Reptilia & Amphibia Day- Cesena 8-9/11/2008

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
CHELUS85
Messaggi: 872
Iscritto il: mar ago 08, 2006 12:43 pm
Località: Lazio

Messaggioda CHELUS85 » sab nov 08, 2008 2:44 pm

potete elencare per favore tutte le acquatiche presenti alla fiera e magari qualche fotina se qualcuno le ha fatte...:p;)

montbric
Messaggi: 51
Iscritto il: gio nov 06, 2008 8:49 pm
Località: Veneto

Messaggioda montbric » sab nov 08, 2008 4:15 pm

Ottimo!!!
Domani andrò anch'io a Cesena:p:p
...salvo imprevistixx(

Avatar utente
Mc Gyver
Messaggi: 1045
Iscritto il: lun ott 22, 2007 6:37 am
Località: toscana

Messaggioda Mc Gyver » sab nov 08, 2008 6:15 pm

Citazione:
Messaggio inserito da CHELUS85

potete elencare per favore tutte le acquatiche presenti alla fiera e magari qualche fotina se qualcuno le ha fatte...:p;)



Ho fotografato altri animali , ma queste due mi sono proprio piaciute.
Immagine

Avatar utente
Gisella
Messaggi: 2624
Iscritto il: ven ago 11, 2006 9:16 pm
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » sab nov 08, 2008 6:36 pm

Ciao Alberto, bellissime mata mata (Chelus fimbriatus)

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » sab nov 08, 2008 7:07 pm

Poverine, io non riesco a farmele piacere, queste:I:I

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggioda Michele » sab nov 08, 2008 7:10 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Davide



Sono appena tornato dalla mostra e sono rimasto stupito del fatto che c'erano un sacco di tartarughe, sembrava un mini tartabeach!
Mi ha colpito in particolare un bancone nel quale si vendevano grandi marginate adulte che sembravano gridare "riportatemi dove mi avete catturato", e poi greche, Hh, Hb, Horsfieldi.... tutte adulte!
In vendita nei varii stand c'erano pardalis di ogni dimensione, sulcata, elegans, una gigantea, le tartarughe frittella, terrapene....
Di acquatiche c'erano alcune mata-mata, pelomedusa e diverse altre specie che non conosco.
Accessori per la terraristica di ogni tipo.





Smentito all'istante!:D
Terrapene solo baby o anche qualcosa di adulto?
Grazie e mandi

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » sab nov 08, 2008 7:14 pm

tornato da poco. non faccio commenti ne inserisco foto per non incorrere in spiacevoli fraintendmenti con l'organizzazione (cosa successa in passato). dico solo che è singolare come gli uffici di CFS e ASL siano gli stessi che "vigilano" sul Tartarughe Beach. due pesi e due misure.

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » sab nov 08, 2008 8:54 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jack

tornato da poco. non faccio commenti ne inserisco foto per non incorrere in spiacevoli fraintendmenti con l'organizzazione (cosa successa in passato). dico solo che è singolare come gli uffici di CFS e ASL siano gli stessi che "vigilano" sul Tartarughe Beach. due pesi e due misure.



La mia impressione è stata proprio questa, sia per quanto riguarda le regole espositive degli animali, sia le vendite.
D'altra parte sappiamo anche perché (e per chi ;)) è così.

Avatar utente
cecilia
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab ott 13, 2007 9:08 am
Località: Umbria

Messaggioda cecilia » sab nov 08, 2008 9:07 pm

eccomi anche io tornata da poco... sono rimasta davvero entusiasta dalle tante tartarughe che c'erano e se devo essere sincera anche i prezzi erano davvero molto molto bassi (anche rispetto al tartabeach) ..sia per le baby greche, hermanni, e margy che per le esotiche di ogni genere..le adulte di hermanni invece..B):D
il banco che dice Davide dove c'erano le marginate adulte sinceramente mi ha un po' scosso.. il tizio straniero teneva tutte queste tarte in gran parte esotiche in delle scatole con le foglie secche ma senza nemmeno una lampada:0 le tarte acquatiche erano pero' quelle che andavano piu' a ruba, al secondo giro di fiera gia' la meta' erano sparite!! purtroppo ho avuto un problema con la macchina fotografica.. niente fotoV
consiglio a chi si trova vicino di fare un giretto..
io sono tornata a casa con 2 splendide elegans.................... ma non per me!!! le ho gia consegnate alla vera proprietaria!!!!!;)

