Manouria emys

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Manouria emys

Messaggioda platysternon » lun mag 28, 2007 7:56 pm

Ciao qualcuno di voi le alleva o le ha allevate?Mi dite le vostre impressioni al riguardo?grazie

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » mer mag 30, 2007 5:23 pm

parli di baby o di adulte? io ho 3 baby, prese praticamente che avevano ancora il dente d'uovo, quindi per me non avevano più di 2 settimane, anche se il tipo che me le ha date aveva detto che avevano più di 2 mesi....
io le ho trovate un pochino "difficili", all'inizio, (forse sarà stata solo la mia esperienza così!) perchè non mangiano proprio tutto, o meglio, bisogna abituarle alle cose più comuni...La loro alimentazione è molto particolare in natura, ma penso che da adulte siano molto simili alle carbonaria, sia nel mantenimento che nell'alimentazione...con la differenza che le Manouria si adattano a temperature un pochino più basse a quelle delle carbonaria.;);)

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » gio mag 31, 2007 12:31 pm

Hai intenzione di tradire le tue bellissime platysternon? [:248]


Citazione:
Messaggio inserito da platysternon

Ciao qualcuno di voi le alleva o le ha allevate?Mi dite le vostre impressioni al riguardo?grazie


Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Messaggioda yuri » gio mag 31, 2007 12:46 pm

tortugo,non ti puoi basare sul dente dell uovo per stimare l'età,alcune mie terrapene l'hanno mantenuto per un anno circa

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » ven giu 01, 2007 4:06 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

Hai intenzione di tradire le tue bellissime platysternon? [:248]


Citazione:
Messaggio inserito da platysternon

Ciao qualcuno di voi le alleva o le ha allevate?Mi dite le vostre impressioni al riguardo?grazie






hihihihi no no giammaaaaaaaaaaiiiiiiiii i miei platynunzoli nun ze toccano ;)

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » ven giu 01, 2007 4:11 pm

Non avete info più precise?Tipo: l'alimentazione in natura, se son portatrici di qualche acciacco, il range max e min di temperatura o di umidità.Ho letto la scheda e mi attira molto questa tartaruga sia morfologicamente che per le abitudini riproduttive protettive.Per ora non le prenderò, era solo una curiosità personale per raccimolare informazioni utili in caso un giorno possa riuscire ad averle.

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » lun giu 04, 2007 12:39 am

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

tortugo,non ti puoi basare sul dente dell uovo per stimare l'età,alcune mie terrapene l'hanno mantenuto per un anno circa


Non penso che arrivino a tenerlo così tanto, comunque si sta riducendo di molto...non erano animali che aveveano 6 mesi, sicuro. Dalla consistenza direi piuttosto che si trattava di animali di pochi giorni, massimo un paio di settimane.;)

@ Platy:Se hai molta fretta ti farò avere altre notizie, altrimenti se puoi aspettare un pochino potrei farti avere qualcosa di più preciso. Ho da qualche parte un articolo in inglese, molto interessante, sulle Manouria....;)

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » lun giu 04, 2007 4:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

tortugo,non ti puoi basare sul dente dell uovo per stimare l'età,alcune mie terrapene l'hanno mantenuto per un anno circa


Non penso che arrivino a tenerlo così tanto, comunque si sta riducendo di molto...non erano animali che aveveano 6 mesi, sicuro. Dalla consistenza direi piuttosto che si trattava di animali di pochi giorni, massimo un paio di settimane.;)

@ Platy:Se hai molta fretta ti farò avere altre notizie, altrimenti se puoi aspettare un pochino potrei farti avere qualcosa di più preciso. Ho da qualche parte un articolo in inglese, molto interessante, sulle Manouria....;)



nessuna fretta come dicevo per ora non le prenderò di sicuro, ho preso ieri un numero di reptilia che ne parla, devo solo decidermi a imparare l'inglese poi vi-mi aggiornerò qui

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » lun giu 04, 2007 9:17 pm

Ah, toglimi la curiosità..di che numero si tratta? Che anno? anche io ho un articolo fotocopiato da una rivista, magari sarà lo stesso...oppure è diverso. In questo caso mi piacerebbe comprarlo. Appena puoi fammi sapere il numero e l'anno. Grazie mille!;)

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » lun giu 04, 2007 9:57 pm

n°29 del '03 è un articolo del Dr. U. Eggenschwiler

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » mar giu 05, 2007 9:46 am

Grazie mille..controllerò se è nella mia collezione di Reptilia, altrimenti mi toccherà prenderlo!;)


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 198 ospiti