Reptilia & Amphibia Day- Cesena 8-9/11/2008

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
Gisella
Messaggi: 2624
Iscritto il: ven ago 11, 2006 9:16 pm
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » lun nov 10, 2008 11:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@


c'è una cosa che non mi è chiara...
Il TCI era presente con un tavolo?
E se aveva un tavolo, era solo di rappresentanza, vero?
Senza alcuna vendita?
Perchè qualche "lingua" ha cominciato a ....parlare/sparlare...
"di tarta solo un tavolone del tarta club, con hermanni, marginate, scripta, ecc... "



le lingue lunghe che amano sparlare ci sono e ci saranno sempre ;)

Confermo che il TCI non esponeva.
Le schede che avete visto sono quelle identificative utilizzate al tartabeach e poi riciclate.

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » lun nov 10, 2008 11:09 pm

Citazione:
Messaggio inserito da gisella

Citazione:
Messaggio inserito da simon@


c'è una cosa che non mi è chiara...
Il TCI era presente con un tavolo?
E se aveva un tavolo, era solo di rappresentanza, vero?
Senza alcuna vendita?
Perchè qualche "lingua" ha cominciato a ....parlare/sparlare...
"di tarta solo un tavolone del tarta club, con hermanni, marginate, scripta, ecc... "



le lingue lunghe che amano sparlare ci sono e ci saranno sempre ;)

Confermo che il TCI non esponeva.
Le schede che avete visto sono quelle utilizzate al tartabeach e poi riciclate.


Gisella, a chi lo dici! ihih:D:D;)
Comunque sarebbe il caso che il TCI nella persona di Agostino smentisse la cosa, ho il link dove si dicono le cose da me incollate tra virgolette, potete richiedermelo in pvt.
Queste cose possono fare danno, proprio ora che è in corso questa battaglia per delle normative "umane".:(!

Avatar utente
Gisella
Messaggi: 2624
Iscritto il: ven ago 11, 2006 9:16 pm
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » lun nov 10, 2008 11:13 pm

Prima di scrivere ho consultato Agostino.

Se si sono fatti usi impropri di materiale di proprietà del TCI e se necessario si prenderanno i provvedimenti più opportuni.

Avatar utente
tartoombria
Messaggi: 589
Iscritto il: gio mag 10, 2007 4:48 pm
Località: Umbria
Contatta:

Messaggioda tartoombria » lun nov 10, 2008 11:22 pm

Sono stato ieri pomeriggio a Cesena e non capisco cosa ci sia da smentire: alcuni banchi di negozianti, e non solo, esponevano le schede di distribuzione che il Tartaclub utilizza durante il Tartarughe beach.

Al di là del fatto che quella gente avrebbe dovuto restituire le schede il giorno della fiera non noto nulla di strano nella scelta di utilizzare schede redatte dal TCI da parte di chi è meno competente in materia.

Bastava darsi un'occhiata intorno per realizzare che non c'era nessun banco del Tartaclub: alcuni erano stranieri e forse hanno usato le schede del TCI semplicemente perché erano in italiano.

A proposito: sulla porta della toilette degli uomini c'era appesa una locandina del Reptilia day del 2007: se qualcuno dovesse confondersi, vi informo ufficialemente che siamo nel 2008 e non accetto smentite!:D:D:D

spotti nino
Messaggi: 246
Iscritto il: sab set 16, 2006 9:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda spotti nino » lun nov 10, 2008 11:24 pm

problemi di tastiera DARIO é riferito a DINO chiaramente! la correzzione non mi è accettata per fuori tempo

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » lun nov 10, 2008 11:43 pm

TCI non era presente. le schede sono quelle del Tartarughe Beach. ce le avevano anche negozianti che al TB non hanno mai partecipato, ma non son stato a chiedere dove le avessero prese. non facciam polemica per 4 pezzi di carta (anche se a noi farle, stamparle e plastificarle costa tempo e denaro). non voglio fare il superbo ma è pacchiano paragonare i due eventi. fra poco a cesena c'è Ruotando Ruotando..... ma mica lo paragonano al motor show

Avatar utente
Mc Gyver
Messaggi: 1045
Iscritto il: lun ott 22, 2007 6:37 am
Località: toscana

Messaggioda Mc Gyver » mar nov 11, 2008 11:42 am

Citazione:
Messaggio inserito da tartoombria

Sono stato ieri pomeriggio a Cesena e non capisco cosa ci sia da smentire: alcuni banchi di negozianti, e non solo, esponevano le schede di distribuzione che il Tartaclub utilizza durante il Tartarughe beach.

Al di là del fatto che quella gente avrebbe dovuto restituire le schede il giorno della fiera non noto nulla di strano nella scelta di utilizzare schede redatte dal TCI da parte di chi è meno competente in materia.

Bastava darsi un'occhiata intorno per realizzare che non c'era nessun banco del Tartaclub: alcuni erano stranieri e forse hanno usato le schede del TCI semplicemente perché erano in italiano.

