UMIDITA' GIGANTEA

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
DAV.I
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 25, 2012 11:35 am
Regione: CAMPANIA

UMIDITA' GIGANTEA

Messaggioda DAV.I » lun ott 28, 2013 3:55 pm

Salve! ho letto in un altro forum che un allevatore di gigantea nebulizza i suoi esemplari, per l'umidità, con acqua salata nella misura di 2 grammi di sale NON iodato per litro, adducendo come spiegazione che essendo tarte che vivono in un atollo respirano un aria salmastre, voi che ne pensare?
P.S. Qualcuno di voi parteciperà al 2° corso di erpetologia a Cesena il 09/11/2013? Così da poter finalmente conoscere qualcuno del forum.

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: UMIDITA' GIGANTEA

Messaggioda Agostino » lun ott 28, 2013 7:27 pm

In effetti il luogo di origine è l'atollo di Aldabra, quindi sono molto vicine al mare in ambiente un pò umido e spesso si trastullano nelle tante pozze di acqua dolce dell'isola, ma salare l'acqua, non so se sia così importante, magari un pochino senza esagerare.

augusto73
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 05, 2011 2:14 pm
Regione: emiliaromagna

Re: UMIDITA' GIGANTEA

Messaggioda augusto73 » mar ott 29, 2013 3:46 pm

Ma quel giorno a cesena c'è la fiera reptilius anphibia,sei sicuro?

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: UMIDITA' GIGANTEA

Messaggioda Agostino » mar ott 29, 2013 4:23 pm

Purtroppo le date coincidono, ma la data dell'incontro nell'Aula Magna è stato deciso ad inizio anno, mentre la mostra Mini reptilia Day è stata resa pubblica diversi mesi dopo e comunque le date non le abbiamo decise noi, noi diamo solo una mano come sponsorizzazione e pubblicità.
Magari la cosa la si può vedere in positivo, il sabato al Mini Reptilia Day e la domenica all'Aula Magna : Chessygrin :

augusto73
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 05, 2011 2:14 pm
Regione: emiliaromagna

Re: UMIDITA' GIGANTEA

Messaggioda augusto73 » mer ott 30, 2013 1:14 pm

In effetti hai ragione,si può fare come hai detto tu,ma io purtroppo ho libero solo la domenica pomeriggio.


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti