6° Reptilia & Amphibia Day

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Avatar utente
Marco22
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab lug 30, 2005 9:50 pm
Località: Marche

Messaggioda Marco22 » gio nov 10, 2005 9:22 pm

Ci sarò anch'io, domenica mattina farò una bella curiosata!!!:)

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » gio nov 10, 2005 9:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Marco22

Ci sarò anch'io, domenica mattina farò una bella curiosata!!!:)


Acci!
Dalle Marche fino a Cesena per una "curiosata"???

Avatar utente
Alfabravo
Messaggi: 2008
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm

Messaggioda Alfabravo » sab nov 12, 2005 1:08 pm

6° Reptilia & Amphibia Day
Sono appena tornato dal mio turno alla mostra di Cesena, domani invece saro' presente tutto il giorno.
vi sono diversi espositori per lo più stranieri, un francese, che vende Geochelone elegans baby in confezioni di plastica trasparenti di dimensioni talmente piccole che il carapace striscia sul coperchio della confezione..indecente..
un Tedesco che ha 6 Geochelone pardalis babcoki di dimensioni notevoli veramente grossissime, in contenitori di legno su misura, significa che la tartaruga se allunga la testa tocca la parete in legno, arrivate ieri dalll'Eritrea...assolutamente inaccettabile e le signore della repubblica Ceca, che erano presenti anche al Tartarughe Beach, che vendono....le rimanenze...
senza parole

simone
Messaggi: 952
Iscritto il: dom ago 07, 2005 9:27 pm
Località: Toscana

Messaggioda simone » sab nov 12, 2005 2:07 pm

Non ci sono mai stato !!!

Avatar utente
vale
Messaggi: 1445
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda vale » sab nov 12, 2005 5:57 pm

Citazione:
Messaggio inserito da alfabravo

6° Reptilia & Amphibia Day
Sono appena tornato dal mio turno alla mostra di Cesena, domani invece saro' presente tutto il giorno.
vi sono diversi espositori per lo più stranieri, un francese, che vende Geochelone elegans baby in confezioni di plastica trasparenti di dimensioni talmente piccole che il carapace striscia sul coperchio della confezione..indecente..
un Tedesco che ha 6 Geochelone pardalis babcoki di dimensioni notevoli veramente grossissime, in contenitori di legno su misura, significa che la tartaruga se allunga la testa tocca la parete in legno, arrivate ieri dalll'Eritrea...assolutamente inaccettabile e le signore della repubblica Ceca, che erano presenti anche al Tartarughe Beach, che vendono....le rimanenze...
senza parole




Sono appena tornata anche io(pensavo di vederti) sono rimasta veramente allibita anche io da cio che ho visto...veramente vergognoso...ma nessuno poteva dirgli niente?

Avatar utente
Marco22
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab lug 30, 2005 9:50 pm
Località: Marche

Messaggioda Marco22 » sab nov 12, 2005 7:41 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:
Messaggio inserito da Marco22

Ci sarò anch'io, domenica mattina farò una bella curiosata!!!:)


Acci!
Dalle Marche fino a Cesena per una "curiosata"???


Sì, una guardata...sono curioso di questa mostra...mi hanno detto che è parecchio grande...Comunque dalle mie parti non ci vuole poi moltissimo: 1 ora e 15 min.:p
Quindi tutto sommato si può fare.;)

Avatar utente
Marco22
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab lug 30, 2005 9:50 pm
Località: Marche

Messaggioda Marco22 » sab nov 12, 2005 7:44 pm

X Alfabravo e vale
Domani mattina vado anch'io a vedere la mostra, ma spero che non troverò quello che mi hai descritto Roberto, anche perchè son sicuro che quelle tartarughe non staranno in quegli spazi per 2 giorni, ma sarà di qualcuno che le ha ordinate per venire a riprendersele in mattinata o massimo al pomeriggio...
Domani vi dirò la mia esperienza...:)
PS: domani porterò la mia fotocamera digitale, VI PROMETTO che se vedrò cose vergognose come le hai descritte tu le posterò nel forum per portarle alla conoscenza di tutti, anche se non credo ci saranno queste cose.

Avatar utente
Alfabravo
Messaggi: 2008
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm

Messaggioda Alfabravo » sab nov 12, 2005 8:11 pm

Ho fatto qualche foto solo per dimostrare quello che dico....