A proposito: sulla porta della toilette degli uomini c'era appesa una locandina del Reptilia day del 2007: se qualcuno dovesse confondersi, vi informo ufficialemente che siamo nel 2008 e non accetto smentite!:D:D:D




Ritengo che chi ha usato le schede fatte dal TCI (magari poteva anche lasciarle alla fine del Tarta Beach sulle loro teche, ma è una abitudine assimilabile a quella di portare via i portacenere dai ristoranti e saponette o asciugamani dagli alberghi, per ricordo) lo abbia fatto in buona fede e non per millantato credito , proprio grazie alla loro sintetica praticità.

Avatar utente
Gisella
Messaggi: 2624
Iscritto il: ven ago 11, 2006 9:16 pm
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » mar nov 11, 2008 12:41 pm

anche io ho portato via le schede identificative dalle mie teche :D:D:D
.....ora il capo mi banna [:246][:246][:246]

Finchè si usano le schede per indicare le specie all'interno delle teche non credo ci siano problemi.
Diventa un problema quando si dice che il TCI esponeva per vendere }:)

ps: ho chiesto l'autorizzazione prima di prenderle ;)

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » mar nov 11, 2008 1:21 pm

si si.... cè chi chiede che non ci siano affidati animali perchè non siamo capaci a tenerli (a parte che da ora in poi non faremo più da custodi a nesuno, si arrangiano). un'altra persona (che comanda l'associazionismo nella nostra provincia) dice di aver ricevuto una tartaruga del TCI (come l'Arcangelo Gabriele)e che questa è morta perchè non abbiamo fornito le info necessarie......(strano quelli che stampano e regalano i libricini informativi ovunque). c'è chi dice che siamo causa delle nuove leggi, chi dice che non le contrastiamo, che vendiamo animali alle fiere, che ostacoliamo le fiere altrui seganlandole all'asl.... bla bla bla bla bla bla bla quaquaraquà. insomma: qualche minorato lo troviamo sempre... il mondo è bello perchè è vario

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » mar nov 11, 2008 2:30 pm

Vero, Jack, c'è anche chi dice che "azzannatrici e alligatore in vendita ed un mio amico le ha prese...":0:0
(cosa quantomeno AZZARDATA)

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » mar nov 11, 2008 3:43 pm

State facendo confusione, il problema non e' che alcuni esponessero le cartine e le schede del TCI, (anzi, meglio, almeno circolano un po' di informazioni corrette) ma il fatto che qualcuno vada in giro a dire allegramente che al banco del TCI erano in vendita molte tartarughe tra cui baby azzannatrici e alligatore...questa era la cosa da smentire, credo...:(

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » mar nov 11, 2008 3:45 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

State facendo confusione, il problema non e' che alcuni esponessero le cartine e le schede del TCI, (anzi, meglio, almeno circolano un po' di informazioni corrette) ma il fatto che qualcuno vada in giro a dire allegramente che al banco del TCI erano in vendita molte tartarughe tra cui baby azzannatrici e alligatore...questa era la cosa da smentire, credo...:(


E' bello accorgersi di essere compresi :D:X

Avatar utente
tartoombria
Messaggi: 589
Iscritto il: gio mag 10, 2007 4:48 pm
Località: Umbria
Contatta:

Messaggioda tartoombria » mar nov 11, 2008 3:48 pm

E' naturale non piacere a tutti!

Di solito le critiche di chi non sopporto mi confortano: significa che sto andando nella giusta direzione!}:)}:)}:)

Ognuno sa se ha scheletri nell'armadio, ma non compaiono solo perché qualcuno lo dice: se non ci sono non ci sono!

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Messaggioda yuri » mar nov 11, 2008 3:51 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

Matteo, sai che quando eravamo li da Yuri, ricordo una scena: avevi messo una banconota da 50 euro sul banco e chiaccheravi tranquillamente li vicino(un pò azzardata come mossa), evidentemente la scena l'ha vista anche qualche male intenzionato che immagino abbia poi brindato alla tua!

Un'altro che quando parla di tarte perde la testa!:D


quelle non erano 50 ma 100 euro in pezzi da 50,ed erano la mia "tangente" per le lampade è stai tranquillo che quelle non le ha toccate nessuno,le avrei difese con i raggi fotonici delle mega ray:D.
matteo sei sicuro che non mi hai dato di più? tra entrate(scarse) e uscite(molte) non posso fare i conti esatti.forse sono quelle che ci ho comprato un agave di 5cm a 59 euro:0piccolo momento di pazzia..

Avatar utente
Miglio
Messaggi: 1353
Iscritto il: mar ago 08, 2006 11:58 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Miglio » mar nov 11, 2008 4:13 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

State facendo confusione, il problema non e' che alcuni esponessero le cartine e le schede del TCI, (anzi, meglio, almeno circolano un po' di informazioni corrette) ma il fatto che qualcuno vada in giro a dire allegramente che al banco del TCI erano in vendita molte tartarughe tra cui baby azzannatrici e alligatore...questa era la cosa da smentire, credo...:(


Scusa Luca .. ma questa cosa l'hai letta o l'hai sentita.
Sarà l'età .. ma non riesco più a seguire questa discussione.

Se è stato dichiarato che il TCI non era presente neanche con un tavolo di rappresentanza .. chi va in giro a dire che il TCI vendeva?


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 171 ospiti