Tartarughe al Museo - Trento

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
FrancescoM
Messaggi: 269
Iscritto il: dom set 17, 2006 3:45 pm
Località: Lombardia

Tartarughe al Museo - Trento

Messaggioda FrancescoM » mer mag 21, 2008 4:32 pm

Vi segnalo una bellissima manifestazione organizzata dal Museo Tridentino di scienze naturali di Trento intitolata "Tartarughe al Museo" che si terrà dal 3 maggio fino al 29 giugno...

Tratto dal sito:
"Le tartarughe, che potranno essere visitate tutti i giorni dal martedì alla domenica dalle 15.00 alle 17.00, rimarranno al museo fino alla fine di giugno, accudite e nutrite con la massima cura dagli esperti del museo e dall#8217;altrettanto esperto e appassionato Gionata Stancher; inoltre, a cicli regolari, saranno eseguiti controlli veterinari per verificare che le esigenze degli animali siano rispettate. Dopo questo breve periodo di soggiorno al museo le tartarughe, comprese le nuove nate, torneranno al rispettivo proprietario.
Tartarughe al museo, è anche una divertente animazione che sarà proposta su prenotazione ogni sabato e domenica di maggio e giugno 2008 alle ore 16.30; una nuova attività offerta dal Museo Tridentino di Scienze Naturali accanto alle altre numerose già in calendario - il museo fa le uova, coccole al museo, stella stellina, nanna al museo, mettiti in gioco, scienza al volo#8230; - studiate attentamente per le differenti fasce d#8217;età. Attraverso i personaggi, le storie e le animazioni, i visitatori conoscono un modo intelligente, divertente ed emozionante di vivere il museo e di entrare in contatto con la scienza e la natura."
ingresso gratuito
Museo Tridentino di Scienze Naturali Trento (via Calepina 14 - Info e prenotazioni: 0461-270311)


Io ci andrò la prossima settimana...vi terrò informati su come andata! intanto ecco il link: http://www.mtsn.tn.it/eventi/2008/eventi_tartarughe.asp

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer mag 21, 2008 4:44 pm

Ecco dove era finito Gionata!!!;)

Davvero una bellissima iniziativa...peccato che Trento non sia proprio "dietro casa mia "!!!!!;)

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » mer mag 21, 2008 7:45 pm

Aggiungo che alla manifestazione collabora anche il TCI , infatti sono distribuiti i nostri libricini gratuiti che abbiamo inviato a Gionata.

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » mer mag 21, 2008 8:34 pm

Bella iniziativa, e vista la collaborazione di Gionata, credo sara' curata ottimamente!

Avatar utente
Rosanna
Messaggi: 1601
Iscritto il: ven ott 12, 2007 9:31 pm
Località: Trentino - Alto Adige

Messaggioda Rosanna » mer mag 21, 2008 9:30 pm

Grazie....sarà la mia meta per sabato prossimo,già programmata visto che ne ero al corrente , so che sta avendo un grande interesse ,ne hanno parlato ai notiziari e sui giornali e conoscendo anch'io Gionata è sicuramente ben fatta e istruttiva ! :)

Avatar utente
FrancescoM
Messaggi: 269
Iscritto il: dom set 17, 2006 3:45 pm
Località: Lombardia

Messaggioda FrancescoM » gio mag 22, 2008 9:39 pm

Pensavo di andarci la prossima settimana ma alla fine non ho resistito e sono andato oggi stesso! :D E che ci volete fare la mia era una voglia irrefrenabile! :o) In realtà pur essendo bresciano, per motivi di studio mi trovo spessissimo a Trento...
Ho avuto il piacere di conoscere Gionata...un ragazzo davvero in gamba e parecchio disponibile con tutti (esperti e non)!
Tornerò di sicuro ancora altre volte a trovarlo e la prossima settimana, se lui mi darà il suo consenso, farò anche qualche foto da mettere qui sul sito! Sono rimasto davvero soddisfatto di questa esperienza!

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » sab mag 24, 2008 7:38 pm

Citazione:
Messaggio inserito da FrancescoM

Pensavo di andarci la prossima settimana ma alla fine non ho resistito e sono andato oggi stesso! :D E che ci volete fare la mia era una voglia irrefrenabile! :o) In realtà pur essendo bresciano, per motivi di studio mi trovo spessissimo a Trento...
Ho avuto il piacere di conoscere Gionata...un ragazzo davvero in gamba e parecchio disponibile con tutti (esperti e non)!
Tornerò di sicuro ancora altre volte a trovarlo e la prossima settimana, se lui mi darà il suo consenso, farò anche qualche foto da mettere qui sul sito! Sono rimasto davvero soddisfatto di questa esperienza!


