Festa di paese

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
anto
Messaggi: 1618
Iscritto il: gio nov 24, 2005 9:36 pm
Località: Campania

Festa di paese

Messaggioda anto » gio giu 15, 2006 11:08 pm

Quest'anno come tutti gli anni cè una tipica festa del santo patrono, mentre gironzolavo per le bancarelle, vengo subito attratto da quella degli animali, udite udite in una gabbiette da criceti cerano delle Testudo horsfieldii (probabilmente 2005), non ho resistito alla tentazione e mi sono finto interessato, ma soratutto completamente ignorante in materia, il dialogo è stato il seguente:
IO: "di che specie sono"?
VENDITORE: "un tipo di greche..."
IO: "cosa mangiano"?
VENDITIRE: "insalata e pomodori, vanno benissimo"
IO:"Come posso tenerle"?
VENDITORE:"la gabbietta va benissimo"
IO: "serve qualche tipo di documento"?
VENDITIRE:"esiste una specie di CITES..."
Sinceramente non sono andato oltre, se avessi potuto libererle da quell'incubo le avrei acquistrate tutte ma costavano 120Euro l'una....!!!!!
Poverine, con le indicazioni che dava, figuratevi come si potrà comportare una persone inesperta!
Hanno finito ( quasi) con hermanni e marginate, adesso cominciano con le horsfieldii!
Quando troveranno pace questi animali?:(!?:(!?:(!

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » ven giu 16, 2006 1:35 pm

qunado non ci saranno piu' e ci sara' il divieto di vendita di qualsiasi tartaruga...:(

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » ven giu 16, 2006 1:45 pm

è semplicemente vergognoso. basti pensare che alla sede del club (insediata presso una agenzia immobiliare percui è inutile visitarla) non è raro che si presentino persone che hanno problemi con le tartarughe, nelle condizioni più disparate. La maggior parte si presenta con una mastella contenente trachemys. Ieri sera mi hanno rintracciato a casa due ragazze con una grossa orbicularis (alla quale abbiamo trovato casa alle 21:40) per non parlare del telefono... (anche se sul sito c'è scritto FAX) .....

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » ven giu 16, 2006 1:47 pm

proprio sulle tartarughe della steppa....... ad un famoso negozio della zona ho fornito più materiale possibile poichè non avevano idea di cosa fossero. Erano arrivate 20 minuti prima che io entrassi ed erano state messe un una piccola teca piena di segatura con 5 pardalis (che erani lì da chissà quanto tempo).... ... .. senza commento

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » ven giu 16, 2006 1:52 pm

nel nostro paese ci sono problemi enormi, forse ne più e ne meno di tutti gli altri paesi (non sputiamo sempre contro il ventilatore). Se dobbiamo sperare che siano risolti in ordine di importanza siamo fritti......... se non riusciamo a risolvere delle questioni sociali importantissime, quando si risolverà la condizione delle tartarughe mediterranee ???????

Ago
Messaggi: 302
Iscritto il: mer mag 18, 2005 1:59 pm
Località: Lazio
Contatta:

Messaggioda Ago » ven giu 16, 2006 2:05 pm

alla fiera di Campoverde vicino a dove abito io l'anno scorso vendevano su baby Horsfiedi a 250 euro spacciandole per maschio e femmina

Avatar utente
padrinodiego
Messaggi: 350
Iscritto il: mar mag 09, 2006 7:59 pm
Località: Campania

Messaggioda padrinodiego » sab giu 17, 2006 1:14 am

Caro Anto, questa sera sono andato anch'io alla festa ed ho visto con i miei occhi lo spettacolo opprimente che hai descritto benissimo nel tuo post. Ho chiesto anche io il prezzo e mi è stato detto 120 euro!!!!! Tartarughe tenute malissimo e mal nutrite, POVERINE:(!


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 218 ospiti

cron