Tartarughe Beach 2008! 13-14 Settembre

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven feb 22, 2008 12:25 am

Ho letto ora che in Sardegna le scuole inizieranno il 17 settembre, per cui probabilmente riuscirò ad andare..certo che se anche fossero iniziate lunedì 15, non sarei potuta essere la domenica a Cesena.
Sono stata fortunata, ma la data, così avanti non mi piace lo stesso...stai a vedere che oltre non esserci i tedeschi, i bambini che vanno a scuola e che abitano abbastanza lontano, le mamme e i papà di questi bambini, le maestre ecc..
và a finire che ci sarà pure brutto tempo????

Ma metà settembre non vi sembra un pochino troppo in là???

simon@

Messaggioda simon@ » ven feb 22, 2008 5:11 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Il biglietto del 2007 costava 5 euro a giornata.
Puoi comperarlo direttamente alla biglietteria...non so se in caso di un regalo te ne potranno spedire uno....ma la tua amica si dovrà poi pagare il viaggio da Maglie a Cesena?
Credo che la spesa più grossa sia quella.
Benvenuta e un bacio a te!:X

Ho saputo da fonti ufficiali che:
il biglietto verrà aumentato (o 6 o 7 euro, non ricordo) non esiste prevendita

Funny

Messaggioda Funny » ven feb 22, 2008 9:43 am

Certo che no!Il viaggio e l'alloggio sono compresi nel regalo,sennò..!!:D
Grazie comunque dell'info!

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » ven feb 22, 2008 11:57 am

Il biglietto passerà dai 5 euro degli ultimi 3 anni a 6 euro, purtroppo abbiamo avuto un aumento del 152% sull'affitto dei locali della mostra.
Rimane comunque una delle mostre con il prezzo più basso .
Confermo che non c'è prevendita, ci comporterebbe un impegno ulteriore e come molti sanno, tutto è organizzato da volontari.

X Carmen: al contrario io spero che sia almeno un pò brutto tempo, tutti gli anni è stato bellissimo e in queste condizioni il pubblico della domenica non entra in un locale chiuso, preferisce fare un giro al mare.
Comunque si faccia è difficile avere "la moglie ubriaca e la botte piena"!!!!!!!

Carmen

Messaggioda Carmen » ven feb 22, 2008 7:56 pm

Ma guarda Ago che era pieno di appassionati di tartarughe che "scaricavano " la moglie e i figli al mare e rimanevano tutto il giorno a girovagare per la mostra: per "gli accompagnatori" cioè chi non è appassionato di tartarughe, è dura rimanere tutto il giorno là dentro.
Poi c'era chi faceva entrambe le cose, un pò di mostra e un pò di mare...se farà brutto tempo nessuno potrà approfittarne per farsi anche una piccola vacanza.

Tu parli sempre della gente della zona, ma quelli che vengono da lontano, e ce ne sono tanti, preferiscono certamente una giornata estiva, tanto...se vanno per la mostra poi non se ne stanno al mare tutto il giorno no?

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » lun feb 25, 2008 11:07 am

Lo so che è un discorso"materiale" ma io devo guardare anche al risvolto economico, purtroppo le spese ci sono e tante; per noi ogni anno è una scommessa che si rinnova.

Le date, sono decise da sempre e anche per il futuro, da sempre è il 2° Week-end di settembre, poi è scritto anche nei libricini gratuiti che distribuiamo(quello sulle terrestri) e ormai all'estero sanno che è così.
Senza pensare che l'ente fiera ha il calendario pieno e non è possibile spostare le date.

La prima mostra si tenne il 15-09-2002 (allora era un solo giorno).

Come al solito ci adegueremo alle condizioni atmosferiche ! poi ognuno farà il "tifo" come preferisce :D:D:D !!!!!!

Carmen

Messaggioda Carmen » lun feb 25, 2008 1:16 pm

Mah....spero per te che abbiate calcolato tutto.
E' proprio del risvolto economico che si parlava: meno visitatori= meno entrate.

Poi magari le cose andranno come dite voi, e non come pensiamo noi ;)!!!

tototarta

Messaggioda tototarta » mer feb 27, 2008 6:51 pm

Io penso che anche se la data coincide con quella di hamm, molti degli allevatori stranieri verrano lo stesso a Cesena perchè è la mostra di tartarughe più importante d'Europa ed è in continua crescita.
Riguardo all'aumento del prezzo del biglietto.... quanto possono influire 6 o 7 euro, se ci sono persone che come me fanno un viaggio di oltre 1200Km per arrivare a Cesena??

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio feb 28, 2008 10:48 pm

Infatti, il prezzo è significativo specialmente per le famiglie numerose , per questo abbiamo scelto di tenerlo basso(6 euro).

Fedro

Messaggioda Fedro » sab mar 01, 2008 7:40 am

Quoto. Che cosa sono pochi euri dopo un viaggio degno di Marco Polo ( non so se avete mai preso uno di quei carri bestiame definiti treni che dalla mia amata terronia vanno al nord:(!:(!)?
Ho già comprato un bel porcellino di coccio per metterci i risparmi e la paghetta....non solo il viaggio e tutto quanto, ma vorrei fare spesucce per...ingrandire la famigliola. Magari trovo quqalche bella grecuzza come quelle di Errici...E poi voglio conoscervi (buoni e cattivi), impermeabile, naso con baffi e occhiali posticci, girerò guardingo senza farmi conoscere scrutando...se tirerà aria salubre per la mia pellaccia e non dovrò temere lapidazioni contro la mia logorrea...bè allora mi presenterò con un bel sorriso...(per si e per no mi porto la valigetta di prima medicazione 626 del cantiere!):D

Carmen

Messaggioda Carmen » sab mar 01, 2008 11:12 am

Fedro sarà quello che girerà con una vaschetta di piante in braccio;):D

tototarta

Messaggioda tototarta » sab mar 01, 2008 7:40 pm

Fedro lascia stare il treno.....esperienza personale V, il viaggio già stremante per noi diventa quasi insostenibile xx( per le tarta rinchiuse in un box per oltre 16 ore :( e con l'aria condizionata che funziona male :(!(quando funziona)!!
Organizziamo un gruppo con una macchina (possiamo prendere la mia o di chiunque altro) così ci si conosce e parla parla si arriva a Cesena, dopo un viaggio degno di Fantozzi & co. Scheri a parte, l'unica è la macchina.

Fedro

Messaggioda Fedro » dom mar 02, 2008 7:42 pm

Già ma la bianchina chi la prende? O un bel furgoncino ex ambulanza... Al massimo potremmo imbarcare la mia 4Runner, è capiente quasi come un furgone e ha l'aria condizionata...da tanti fattori:D:D!
Scherzi a parte come dicono dalle mie parti M'accollo! E poi è giusto che prendo la macchina perchè:
1)eventuali acquisti devono esser tenuti coi guanti bianchi;
2)devo portar su un assortimento di succulente, pomelie, ibiscus, acquatiche etc etc per un'amica sarda..;)
3)devo spacciare una campionatura enogastronomica panormita ad una "zia"..ehm amica camuna, ehehehe zia in senso buono eh!
Chi si "accolla" di fare il pellegrinaggio con me deve:
1)non fumare in macchina;
2)non farneticare di politica;
3)non lamentarsi per la mia andatura lenta (max 120);
4)tollerare il mio assortimento rock '70 (pink floyd, genesis, deep purple, led zeppelin, Lynryd skynryd, animals and some...)o jazz! Va bè scherzo, almeno i Pink Flyd...

tototarta

Messaggioda tototarta » dom mar 02, 2008 8:17 pm

Non fumo, non mi pace correre in strada ed amo i pink floyd e i genesis... quindi se vuoi già siamo in due;)!!
Se vuoi posso prendere la mia stilo nessun problema.

Davide

Messaggioda Davide » dom mar 02, 2008 9:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tototarta

Fedro lascia stare il treno....

ci sono voli low cost giornalieri da Catania e Palermo per Forlì (l'aeroporto dista 15 km dalla sede del tartaclub). Sicuramente costa meno del treno, e mi sa anche dell'auto, ma le tartarughe devono stare a casa. ;)

Torna a “Eventi”