Nuova G.elegans

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
diletta
Messaggi: 324
Iscritto il: ven giu 15, 2012 9:12 pm
Regione: campania

Re: Nuova G.elegans

Messaggioda diletta » lun lug 01, 2013 6:44 pm

Pardalishermanni ha scritto:Si si questo lo immaginavo, ho letto un documento sull'indole e comportamento di tutte le specie esotiche, che ho trovato in facoltá a Pisa, le più socievoli risultano le carbonaria vero? : Chessygrin :
Comunque miglioramenti ce ne sono stati, oggi per la prima volta si è messa sotto la solar raptor, poi ha fatto un giretto ed è andata nella casina, dove le ho dato due foglie di cicoria che ha mangiato : Yahooo : dovrebbe iniziare ad ambientarsi, le ho aumentato un po l'umidità nebulizzando parecchie volte, perchè era scesa a 70 e l'ho riportata a 80, sembra aver gradito perchè è dopo la nebulizzata che si è mossa : Thumbup :



sono felice dei risultati che stai avendo.ricorda che durante il periodo invernale devi nebulizzare di meno.
in questo periodo non tenere costante l'umidità a 80%, deve oscillare fra i 75% e gli 80%
vedrai che andrà sempre meglio. appena inizierà a mangiare con regolarità,cerca di variare la sua alimentazione integrando erbe di campo e fieno sminuzzato.

ps. si, le carbonarie sono più socievoli, come anche le pardalis e le sulcata.
un amore unico e infinito

Pardalishermanni
Messaggi: 54
Iscritto il: mer mag 08, 2013 8:35 am
Regione: Toscana

Re: Nuova G.elegans

Messaggioda Pardalishermanni » lun lug 01, 2013 9:03 pm

L'umidità oscilla costante fra i 72 e 80 %, oggi si è mossa molto di più, anzi stasera quando sono andato a controllarla ha mangiato la cicoria e il radicchio che le avevo avvicinato alla casina dov'era riparata, poi ho notato che aveva svuotato la ciotola dell'acqua : Eeek : ed era piena di terra alle zampe e sotto, vedrai ha fatto un bagnetto e deve aver bevuto : Chessygrin :
Come hai detto tu quando mangerà di più integro maggiormente con erba di campo e fieno.. Le fibre sono fondamentali : Thumbup : grazie ancora davvero : Thanks :

Pardalishermanni
Messaggi: 54
Iscritto il: mer mag 08, 2013 8:35 am
Regione: Toscana

Re: Nuova G.elegans

Messaggioda Pardalishermanni » lun lug 01, 2013 9:06 pm

augusto73 ha scritto:Anche io ho preso da Alessandro un'elegans che aveva 5 mesi e adesso ha 20 mesi,ma la mia pesa solo 92 grammi,e dopo aver fatto tutti gli esami delle feci risultati negativi,mi sono rassegnato,cresce lenta,al contrario della tua che cresce tanto.


Ah bene : Thumbup : , la tua in quanto si è ambientata alla nuova stabulazione?
Si comunque la crescita è molto soggettiva : Wink :

Pardalishermanni
Messaggi: 54
Iscritto il: mer mag 08, 2013 8:35 am
Regione: Toscana

Re: Nuova G.elegans

Messaggioda Pardalishermanni » mar lug 02, 2013 8:47 pm

Ultimo aggiornamento.. La tarta sembra iniziare ad ambientarsi, da ieri fa il bagno e beve verso le 19, poi va a mangiare nella ciotola e fa il suo bel giretto nel terrario fino alle 21,30 quando va a letto :) ah addirittura stasera mi ha mangiato anche due foglie di cicoria dalla mano : happ2 :
Chi la dura la vince, basta saper attendere e fare le cose nel modo giusto.. Grazie di nuovo per i consigli sono stati preziosissimi : Thanks :

augusto73
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 05, 2011 2:14 pm
Regione: emiliaromagna

Re: Nuova G.elegans

Messaggioda augusto73 » lun lug 15, 2013 2:32 pm

Finalmente anche le mie cominciano a mettere peso.

Pardalishermanni
Messaggi: 54
Iscritto il: mer mag 08, 2013 8:35 am
Regione: Toscana

Re: Nuova G.elegans

Messaggioda Pardalishermanni » mar lug 23, 2013 9:17 am

bene sono contento per te : Chessygrin : io ieri ho pesato e misurato la mia dopo circa 3 settimane dall'acquisto, è passata da 131 a 168 gr. e di lunghezza da 7,8 cm a 8,6 cm.. cresce parecchio, visto anche che mangia come un bufalo : WohoW :

Avatar utente
diletta
Messaggi: 324
Iscritto il: ven giu 15, 2012 9:12 pm
Regione: campania

Re: Nuova G.elegans

Messaggioda diletta » mar lug 23, 2013 5:27 pm

vedrai che per i primi tre anni crescerà velocemente, poi dopo comincerà a rallentare.....
stai avendo una bella crescita, complimenti!!!
un amore unico e infinito

Pardalishermanni
Messaggi: 54
Iscritto il: mer mag 08, 2013 8:35 am
Regione: Toscana

Re: Nuova G.elegans

Messaggioda Pardalishermanni » ven lug 26, 2013 2:31 pm

: Thanks :

augusto73
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 05, 2011 2:14 pm
Regione: emiliaromagna

Re: Nuova G.elegans

Messaggioda augusto73 » mer lug 31, 2013 1:21 pm

Ammazza,questa non è una crescita ma una vera e propia esplosione...la mia cresce ma di qualche grammo anche perchè la crescita troppo eccessiva in questa specie non è sempre sintomo positivo,diciamo che serve una crescita lenta ma costante.


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron