Crescita sulcata

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Tarta163
Messaggi: 3
Iscritto il: sab feb 11, 2017 7:45 pm
Regione: Lazio

Crescita sulcata

Messaggioda Tarta163 » sab feb 11, 2017 9:15 pm

Buonasera, sono nuovo nel forum
Un anno fa ho acquistato una gheochelone sulcata dal peso di 6,5kg per una lunghezza di circa 32cm. Durante l'inverno (questo è quello passato) l'ho accudita in un terrario in tavole di legno di 2,5m x 3m con un substrato costituito da fieno, mentre durante l'estate è rimasta all'aperto . La temperatura si aggira dai 30 ai 18 gradi. Il suo alimento base è costituito da erbe di campo appasite (di fieno non né vuole sapere) e piccole quantità di verdure come carote,peperoni ecc.pale di fico d'india ed osso di seppia due volte a settimana grattato sul cibo.Nel corso di quest'anno il suo peso è aumentato ed ora pesa circa 7,3kg ma la sua lunghezza è aumentata di poco più di un cm. Pensate che sia normale o potrebbe essere un problema derivato dal suo allevamento?

GIGeMONIC
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 30, 2016 6:23 pm
Regione: veneto

Re: Crescita sulcata

Messaggioda GIGeMONIC » dom mar 26, 2017 4:01 pm

ciao,anchio ho sulcata e con la mia esperienza ho visto che hanno varie fasi di crescita,che sono influensate anche da fattori esterni come il cambio di abitudini che avviene quando la si compra o vende.tienila controllata nei prossimi mesi e se assicurati di trattarla contro i vermi(nel dubbio)ripeti il trattamento,poi considera la differenza di crescita tra maschi e femmine.
ti darà soddisfazioni,tanti auguri
ciao gregorio


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti