sulcata con naso tappato

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
dodo_57
Messaggi: 53
Iscritto il: sab apr 07, 2012 12:07 pm
Regione: lazio

sulcata con naso tappato

Messaggioda dodo_57 » mer apr 10, 2013 11:21 am

salve a tutti . . .possiedo una sulcatina di pochi mesi . mi sono accorto che ha il nasino tappato, già l'ho partata ad un noto centro veterinario specializzato in rettili a roma,dove l'hanno visitata e gli hanno fatto una lastra per vedere se aveva polmonite e roba del genere , ma l'esito è stato che la tartaruga non ha niene ne muco nella gola ne altro . . . . . e dalla lastra non è emerso un bel niente, per sicurezza mi hanno dato da fare 2 settimane di aerosol.Io ho fatto tutto come mi hanno detto ma il nasino è ancora tappato. . . . ora mi domando è possibile che la tartaruga non ha davvero niente? vi allego una foto di lei.premetto che la tengo in un terraio 70x 50 con lampade riscaldanti e lampada uv. . . Immagine

Avatar utente
diletta
Messaggi: 324
Iscritto il: ven giu 15, 2012 9:12 pm
Regione: campania

Re: sulcata con naso tappato

Messaggioda diletta » mer apr 10, 2013 8:27 pm

come la stabuli?quali sono le temperature sotto lo spot e nella parte fredda?che umidità hai nel terrario?hai un neon o una lampada uvb?quale percentuale?
un amore unico e infinito

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: sulcata con naso tappato

Messaggioda Tartaboy » mer apr 10, 2013 8:29 pm

diletta ha scritto:come la stabuli?quali sono le temperature sotto lo spot e nella parte fredda?che umidità hai nel terrario?hai un neon o una lampada uvb?quale percentuale?

Quoto le domande e aggiungo che se il naso è tappato mi chiedo da che cosa, che sintomi ha? dalla foto non si vede il naso...
Vincenzo

dodo_57
Messaggi: 53
Iscritto il: sab apr 07, 2012 12:07 pm
Regione: lazio

Re: sulcata con naso tappato

Messaggioda dodo_57 » mer apr 10, 2013 10:21 pm

diletta ha scritto:come la stabuli?quali sono le temperature sotto lo spot e nella parte fredda?che umidità hai nel terrario?hai un neon o una lampada uvb?quale percentuale?

Umidità intorno al 50%, temperatura parte calda intorno ai 32 ,parte fredda 26 ,ho una lampada uvb 10 % la lampada è una sera reptil desert compact,per quanto riguarda i sintomi nn ne ha , ha solo il nasino tappato, e quando cerco di stapparglielo per farla repirare meglio ogni tanto fa delle bollicine

Avatar utente
diletta
Messaggi: 324
Iscritto il: ven giu 15, 2012 9:12 pm
Regione: campania

Re: sulcata con naso tappato

Messaggioda diletta » gio apr 11, 2013 10:08 pm

dodo_57 ha scritto:
diletta ha scritto:come la stabuli?quali sono le temperature sotto lo spot e nella parte fredda?che umidità hai nel terrario?hai un neon o una lampada uvb?quale percentuale?

Umidità intorno al 50%, temperatura parte calda intorno ai 32 ,parte fredda 26 ,ho una lampada uvb 10 % la lampada è una sera reptil desert compact,per quanto riguarda i sintomi nn ne ha , ha solo il nasino tappato, e quando cerco di stapparglielo per farla repirare meglio ogni tanto fa delle bollicine


intanto posso dirti di aumentare la temperature sotto lo spot.35/36 gradi vanno bene.
che substrato usi? se puoi posta una foto del terrario
un amore unico e infinito


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti