tutti a cena

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
vale
Messaggi: 1445
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda vale » sab giu 03, 2006 10:33 am

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Mi chiedo se in Cina esista la terra...non vedo altro che tartarughe su mattonelle o su giornali!!!!



hai pienamente ragione!

Avatar utente
laok
Messaggi: 667
Iscritto il: gio giu 30, 2005 10:45 am
Località: Lazio

Messaggioda laok » sab giu 03, 2006 11:14 am

Citazione:
Messaggio inserito da vale

hai pienamente ragione!



hai pienamente ragione£¬credo che mio cervello e inquinato dal calcio italiano e politico italiano,mai dire mai ho torto.:D

Avatar utente
vale
Messaggi: 1445
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda vale » sab giu 03, 2006 11:29 am

scusa Laok, ma secondo me Carmen ha ragione, in Tutte le foto che hai postato fino ad ora le tarte sono sempre in condizioni vergognose e il 90% le si vedono sempre sul pavimento o sui giornali, quindi concordo con lei.
Se tu partecipassi alle discussioni vedresti che io non ho problemi a dire che la gente ha torto...ma quando lo ha veramente.
Inoltre non credo centri niente la politica italiana o il nostro calcio, visto che nessuno viene a sindacare da voi come si comporta lo stato, e visto che siamo in un forum di tartarughe.

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Messaggioda Ale » sab giu 03, 2006 11:57 am

L'unica cosa che mi auguro è che quegli animali vengano messi in quelle condizioni solo x scattare le foto.
Ale , napoli

Avatar utente
dorbadotta
Messaggi: 275
Iscritto il: gio apr 27, 2006 5:23 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda dorbadotta » sab giu 03, 2006 12:37 pm

scusa se te lo dico, forse un po da patriota o da amante di questi stupendi animali, ma vergognati.

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » sab giu 03, 2006 12:39 pm

No, no, in una foto si vedono bene i mattoni del "recinto" delle piccole!!!

Avatar utente
vale
Messaggi: 1445
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda vale » sab giu 03, 2006 1:18 pm

nella foto n.3

Avatar utente
laok
Messaggi: 667
Iscritto il: gio giu 30, 2005 10:45 am
Località: Lazio

Messaggioda laok » sab giu 03, 2006 5:41 pm

Citazione:
Messaggio inserito da vale

Inoltre non credo centri niente la politica italiana o il nostro calcio, visto che nessuno viene a sindacare da voi come si comporta lo stato, e visto che siamo in un forum di tartarughe.



calcio italianoV non ti vergogna.

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » sab giu 03, 2006 5:56 pm

Ragazzi sempre tutti ad attaccare Laok, ma avete fatto caso che i carapaci delle tartarughe che ci fa vedere sono quasi sempre perfetti?!
Non sempre mi è capitato di vederne di così belli nelle foto postate da allevatori nostrani.
Non mi venite a dire che un terrario 15x0.80 cm per una kleinmanni o una sulcata è un ambiente adatto e migliore di un pavimento in mattonelle, oltretutto forse vengono fotografate così per motivi di immagine, spesso ho postato anch'io le mie tartarughe su di un pavimento in gress perchè la foto mi riusciva meglio.

Avatar utente
Guscioduro
Messaggi: 2990
Iscritto il: dom feb 12, 2006 10:38 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Guscioduro » sab giu 03, 2006 6:23 pm

Caro Tartarock...
Non ho attaccato Laok...
Ho solo espresso la mia opinione...
E poi dove sta scritto che le tarte in oggetto fossero nate in cattività?8)
Pure una kleinmanni o una belliana?:0
Neanche un accenno di piramidalizzazione?:0
Se non ricordo male qualcuno scrisse in questa sezione che è molto difficile trovare degli esemplari nati in cattività, dei carapaci belli lisci?8)
Sono curioso di sapere da dove arrivano...}:)
E poi le foto vengono bene solo sul pavimento, sarà...;)

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 1579
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:10 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Andre@ » sab giu 03, 2006 6:28 pm

Si, ok Laok!
Abbiamo capito, calcio italiano vergogna, ma allora perchè continui a postare lo scudetto di una squadra italiana?

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » sab giu 03, 2006 6:28 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartarock

Ragazzi sempre tutti ad attaccare Laok, ma avete fatto caso che i carapaci delle tartarughe che ci fa vedere sono quasi sempre perfetti?!
Non sempre mi è capitato di vederne di così belli nelle foto postate da allevatori nostrani.
Non mi venite a dire che un terrario 15x0.80 cm per una kleinmanni o una sulcata è un ambiente adatto e migliore di un pavimento in mattonelle, oltretutto forse vengono fotografate così per motivi di immagine, spesso ho postato anch'io le mie tartarughe su di un pavimento in gress perchè la foto mi riusciva meglio.



mamma mia tartarock ma stai scherzando ?hai tenuto cinque minuti le tue tartarughe sul pavimento????????????ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ragazzi ci ha mai pensato nessuno, come dice tartarock, che spesso son animali perfetti?magari han giardini che i nostri a confronto son fogli di giornale.vorrei vedere quanti di voi allevano le carbonarie ,le elegans,le denticulate o altri animali del genere in magaterrari grandi come stanze per soddisfare i loro bisogni motori e di spazio.provate a notare il fatto che le unghie non sono lunghe ma limate come quelle delle mie testudo,il ché significa che le tengono in un posto più adeguato di quello della foto.non siate ipocriti per favore.

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Messaggioda Ale » sab giu 03, 2006 7:33 pm

....perciò dicevo che forse son state messe lì solo x le foto, quelle radiate sembrano la quint'essenza della xfezione; partendo dal presupposto che son nate in cattività sarebbe impossibile ottenere quei risultati in quelle condizioni....anche se,
visto il rispetto ke alcune culture hanno degli animali e dell'ambiente,nn mi meraviglierei se fossero di cattura.
Ale,na

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » sab giu 03, 2006 7:48 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ale

....perciò dicevo che forse son state messe lì solo x le foto, quelle radiate sembrano la quint'essenza della xfezione; partendo dal presupposto che son nate in cattività sarebbe impossibile ottenere quei risultati in quelle condizioni....anche se,
visto il rispetto ke alcune culture hanno degli animali e dell'ambiente,nn mi meraviglierei se fossero di cattura.
Ale,na



secondo me non tutte son di cattura e come disse una volta laok, se non sbaglio ,i malgasci e i cinesi han buoni rapporti e magari si aiutano con le riproduzioni.

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 1579
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:10 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Andre@ » sab giu 03, 2006 8:41 pm

Ma cinesi e tartarughe dove vanno quando morti?
Involtini primavera!?:D:D:D:D:D:D
P.S.
La battuta è stata rubata a Grillo


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti