mi presento

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
romeo
Messaggi: 15
Iscritto il: sab mag 12, 2007 12:56 pm
Località: Sicilia

mi presento

Messaggioda romeo » sab mag 12, 2007 5:53 pm

salve a tutti e scusatemi se non l'ho fatto prima, mi presento: sono giovanni, in arte romeo, sono uno studente siciliano con la passione per tutti gli animali...ho sempre amato le tartarughe, da quando ero piccolo e giocavo con delle tartarughe nel giardino dei miei nonni...adesso finalmente ne ho ricevuta una in regalo, si tratta di una geochelone pardalis baby, bellissima, vivace, mangiona.
la tengo in un terrario in vetro abbastanza ampio, con illuminazione, neon, piastra scaldante con termostato digitale, termometro digitale, rifugio, fondo con jungle bank; la temperatura è compresa tra 24-28 C°; gli dò da mangiare erba di campo, lattuga, radicchio, carote grattuggiate, fieno, zucchine e una volta la settimana gli grattuggio un osso di seppia...cosa ne pensate...seguo giuste indicazioni? qualcuno può dirmi inoltre quante volte gli devo dare il mangiare perchè fino a ora gli dò da mangiare al mattino e alla sera e da bere una volta al giorno

Avatar utente
fabio
Messaggi: 1864
Iscritto il: dom giu 25, 2006 5:32 pm
Località: Lombardia

Messaggioda fabio » sab mag 12, 2007 7:01 pm

questa è l'alimentazione descritta nelle schede di questo splendido forum.....
L’alimentazione è uno dei capitoli più importanti e delicati nell’allevamento di Geochelone Pardalis.
Questa specie infatti, vista la provenienza da zone aride, richiede un alimentazione estremamente povera di frutta e proteine di origine animale.
Al contrario, bisognerà offrire una dieta con il maggior contenuto di fibre possibile.
Offriremo a G.Pardalis quindi una dieta composta per la maggior parte da erbe selvatiche di campo, come il tarassaco o dente di leone, trifoglio selvatico e addirittura erba di campo.