Tartarughe beach superlativo!

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
simon@

Messaggioda simon@ » mer set 12, 2007 5:26 pm

Ma daiiiiiiiiiiiiii....ma basta, che vi becchettate a fare?
Siamo tutti daccordo che ci sono state delle esagerazioni, ma dobbiamo dare atto che chi ha trasgredito e scioccamente lo ha fatto in faccia a tutti è responsabile delle proprie azioni.
Davide e Tortugo, siete due persone degnissime entrambi, non avete motivo di andare avanti con questi toni poco simpatici, fatelo per la zia Simona, su, datevi un bacino:X;):D
Davvero, facciamo basta, via...:)

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer set 12, 2007 5:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Davide

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

Citazione:
E poi , scrivi "eravamo tutti lì???..." Eravamo chi scusa?

ti rispondo solo perchè "ci sono", perchè se non lo fossi stato avrei pensato che anche questa era provocatoria....per eravamo tutti lì intendevo: espositori, allevatori, "commercianti e venditori"...noi erava mo lì!

E allora? Se il tuo "eravamo tutti li??? Dove altro volevi andare a controllare le tartarughe" era un riferimento alla mia affermazione "Com'è mai che tutti devono darsi raduno al tartabeach?......" allora vedi che non hai capito, perché i soggetti della mia frase erano chiaramente i forestali e i finanzieri, e non i commercianti e i venditori.

avevo capito che intendevi i forestali e i finanzieri, per questo ti ho fatto l'esempio delle moto, che per quanto non perfettamente calzante, era simile...io ho capito bene. intendevo espositori etc. solo quando ho detto che noi eravamo tutti lì! e sapevo che quando parlavi di raduno ti riferivi agli altri!

Ci tenevo solo a precisare che "ci sono", ma so cosa dico, quindi sono stato preciso nelle risposte.
Per me "più che basta", dato che avevo aperto proprio io la discussione per ringraziare tutti, per esaltare l'evento, che è stato magnifico....non mi sarei aspettato tutto questo fango proprio in questa discussione....
Ringrazio di nuovo tutti, tutti quelli ringraziati inizialmente e quelli che ho dimenticato in prima battuta e voglio solo aggiungere che il Tartarughe beach deve andare avanti, perchè l'iniziativa è grandiosa, per noi che l'adoriamo, ma soprattutto per le tartarughe!
passo e chiudo!

Davide

Messaggioda Davide » mer set 12, 2007 6:08 pm

Teste dure i "Davidi" [:142]
[:219]

platysternon

Messaggioda platysternon » mer set 12, 2007 6:29 pm

ecco diamo tutti ....hem date tutti e due un bacino alla Simona...quasi quasi torno a fare il monello :D

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer set 12, 2007 7:03 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Davide

Teste dure i "Davidi" [:142][:219]

Straquoto...a volte troppo duri e convinti di avere sempre ragione:D;)

yuri

Messaggioda yuri » mer set 12, 2007 8:27 pm

michyflowers e pennychamp la cosa è complessa e sarebbe meglio non spiegarla,diciamo che è un arte e in italia solo un allevatore e degno di fare questa cosa perchè è perfetto ed inattaccabile,per questo c'era anche la finanza(che io ho visto), chiamata per trovare una scappatoia, ma anche i finanzieri hanno confermato che quella vendita era inattaccabile8D,amico mio sei un grande!!!!
In pratica le testudo non in cites non sono vendibili è non hanno valore monetario,possono essere solo regalate,quindi veniva venduto un oggetto e regalata la tartaruga,ma basta un parola sbagliata per rovinare tutto.
il finanziere ha fatto un esempio calzante alla forestale"è come quando in un bar ti servono un caffe da 70 cents e di mettono nel piattino in regalo un cioccolatino lindt da un euro"è legale...

twisty

Messaggioda twisty » mer set 12, 2007 10:02 pm

bene, ora che tutti sbaciucchiano tutti, per quelli che le hanno viste, cosa mi dite delle heosemys spinosa??VVVVVVV

e delle thermalis?

