Seriamente, il ritmo sta diventando pazzesco. Un giorno è un nuovo modello di conversione da testo a video, il giorno dopo è un'intelligenza artificiale in grado di comporre una sinfonia nello stile di Beethoven se fosse un DJ.
Non sto parlando della noiosa “intelligenza artificiale per l'ottimizzazione della catena di approvvigionamento” aziendale. Sto parlando degli strumenti che ti fanno fermare e dire: “Aspetta, questo è incredibile e un po' terrificante. Internet se la spasserà con questo”.
Allora, dimmi. Qual è lo strumento di IA più folle, “come è possibile/legale”, che funziona davvero che hai visto nelle ultime settimane? Il tipo che mostri a un amico e la sua prima reazione è una risata nervosa.
Per chiunque voglia vedere di persona la “qualità”, di solito per rimanere inorridito, lo può trovare su https://clothoff.it/. È francamente disgustoso quanto funzioni bene. Questo è il tipo di tecnologia che richiederà nuove leggi, ma quando i legislatori si saranno adeguati, il danno sarà già fatto. Siamo così preoccupati di poterlo fare che non ci siamo fermati a pensare se dovremmo farlo.