ReptilesFashion

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EDG » ven set 19, 2008 7:05 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Francy65

io vorrei andarci domenica,ma non ho ancora capito se ne vale la pena.



Dipende da cosa ti aspetti. Guardando le foto sul sito delle precedenti edizioni ho visto che qualcosa c'era esposto: testudo hermanni, marignata, graeca, horsfieldii, geochelone elegans, pardalis, trachemys...

Avatar utente
Fedro
Messaggi: 302
Iscritto il: mer gen 09, 2008 4:09 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Fedro » ven set 19, 2008 9:18 pm

Sabato, dopo mezzogiorno, spero. Anche se qui tira un maltempo che non promette nulla di buono e la strada PA-AG fa un po schifo...

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » sab set 20, 2008 9:39 pm

Fateci sapere come e' andata :D
Ricordate, anche le fiere piccole per crescere hanno bisogno di visitatori, quindi potete essere voi la spinta per migliorarle.
Toh, pure la morale vi faccio adesso :D

Avatar utente
marco1
Messaggi: 252
Iscritto il: gio ott 19, 2006 8:55 am

Messaggioda marco1 » sab set 20, 2008 9:49 pm

io purtroppo sono a casa influenzato e quindi non sono potuto più venire...:(
mi raccomando...racconti dettagliati e tante,tante foto;)

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EDG » dom set 21, 2008 10:01 am

Sono stato ieri al reptilesfashion, sinceramente mi aspettavo che la fiera fosse più "ricca", per un appassionato di serpenti poteva andare bene, ma considerando altri rettili e in particolar modo le tartarughe c'era poco; come terrestri solo testudo horsfieldii e geochelone pardalis, acquatiche invece pelomedusa subrufa, trachemys scripta, pseudemys concinna e graptemys pseudogeographica, e pochi esemplari per ognuna. Si prevedeva comunque che una maggiore presenza di espositori sarebbe stata di domenica...sentiremo poi i pareri degli altri. Concordo comunque con Luca, è un buon inizio considerando che è l'unico evento in Sicilia di questo genere ma l'importante è migliorare sempre.

Posto alcune foto di ieri:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Francy65
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 08, 2008 4:53 pm

Messaggioda Francy65 » dom set 21, 2008 8:51 pm

Io ci sono stata oggi e confermo quanto detto da EDG,non penso proprio che oggi ci fossero più espositori rispetto
a sabato,infatti ho visto proprio quanto da lui fotografato.
Gli animaletti più simpatici erano dieci ricci africani,e l'attrazione di oggi era un grosso pitone che tre ragazzi
portavano in giro,in spalla,per le salette della mostra.
Tutto sommato anche se per gli amanti delle tartarughe è stata una delusione (credo)come già detto da Luca e da EDG
l'importante è iniziare,e se io oggi ho percorso 260 km circa(andata e ritorno)per partecipare,come avranno fatto parecchi
altri spero che questo incoraggi gli organizzatori per gli anni a venire affinchè questa mostra possa divenire
interessante per tutti noi che siamo parecchio distanti da Cesena.

Avatar utente
marco1
Messaggi: 252
Iscritto il: gio ott 19, 2006 8:55 am

Messaggioda marco1 » lun set 22, 2008 9:42 am

Purtroppo la Sicilia è abbastanza confinata ed ancor di più la provincia di Agrigento (bellissima),anche se questo non vuol dire niente.L'importante è l'aver cominciato e andare avanti...magari l'anno prossimo ci sarà qualcuno di noi ad esporre:D

Avatar utente
Ufetta
Messaggi: 549
Iscritto il: ven apr 27, 2007 9:10 am
Località: Sicilia

Messaggioda Ufetta » lun set 22, 2008 11:08 am

Quando siamo andati io, EDG e Daniele i ricci africani non c'erano quindi qualche altro espositore sarà arrivato domenica.

In fiera erano presenti molte specie di rettili, come già detto, l'unica pecca è che c'erano pochissime tartarughe, comunque Andrea, l'organizzatore della fiera è da ammirare perchè tra mille difficoltà è già da qualche anno che porta avanti questa iniziativa unica in Sicilia e chissà che fra qualche anno non si arrivi ad essere ai livelli di Longarone !!!!;):D

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » gio set 25, 2008 9:24 am

Forse con Longarone e altre fiere del Nord non potra' mai competere, dato che difficilmente gli espositori stranieri si sentiranno di sobbarcarsi un viaggio simile, pero' potra crescere e diventare un riferimento per gli appassionati del Sud, dato che e' praticamente l' da Roma in giu'...gia questo e' un motivo per andarci e cercare di farla crescere.


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 143 ospiti