Grazie per la segnalazione, Francesco. Se resta aperto fino alla fine di giugno penso di riuscire a farci un salto, non è poi così lontano e certamente ne vale la pena, anche solo per fare due chiacchiere con Gionata :D.

Avatar utente
Rosanna
Messaggi: 1601
Iscritto il: ven ott 12, 2007 9:31 pm
Località: Trentino - Alto Adige

Messaggioda Rosanna » sab mag 24, 2008 10:18 pm

Come da programma ,oggi sono andata al museo di Trento e devo dire che per chi non conosce il mondo delle tarte e soprattutto per i bambini è molto istruttivo. E' stato allestito un recinto nel centro della città dove c'erano una quindicina di tartarughe hermanni ,tra adulte e baby, più una bellissima marginata ,tutte di Gionata. Per chi non lo conosce ,è un vero tartamante competente e in maniera giocosa ha saputo attirare i bambini con domande semplici spiegando molte cose sulle tarte.Ha dato la possibilità di dare cibo alle bestiole e di accarezzarle ed infine ha mostrato anche le uova deposte due giorni fa.Insomma ,una bellissima iniziativa !!! Complimentissimi a Gionata !!:D

Avatar utente
Cami77
Messaggi: 120
Iscritto il: lun mar 17, 2008 8:46 pm
Località: Trentino - Alto Adige
Contatta:

Messaggioda Cami77 » dom mag 25, 2008 6:14 pm

Anch'io sono andata alla mostra (essendo a venti minuti di bici da casa mia....), è una bella iniziativa, non sapevo che anche a Trento allevassero così tante tartarughe, invece mi sto ricredendo!

Avatar utente
Stefanialai
Messaggi: 417
Iscritto il: dom apr 20, 2008 9:35 pm
Località: Sardegna

Messaggioda Stefanialai » mar giu 10, 2008 4:57 pm

Io , il mio compagno e i nostri due bimbi ( bimbo e bimba) con due amici ed i loro bimbi saremo da quelle parti a fine giugno...
chi potrebbe darci delle informazioni sulla mostra delle tarte e possibilità di guida per adulti e bimbi???
Sul sito non ho trovato molto...grazie!!!:D:D

Avatar utente
FrancescoM
Messaggi: 269
Iscritto il: dom set 17, 2006 3:45 pm
Località: Lombardia

Messaggioda FrancescoM » lun giu 16, 2008 10:58 pm

Nei week end svolgono un piccolo spettacolo sulla tartarughe per bambini e in quel caso è consigliato prenotare...altrimenti dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17 trovi, in un giardinetto del Museo tridentino, Gionata a mettere in bella mostra le sue tarte...durante la settimana è tutto gratuito mentre se non sbaglio nei weekend si paga qualcosina

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar giu 24, 2008 11:56 pm

Immagine:
Immagine
46,39 KB

Immagine:
Immagine
45,96 KB

Immagine:
Immagine
93,94 KB

Immagine:
Immagine
96,39 KB

Avatar utente
Stefanialai
Messaggi: 417
Iscritto il: dom apr 20, 2008 9:35 pm
Località: Sardegna

Messaggioda Stefanialai » lun giu 30, 2008 9:41 pm

Bè siamo stati lì anche noi ... in trentino in vacanza ( un sogno ) siamo passati a vedere tartarughe al museo ...devo dire che erano molto belle , sia le piccine che le grandi ( una marginatona splendida) i miei bimbi per la prima volta hanno potuto toccarle e vederle da vicino visto che non erano per nulla spaventate o timide... Inoltre parlando di uova ...il ragazzo molto gentilmente ( Gionata?) ci ha fatto vedere le ovette , spiegato alcune cose e ... in seguito a nostra richiesta di vedere qualche immagine di speratura ( immaginavamo avesse delle foto ) ha addirittura preso la sua piletta ...creato il buoi e ...magia !!!!!
Il mio bimbo più grande è stato molto colpito dal prendere atto che lì dentro una vita si stesse preparando e stesse crescendo...
GRAZIE!!!
E' stato bello ...
Ciao Stefania :)

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » lun giu 30, 2008 11:57 pm

Gionata...è sempre Gionata.
Competenza a parte( e ne ha da vendere) è una persoona squisita.
Se era il massimo della gentilezza, Stefania, puoi giurarci che era proprio Gionata.;)

Avatar utente
Stefanialai
Messaggi: 417
Iscritto il: dom apr 20, 2008 9:35 pm
Località: Sardegna

Messaggioda Stefanialai » mar lug 01, 2008 8:22 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Gionata...è sempre Gionata.
Competenza a parte( e ne ha da vendere) è una persoona squisita.
Se era il massimo della gentilezza, Stefania, puoi giurarci che era proprio Gionata.;)



Allora era lui !!:):):)


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 186 ospiti