeri
Immagine:
Immagine
33,54 KB

Geochelone carbonaria
Immagine:
Immagine
46,38 KB

INTRUSI:0:0:0
Immagine:
Immagine
45,84 KB

Testudo hermanni
Immagine:
Immagine
24,76 KB

Testudo horsfieldi
Immagine:
Immagine
28,22 KB

Varie Testudo baby europee
Immagine:
Immagine
27,53 KB

Varie Testudo graeca graeca
Immagine:
Immagine
33,64 KB

Altre immagini della fiera sono qui http://www.tartoombria.org/tartamondo_umbria.html

twisty
Messaggi: 1565
Iscritto il: sab lug 29, 2006 10:48 am

Messaggioda twisty » dom gen 18, 2009 11:46 pm

che bravo a far foto in tutta quella confusione.

due piccole dritte riguardo alcune foto nel link: non sono apalone ma piccoli di Pelodisucs sinensis, e le due collolungo sono Macrochelodina rugosa.

ciao :)

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun gen 19, 2009 8:15 am

Allora c'erano anche parecchie tartarughe da vedere!
Complimenti per le foto, ho letto che l'illuminazione mal distribuita creava non pochi problemi per le foto, ricordo che anche lo scorso anno era così ;)
Mi è dispiciuto molto non essere presente e vedendo le vostre foto ed ascoltando i commenti mi dispiace ancora di più
Ho saputo che c'erano anche dei "gioielli" veri e propri in vendita a "carati" :D:D:D

Avatar utente
Tarta Lauretta
Messaggi: 357
Iscritto il: lun set 22, 2008 3:20 pm
Località: Umbria

Messaggioda Tarta Lauretta » lun gen 19, 2009 8:53 am

Altre foto della fiera cliccando qui sotto nel link "ESOTICA PG 2009"

Saluti!

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » lun gen 19, 2009 10:25 am

Certo ci sono un po' di strane mescolanze di specie nelle teche. Anche al reptilia day di Cesena succedeva. Solo per il tartabeach fanno controlli rigorosissimi ed esigono (giustamente per carità) una specie per teca? (foto di Tarta-Lauretta)

Immagine:
Immagine
85,38 KB
Immagine:
Immagine
89,45 KB

Immagine:
Immagine
80,63 KB

Immagine:
Immagine
85,42 KB

Immagine:
Immagine
62,97 KB

Avatar utente
tartoombria
Messaggi: 589
Iscritto il: gio mag 10, 2007 4:48 pm
Località: Umbria
Contatta:

Messaggioda tartoombria » lun gen 19, 2009 10:47 am

Citazione:
Messaggio inserito da twisty

che bravo a far foto in tutta quella confusione.

due piccole dritte riguardo alcune foto nel link: non sono apalone ma piccoli di Pelodisucs sinensis, e le due collolungo sono Macrochelodina rugosa.

ciao :)



Grazie twisty,
ho cercato di fare il possibile nonostante l'illuminazione e la confusione, ma qualche cosa, anche per la fretta di inserire le immagini, mi è evidentemente sfuggita: comunque grazie ancora per le dritte!;)

Già che ci siamo non è che qualcuno mi sa dire di che specie è la tarta di colore giallo della penultima riga del link??

Anche se le immagini non sono ottime sono contento che quest'anno di tarte ce n'erano più del solito!^

twisty
Messaggi: 1565
Iscritto il: sab lug 29, 2006 10:48 am

Messaggioda twisty » lun gen 19, 2009 11:34 am

io sono indeciso tra Indotestudo elongata o Indotestudo forsteni...comunque sia molto chiara e molto carina.

me l'ero persa quella ibera così grande.. B)

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » lun gen 19, 2009 1:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Davide


Certo ci sono un po' di strane mescolanze di specie nelle teche. Anche al reptilia day di Cesena succedeva. Solo per il tartabeach fanno controlli rigorosissimi ed esigono (giustamente per carità) una specie per teca?





Si, da quello che ho visto in giro solo il Tartarughe Beach prevede una sola specie per terrario (e un numero massimo di esemplari per terrario).
Purtroppo questa sana abitudine non viene rispettata in altre fiere, e il risultato e' quella schifezza che si vede nelle foto (accentuata dla fatto che si tratta di esemplari wild provenienti da continenti diversi).
Se avessi l'intenzione di prendere una di quelle tartarughe, mi passerebbe immediatamente nel vederle mischiate (del tipo vedere delle pardalis con le horsfieldi o delle graeca, non le prenderei nemmeno dopo morto o se me le regalano...:(!V)

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » lun gen 19, 2009 1:47 pm

....e che dire dell'abbinamento horsfieldi-Pardalis?? VVVV


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 210 ospiti