Commercianti e allevatori

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
jitka
Messaggi: 86
Iscritto il: dom ago 14, 2005 12:33 am
Località: Emilia Romagna

Commercianti e allevatori

Messaggioda jitka » gio nov 17, 2005 11:37 pm

Ho partecipato alla mostra di Cesena Amphibia...il 13 novembre, e sono rimasta molto male quando ho visto commercianti che esponevano tartarughe esotiche (Geochelone Elegans, Radiata, Sulcate) in contenitori nei quali non erano in grado di muoversi, e senza riscaldamento. Tra i tanti commercianti c'era B.A.R. REPTILIA, della Repubblica Ceca, il quale nella sua patria ha molti problemi con la giustizia in quanto è stato scoperto che importa animali di cattura senza permesso. Se qualcuno ha avuto modo di fotografare gli animali che esponeva, mi farebbe piacere averle, per poter pubblicare un articolo su un giornale in Repubblica Ceca.
Il mio indirizzo E.Mail alessandrototti1963@libero.it

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » ven nov 18, 2005 12:01 am

B.A.R è stata nostro espositore al tartarughe beach; hanno rispettato il regolamento e si sono comportati bene, di più non so.......

jitka
Messaggi: 86
Iscritto il: dom ago 14, 2005 12:33 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda jitka » ven nov 18, 2005 12:12 am

Per Jack:
purtroppo di più so io. in quanto in Rep. Ceca (mio Paese di origine), B.A.R. è molto conosciuto e alcuni giorni fa la sua popolarità è di molto aumentata in quanto è stato su tutti i telegiornali per una sporca vicenda (gli hanno sequestrato un capannone intero pieno di animali senza documenti CITES).
Confermo che al Tarta Beach si è comportato bene (gli animali non erano stipati ed accatastati come invece ad Amphibia..).
Il mio intento è quello di raccogliere foto di commercianti, da mettere a confronto con quelle degli allevatori per sbatterle davanti al naso agli pseudo-animalisti integralisti che si permettono di criticare chi come me con amore riproduce animali in via di estinzione.
Scusa lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole

Avatar utente
tototarta
Messaggi: 73
Iscritto il: sab giu 25, 2005 10:13 am
Località: Sicilia

Messaggioda tototarta » ven nov 18, 2005 3:49 pm

Io sono stato pure a Cesena ed ho assistito a scene assurde, G.Ragiate messe in diagonale dentro un fauna box,una coppia di G.Pardalis rinchiusa in box di legno dove respiravano a stento ecc....ma purtroppo non avevo con me la macchina fotografica.

Avatar utente
Alfabravo
Messaggi: 2008
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm

Messaggioda Alfabravo » ven nov 18, 2005 5:28 pm

Veramente avevo già segnalato la sitazione:
6° Reptilia & Amphibia Day
Sono appena tornato dal mio turno alla mostra di Cesena, domani invece saro' presente tutto il giorno.
vi sono diversi espositori per lo più stranieri, un francese, che vende Geochelone elegans baby in confezioni di plastica trasparenti di dimensioni talmente piccole che il carapace striscia sul coperchio della confezione..indecente..
un Tedesco che ha 6 Geochelone pardalis babcoki di dimensioni notevoli veramente grossissime, in contenitori di legno su misura, significa che la tartaruga se allunga la testa tocca la parete in legno, arrivate ieri dalll'Eritrea...assolutamente inaccettabile e le signore della repubblica Ceca, che erano presenti anche al Tartarughe Beach, che vendono....le rimanenze...
senza parole
e inserito qualche foto
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... hichpage=3

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » ven nov 18, 2005 10:13 pm

ci sono due categorie di persone che commerciano in animali. la prima è rappresentata da commercianti onesti e coscienziosi, che conoscono il loro lavoro ed hanno una sensibilità (più o meno marcata) per gli animali che vendono. Forse non si mettono sul divano a coccolarli, ma quello è il loro lavoro. Poi ci sono personaggi come i due tedeschi di domenica scorsa (come esempio). Persone sporche (in tutti i sensi). Bisunti elementi infantili che trovano figo possedere un rettile per completare la loro figura insignificante. Noi parliamo giustamente di tartarughe perchè è la nostra passione; ma ci pensate al destino di centinaia di serpenti, gechi, ragni, iguane che vengono immesse nelle mani di inesperti ???? Purtoppo la balordaggine è diffusa nel mondo dei commercianti di animali; forse non più di altri settori, ma in quello a farne le spese sono gli animali. Conosco le persone che in questi anni hanno esposto al Tartarughe Beach e, a parte un delinquente di Genova di nome Devoto Renzo e la sua Superfish srl (che credo riposi comodamente in carcere) gli altri sono professionisti seri.

Avatar utente
ciccio288
Messaggi: 390
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:44 pm
Località: Toscana

Messaggioda ciccio288 » ven nov 18, 2005 10:52 pm

Ma le tartarughine di acqua e di terra, che hanno sequestrato al tizio di Genova... che fine hanno fatto? a chi sono state affidate?

Ciao ;)

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » sab nov 19, 2005 8:53 am

Ufficialmente sono state consegnate al Bioparco di Roma !
almeno è quanto dichiarato.


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 183 ospiti

cron