Parco A Cupulatta...

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
CHELUS85
Messaggi: 872
Iscritto il: mar ago 08, 2006 12:43 pm
Località: Lazio

Parco A Cupulatta...

Messaggioda CHELUS85 » dom feb 17, 2008 9:48 pm

Ciao a tutti,siccome a Giugno sono molto intenzionato ad andare in Corsica a vedere il meraviglioso Parco A Cupulatta vorrei avere delle info da chi ci è già stato.Girovagando per internet ho visto che il parco è situato a 21 Km d'Ajaccio nel paese di Vero però ho visto che non è facile raggiungerlo,infatti io sono di Roma e le navi che vanno in Corsica più vicine a me partono da Livorno e arrivano a Bastia che è dall'altra parte della Corsica rispetto al parco,qualcuno sa dirmi se esistono navi che vanno direttamente ad Ajaccio o se ci sono in alternativa aerei???,chi ci è stato potrebbe dirmi per gentilezza anche un hotel bello ed economico nelle vicinanze???,grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno.a presto! :);)

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » dom feb 17, 2008 11:47 pm


Avatar utente
Ufetta
Messaggi: 549
Iscritto il: ven apr 27, 2007 9:10 am
Località: Sicilia

Messaggioda Ufetta » lun feb 18, 2008 9:20 am

Aerei diretti per la Corsica non ce ne sono( a meno che non li abbiano messi da poco)
Devi fare scalo a Marsiglia o Lione e poi da li prendi quello per Ajaccio.Comunque, se non ricordo male per Ajaccio ci dovrestri impiegare 2 ore e mezzo con l'auto( sempre meglio di fare scalo con l'aereo) ma a quanto pare le strade sono terribili.

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » lun feb 18, 2008 2:02 pm

CHELUS85 vieni con noi al parco di Gonfaron, poi il prossimo anno può darsi che andremo ad Acupulatta!
Tutti insieme è molto più divertente!!!!!!!!!
In fondo le date sono simili: dal 30 maggio all'1 giugno !

Avatar utente
CHELUS85
Messaggi: 872
Iscritto il: mar ago 08, 2006 12:43 pm
Località: Lazio

Messaggioda CHELUS85 » lun feb 18, 2008 3:51 pm

il mio problema è che purtroppo il mio lavoro non me lo permette in quanto mi manda in ferie il 10 giugno :( altrimenti sarei venuto volentieri con voi a Gonfaron.In quanto al viaggio A Cupulatta credo che alla fine partiro con la nave da Livorno per arrivare a Bastia e poi da li spero che ci sia qualcosa che ci porti al parco,comunque aspetto altri consigli da chi ci è già stato per come raggiungere il parco,grazie! ;)

Avatar utente
Caila
Messaggi: 165
Iscritto il: ven giu 08, 2007 10:20 am

Messaggioda Caila » lun feb 18, 2008 4:01 pm

Io ci sono stata ma la mia memoria stupida che non mi fa ricordare nulla se non quello che faccio in giornata non mi aiuta...stasera arrivo a casa, chiedo al fidanza e domani ti faccio sapere se sa qualcosa...cmq ricordo che le strade non son state terribili...strade abbastanza normali diciamo...ma ne vale la pena! è bellissimo e pieno di specie...ce ne sono anche enormi! cmq ci si risente nei prossimi giorni che ti dico qualche informazione in più...

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Messaggioda Tartaboy » lun feb 18, 2008 4:33 pm

Fabrizio, mi raccomando le foto!!;)

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » lun feb 18, 2008 6:13 pm

In effetti devi sbarcare a Bastia poi devi prendere la strada per Aiaccio che passa dal centro dell'isola ed è abbastanza tortuosa ma ben asfaltata, io sono stato a fine maggio e nel punto più alto o preso la neve .
Poi il parco lo trovi su quella stessa strada, circa a 20-25Km prima di Aiaccio.
Buon divertimento e saluta il direttore Magnanì(di solito c'è lui o il figlio).

n/a11

Messaggioda n/a11 » lun feb 18, 2008 9:29 pm

Ci sono voli tra Roma e Ajaccio, non diretti, con Air France ma sono cari, un volo sui 400€.

crossmagie
Messaggi: 181
Iscritto il: ven mag 19, 2006 11:22 am
Località: Lombardia

Messaggioda crossmagie » sab feb 23, 2008 12:01 am

io ci sono stata la scorsa estate: FANTASTICO!!!!

il posto è un pò "fuori" ma è ben segnalato!

Ho in giro un paio di volantini: mandami con MP il tuo indirizzo e-mail così te li scannerizzo e te li invio!

Gio


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 144 ospiti