Immagine:
Immagine
111,64 KB


Immagine:
Immagine
112,46 KB


Immagine:
Immagine
123,16 KB

Immagine:
Immagine
136,12 KB

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » sab nov 12, 2005 8:20 pm

Criminali!:(!:(!:(!:(!
Le piccole addirittura col prezzo come alla Coop....e nessuno dice niente?V

Avatar utente
Marco22
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab lug 30, 2005 9:50 pm
Località: Marche

Messaggioda Marco22 » sab nov 12, 2005 8:59 pm

Per quelle grandi posso dirvi che secondo me sono arrivate per qualcuno che le aveva ordinate e che quindi non sarebbero rimaste lì oltre il pomeriggio e quindi non tenute solo per l' esposizione in qul modo...questo è quello che credo, poi posso anche sbagliare. Per le piccoline invece niente scuse, sono proprio dei criminali quelli che le hanno messe lì senza aria, con 5 cm di spazio e con il prezzo come fossero oggetti...V

Avatar utente
ciccio288
Messaggi: 390
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:44 pm
Località: Toscana

Messaggioda ciccio288 » sab nov 12, 2005 11:56 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Criminali!:(!:(!:(!:(!
Le piccole addirittura col prezzo come alla Coop....e nessuno dice niente?V






Immagine
49,5 KB




Spero che domani qualcuno del TARTA CLUB ITALIA intervenga }:)}:)


Ciao ;)

Avatar utente
Alfabravo
Messaggi: 2008
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm

Messaggioda Alfabravo » dom nov 13, 2005 7:03 am

Citazione:
Messaggio inserito da ciccio288

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Criminali!:(!:(!:(!:(!
Le piccole addirittura col prezzo come alla Coop....e nessuno dice niente?V






Immagine
49,5 KB




Spero che domani qualcuno del TARTA CLUB ITALIA intervenga }:)}:)


Ciao ;)


Per Ciccio288 e Simon@, io sono andato a parlare con queste persone e ho manifestato il mio disappunto...ma a parte le difficolta' della lingua, tedeschi parlano poco di inglese e francesi sono un po' indisponenti, il concetto è che loro sono COMMERCIANTI...
e quindi sono animali in vendita con cites giallo, e vengono trattati come "oggetti" da vendere.
e in questo caso noi non abbiamo molta autorità.

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » dom nov 13, 2005 8:28 am

Appeno ho visto le tarte dentro le scatole trasparenti che vengono utilizzate per i formaggini, ci sono rimasto male, non credevo ai miei occhi, non pensavo che la fantasia(macabra) arrivasse a tanto.
Ovviamente ho avvisato subito gli organizzatori, e gli ho anche detto che se qualche associazione naturalista gli fa chiudere la mostra, se la sono proprio cercata.

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » dom nov 13, 2005 10:06 am

Citazione:
Messaggio inserito da alfabravo

Citazione:
Messaggio inserito da ciccio288

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Criminali!:(!:(!:(!:(!
Le piccole addirittura col prezzo come alla Coop....e nessuno dice niente?V










Spero che domani qualcuno del TARTA CLUB ITALIA intervenga }:)}:)


Ciao ;)


Per Ciccio288 e Simon@, io sono andato a parlare con queste persone e ho manifestato il mio disappunto...ma a parte le difficolta' della lingua, tedeschi parlano poco di inglese e francesi sono un po' indisponenti, il concetto è che loro sono COMMERCIANTI...
e quindi sono animali in vendita con cites giallo, e vengono trattati come "oggetti" da vendere.
e in questo caso noi non abbiamo molta autorità.


Roberto, capisco benissimo, io non mi riferivo certo a te, ma ad associazioni come L'ENPA, o gli animalisti che ha citato già Agostino.
E' disumano trattare così gli animali.
Io non sopporto neanche le famose "mostre del cucciolo" itineranti, dove vengono esposti cani in gabbiotti puzzolenti di escrementi, nel latrare e guaire generale, solo per venderli, oltretutto sono quasi tutti malati, provenienti dall'est....non mi ci far pensare, guarda:(!:(!:(!:(!

tartafede
Messaggi: 614
Iscritto il: ven lug 01, 2005 10:33 am
Regione: Veneto

Messaggioda tartafede » dom nov 13, 2005 10:31 am

Messaggino per Alfabravo FOTO ENORMI 5 MINUTI PER APRIRE IL POST!
Allora vai su un semplice programmino per elaborare foto e poi ridimensionale a portata di tutti gli amici che non hanno la linea veloce
Ciao e grazie!


Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti