Ma nuotano???

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » ven gen 26, 2007 1:04 am

Abbiate pazienza:D Ero assolutamente convinta dell'incapacità delle tarta terrestri di nuotare, ho scoperto una cosa che mi ha lasciato davvero stupita e che non fa altro che incrementare il mio rispetto e stima per queste meravigliose creature.

luca1988
Messaggi: 1355
Iscritto il: mar ott 24, 2006 12:51 pm
Località: Lombardia

Messaggioda luca1988 » ven gen 26, 2007 1:10 pm

Sono rimasto sciccato anche io Fede!!!!!:0

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » sab gen 27, 2007 1:20 am

Un "anteprima" dell'abilita' di certe tarta nel nuoto era qui http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... Terms=laok ;)

trifo
Messaggi: 722
Iscritto il: gio ott 05, 2006 6:18 pm

Messaggioda trifo » sab gen 27, 2007 1:52 am

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Un "anteprima" dell'abilita' di certe tarta nel nuoto era qui http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... Terms=laok ;)


non male le Giapponesine...:p

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » sab gen 27, 2007 2:33 pm

concordo con Luca che tra un'esemplare e l'altro ci sono capacità diverse di "abilità", ma in linea di massima galleggiano tutte.. poi alcune nuotano un po ed altre meno.


in generale comunque galleggiano e riescono a "muoversi", ma può essere una cosa provvisoria, dato che ovviamente se la situazione continua per motlo tempo e finiscono le forze poi annegano!!! (rimanendo comunuqe a galla!)


Io sono rimasto però stupito nel vedere le aldabra nuotare, dei bisonti con un'agilità che non immaginavo minimamente!

Maria
Messaggi: 336
Iscritto il: ven dic 08, 2006 7:53 am
Località: Estero

Messaggioda Maria » sab gen 27, 2007 10:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo

concordo con Luca che tra un'esemplare e l'altro ci sono capacità diverse di "abilità", ma in linea di massima galleggiano tutte.. poi alcune nuotano un po ed altre meno.


in generale comunque galleggiano e riescono a "muoversi", ma può essere una cosa provvisoria, dato che ovviamente se la situazione continua per motlo tempo e finiscono le forze poi annegano!!! (rimanendo comunuqe a galla!)

Io sono rimasto però stupito nel vedere le aldabra nuotare, dei bisonti con un'agilità che non immaginavo minimamente!



You could be 100% right, dear Danilo, 100% right! There could appear significant differences in "swiming" potential between different species, as well between different speciments in the same species. All of them should be capable to swim, but under owner's supervision.

I personaly never had troubles in Tortoises washing and swiming, but I cannot be sure I will never have it! So, supervision during time of "swiming" is 100% necessary!


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti