GEOCHELONE PARDALIS HELP!!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Hannibal
Messaggi: 34
Iscritto il: mer mag 02, 2007 2:31 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Hannibal » ven mag 04, 2007 2:32 pm

Ma figurati se mi ridà i soldi...per lui potrebbe stare da lunedì in giardino perchè arriverà il sole (parole sue!).

Ho appena telefonato e ha esclamato alla proposta di cambio con la Hermanni: "Una Hermanni??? Ma stai scherzando??? E' una specie ancora più protetta che per averla devo avere ancora un altro registro dalla forestale e poi costa €350.00, scegline un'altra di tuo gradimento e poi fammelo sapere".
Dato che ho a che fare con un pazzo (dovreste vederlo), a questo punto che tartaruga autoctona alias "nostrana" da tenere tutto l'anno in giardino potrei prendere senza andar incontro a spese maggiori (mai mogli vorrebbe linciarmi)e senza registri strani?!?!

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
PennyChamp
Messaggi: 567
Iscritto il: mer ott 18, 2006 3:38 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda PennyChamp » ven mag 04, 2007 2:49 pm

Premesso che ho seguito la cosa senza mai intervenire...posso dirti che il negoziante ovviamente ti ha detto delle fesserie!:0 La Hermanni come tu avrai già ben notato dalle schede presenti sul sito del tartaclub è una specie che vive tranquillamente in determinate zone europee, compresa Italia.
So che questo non ti aiuta, non risolvi il tuo problema perchè quel negoziante può dire ciò che vuole, ed è veramente un (lasciamo stare)...:(!

Quindi un mio consiglio potrebbe essere una marginata o graeca, anche se la più consona al tuo caso sarebbe una hermanni...

Il negoziante vuole spingerti a tenerti quella, perchè non ne vuole più mezza, ne far scambio o cose del genere...Mi dispiace parecchio di questa cosa...Scommetti se se gli chiedi la marginata o la graeca ti spara un prezzo ancora più alto? O addirittura ti dirà che non ha la possibilità di procurarsene...

Ti vuole scoraggiare...

Comunque non ti spaventare noi siamo qui per aiutarti! ;)

mamoz
Messaggi: 531
Iscritto il: mer nov 22, 2006 12:13 pm
Località: Campania
Contatta:

Messaggioda mamoz » ven mag 04, 2007 3:04 pm

ciao hannibal e benvenuto:)
coraggio, non ti abbattere!
effettivamente per un neofita,iniziare con la pardalis non è uno scherzo!
ma non è nemmeno impossibile!
quindi se ti documenti "a palla", attrezzi un bel terrario e prendi tutti gli accorgimenti necessari, vedrai che starà bene:)
quindi, tirati su le maniche e vai con la pardalis!
ciao:):)
p.s.
tienici aggiornati.

Hannibal
Messaggi: 34
Iscritto il: mer mag 02, 2007 2:31 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Hannibal » ven mag 04, 2007 4:03 pm

Ragazzi di nuovo grazie!!!

Il problema è che non posso tenere in casa (dentro) animali che hanno bisogno di cure, al contrario posso tenere anche degli struzzi nel giardino di casa (3000mq) basta che siano autosufficienti! Ecco il mio problema, da qui la Hermanni!;)

Avatar utente
sulcata
Messaggi: 762
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:32 am

Messaggioda sulcata » ven mag 04, 2007 5:41 pm

caro hannibal,a questo punto,se non intendi prendere provvedimenti contro il negoziante-truffatore,tieni con te la piccola pardalis.
qui sul forum c'è tanta gente esperta che passo passo,saprà consigliarti le migliori soluzioni di allevamento.
in bocca al lupo;););)

Hannibal
Messaggi: 34
Iscritto il: mer mag 02, 2007 2:31 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Hannibal » ven mag 04, 2007 5:47 pm

Adesso sarei quasi autosufficiente per la vita di questa piccola creatura, ma il problema come ho scritto più volte è la gestione di questo "esserino" che ha bisogno di continue cure (viaggio molto e a casa sono poco), non so' più come scriverlo.;)

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » ven mag 04, 2007 6:40 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Hannibal

Adesso sarei quasi autosufficiente per la vita di questa piccola creatura, ma il problema come ho scritto più volte è la gestione di questo "esserino" che ha bisogno di continue cure (viaggio molto e a casa sono poco), non so' più come scriverlo.;)




Ahhh!!!! Tu credevi di comprarla, schiaffarla in giardino e Amen, ehhh!!!!????????? ;);););):D:D:D[:204][:204][:204][:204][:204]
Con le pardalis non è proprio possibile!

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » ven mag 04, 2007 8:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Hannibal



PS Luca-VE per lampadine a serpentina intendi queste (se ti iscrivi al sito hai il 25% di sconto!)?
http://www.abissi.com/default.asp?page= ... id3=&idn3=



No, sono queste http://www.aziendanaturaviva.com/reptis ... p-837.html

Un alternativa alla restituzione della piccola pardalis, visto che il negoziante mi sembra non ne voglia sapere, e' scambiarla con qualche privato, di sicuro troverai qualcuno disposto a scambiare un hermanni con una pardalis.
P.s. se decidi di farlo, non pubblicarlo su questo Forum in quanto e' vietato qualsiasi annuncio compro-vendo-scambio ;)

Avatar utente
dm195
Messaggi: 746
Iscritto il: mar mag 01, 2007 12:57 pm
Località: Veneto

Messaggioda dm195 » sab mag 05, 2007 8:17 am

ciao hannibal,anche secondo me avresti dovuto informarti prima comunque geochelone pardalis richiede dei terrari riscaldati dai 22 ai 31 gradi e inluminati con lampade uvb.
deve avere a disposizione una ciotola con dell' acqua bassa in cui possa anche inmergersi e nei mesi estivi la puoi ospitare all'aperto.
nutrila con erbe di campo ma dai la preferenza a trifoglio e tarassaco per la grande quantità di calcio.
per info maggiori ti consiglio il grande libro delle tartarughe di marta avanzi e massimo millefanti

Hannibal
Messaggi: 34
Iscritto il: mer mag 02, 2007 2:31 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Hannibal » lun mag 07, 2007 8:24 am

Alla tartaruga do' del trifoglio e tarassaco, dato che il giardino ne è rigolioso!

Mi sembra un po' pigra muovendosi poche volte al giorno.

Per il resto mangia e xxxx!:D

La temperatura è di 23°C nella parte "d'ombra" e la parte riscaldata arriva a 30°C.
Di UVB non ne ho ancora. I raggi UVB non sono cancerogeni per noi esseri umani???

PS La lampada che hai postato va abbinata ad un portalampada/filettore?
http://www.aziendanaturaviva.com/riflet ... 637b8501da

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » lun mag 07, 2007 9:47 am

Non mi sembra, eventualmente sono gli UVA (e sopratutto gli UVC, teoricamente) a creare problemi.
In ogni caso le emissioni di quelle lampade sono decisamente tenui rispetto al sole vero e proprio.
Il riflettore serve, ma il modello e' quello per lampade compatte, non quello che hai linkato.

Hannibal
Messaggi: 34
Iscritto il: mer mag 02, 2007 2:31 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Hannibal » lun mag 07, 2007 10:25 am

Qual'è allora?!?!

Marina
Messaggi: 41
Iscritto il: sab set 16, 2006 10:36 am
Località: Lombardia

Messaggioda Marina » lun mag 07, 2007 10:42 am

è questo, ma penso che si possa creare artigianalmente con un foglio spesso di alluminio (tipo quello dei vassoi per alimenti), o con uno specchio adesivo(ikea)

http://www.aziendanaturaviva.com/riflet ... 637b8501da

Hannibal
Messaggi: 34
Iscritto il: mer mag 02, 2007 2:31 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Hannibal » lun mag 07, 2007 3:33 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Marina

è questo, ma penso che si possa creare artigianalmente con un foglio spesso di alluminio (tipo quello dei vassoi per alimenti), o con uno specchio adesivo(ikea)

http://www.aziendanaturaviva.com/riflet ... 637b8501da



Grazie per il link!8D

mamoz
Messaggi: 531
Iscritto il: mer nov 22, 2006 12:13 pm
Località: Campania
Contatta:

Messaggioda mamoz » lun mag 07, 2007 3:39 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Hannibal

Alla tartaruga do' del trifoglio e tarassaco, dato che il giardino ne � rigolioso!

ciao hannibal:)
mi raccomando: non esagerare col trifoglio poichè è altamente proteico.
ciao


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 246 ospiti