non pensavo che un trio potesse avere meno valore di una coppia di spinosa! (tralasciando che magari solo i venditori possono sapere i veri motivi di ciò)

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer set 12, 2007 10:32 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Betalfa

Ma era logico che questo anno c'era da aspettarsi una massiccia presenza delle forze dell'ordine.
Lo scorso anno, dietro segnalazione dell'allora vicepresidente del Club, ci fu il sequestro e la denuncia per quelle Hermanni vendute nel parcheggio e la sanzionatura di un espositore.

vi ricordate?! http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... tartabeach

Se nel passato, in una manifestazione, sono stati riscontrate delle irregolarità e reati è naturale che la Forestale si faccia viva con maggiore vigore.
Inoltre c'è stato chi, apertamente su questo Forum e chi privatamente, aveva promesso esposti preventivi per vendetta.

Personalmente da mesi avevo avvisato gli espositori, con cui ho confidenza, di rispettare scrupolosamente le regole perché si annunciava aria di bufera.

Ma perchè allora non sono andati anche quest'anno a dare un'occhiatina FUORI dalla mostra invece di prendersela con chi aveva tartarughine nate in cattività perfettamente in regola???

Carmen

Messaggioda Carmen » mer set 12, 2007 10:35 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jack

io sarò imbombito, ma la Finanza non l'ho vista. Non è che qualcuno ha scambiato le divise dei numerosi forestali (che magari si vedono raramente) con le più diffuse divise dei finanzieri. No... è perchè si assomigliano parecchio......... . con ciò non dico che non ci fossero, ma io in due giorni non li ho visti.

Io li ho visti sabato, controllavano i commercianti.
Potrei anche essermi confusa ma la divisa mi è sembrata proprio quella della finanza.

yuri

Messaggioda yuri » mer set 12, 2007 10:51 pm

la finanza c'era,non so il sabato ma la domenica di sicuro

Carmen

Messaggioda Carmen » mer set 12, 2007 10:53 pm

Per ritornare ad Achab, per la gioia di tutti, vorrei ricordargli che non è che proprio non mi avete mai beccato, diciamo che mi beccavate sempre in momenti sbagliati finchè per caso non mi avete beccata in giro a fotografare e là ci sono scappate due chiacchiere:D.

Il resto delle persone le saluto e le ringrazio tutte insieme perchè ne citerei 50 e me ne dimenticherei 100, la prossima volta anzichè in aereo dovrò venire col TIR, perchè mi hanno portato tante di quelle cose che ho dovuto fare un pacco da spedire a casa!!!!!
Infine alcune foto della più bella della mostra:

Immagine:
Immagine
63,45 KB

Immagine:
Immagine
63,11 KB

Immagine:
Immagine
52,72 KB

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mer set 12, 2007 11:04 pm

si carmen hai proprio ragione, anch io sono rimasto affascinato da questa tartaruga marina...era veramente bella...però devo dire che mi piaceva anche la vasca dove era alloggiata, mica ne avete una di piu è???:D:D:D

molli

Messaggioda molli » gio set 13, 2007 12:31 am

è vero carmen ma non era la sola tarta stupenda erano tutte stupende.

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » gio set 13, 2007 8:11 am

tutte stupende.... la quella marina davvero.... non ci sono parole per descrivere la bellezza :I

yuri grazie per la risposta a me e a Penny

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio set 13, 2007 9:38 am

scusate, ma non si può parlare in una discussione solo del Tartarughe Beach come straordinaria manifestazione per le tartarughe esposte, invece che trattarein ogni discussione delle stesse cose??
a me ancora viene da ridere a pensare al titolo "la tratta delle tartarughe" di quel giornale...vi prego non si può mettere questo in prima pagina....il caso Novi Ligure è da prima pagina, tutti i casi di cronaca che ci "allietano" le giornate con 9 notizie su 10 (di omicidi e morti) sono da prima pagina....V

Torna a “Eventi”