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Messaggioda Ale » sab nov 08, 2008 9:13 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Davide



Sono appena tornato dalla mostra e sono rimasto stupito del fatto che c'erano un sacco di tartarughe, sembrava un mini tartabeach!
Mi ha colpito in particolare un bancone nel quale si vendevano grandi marginate adulte che sembravano gridare "riportatemi dove mi avete catturato", e poi greche, Hh, Hb, Horsfieldi.... tutte adulte!
In vendita nei varii stand c'erano pardalis di ogni dimensione, sulcata, elegans, una gigantea, le tartarughe frittella, terrapene....
Di acquatiche c'erano alcune mata-mata, pelomedusa e diverse altre specie che non conosco.
Accessori per la terraristica di ogni tipo.




Ecco, qualcuno mi spiega una volta per tutte come sia possibile il fatto che vengano venduti catturoni con tanto di chip e di documenti??
Ma che rabbia...uno fa tanto per rimanere nella leglaità, aspettando anche anni per acquistare DAVVERO in regola la specie che gli interessa, della dimensione che gli interessa e poi arrivano questi freschi freschi a vantarsi della testudo adulta appena acquistata con tanto di doc inoppugnabile!!!!xx(xx(xx(
Ma quali sono questi famosi giri europei che fanno le tarte catturate per esser regolarizzate???

Avatar utente
Mc Gyver
Messaggi: 1045
Iscritto il: lun ott 22, 2007 6:37 am
Località: toscana

Messaggioda Mc Gyver » sab nov 08, 2008 10:13 pm

Allego questa foto di un noto allevamento della provincia FC(non credo che al Tarta Beach sarebbe stato permesso) per collegarmi al post di Davide.
I signori della commissione Cites dovrebbero chiedere da quali allevamenti fantasma provenissero Tm,Tg,Thb ,grossi adulti ,che anche un principiante non avrebbe difficoltà a classificare come animali di cattura (sorvoliamo su Agrionemys horsfieldii in all.B)
come hanno fatto ad entrare in italia con chip e documenti (di sicuro le Tm e le Tg di viaggi ne hanno fatti due : andata e ritorno)

Pregevoli e a basso costo invece le esotiche.

[url=http://pichostonline.com/]
Immagine[/url]

Avatar utente
cecilia
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab ott 13, 2007 9:08 am
Località: Umbria

Messaggioda cecilia » sab nov 08, 2008 10:28 pm

a me sinceramente gli esemplari di questo allevatore non mi sembravano per niente di cattura, piuttosto ce ne erano altri soprattutto di allevatori stranieri che mi hanno lasciato perplessa..

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » sab nov 08, 2008 10:28 pm

Certo che no, Alberto, al tartabeach il regoamento parla chiaro: una sola specie per teca!
Ma i controlli DOVE STAVANO??:(!:(!

Avatar utente
cecilia
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab ott 13, 2007 9:08 am
Località: Umbria

Messaggioda cecilia » sab nov 08, 2008 10:36 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Certo che no, Alberto, al tartabeach il regoamento parla chiaro: una sola specie per teca!
Ma i controlli DOVE STAVANO??:(!:(!


non credo ci fossero.. me la ricordo quella marginata gli ho chiesto che specie fosse perche aveva dei colori strani , la signora mi ha detto che era un'esotica ma doveva sentire meglio il marito che al momento non c'era .. allora gli ho detto che era una marginata gliel'ho fatta girare...:Dcomunque tutte le tarte erano mischiate, c'era pure un recinto per terra con pardalis sulcate ed hb tutte insieme...

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » sab nov 08, 2008 10:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ale

[
Ecco, qualcuno mi spiega una volta per tutte come sia possibile il fatto che vengano venduti catturoni con tanto di chip e di documenti??
Ma che rabbia...




In realta' e' semplicissimo, ma vallo a spiegare ai "geni" che fanno le leggi in Italia...}:)
Mi autocensuro }:)


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti