Info e consigli

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
Valentinù
Messaggi: 28
Iscritto il: ven dic 21, 2012 5:13 pm
Regione: sicilia

Info e consigli

Messaggioda Valentinù » gio mar 14, 2013 1:00 pm

Salve a tutti, premesso che ho avuto già esperienza con con tartarughe mediteranee e fin adesso nessun tipo di problema.
avevo intenzione di avviarmi nell allevamento di una piccola sulcata, mi è sembra piaciuta queste specie esotiche, ma mi sorgono molti dubbi e incertezze. Essendo una specie esotica deve per forza essere allevata in un terrario dentro casa almeno per quanto riguarda in inverno. Avevo già pensato per lei un terrario di 1m circa, ma quello che mi chiedo è, quando un giorno crescerà ovviamente avrà bisogno di un terrario più grande. purtroppo io dentro casa non ho molto spazio, ma ho un giardino immenso.
Quello che mi domando è: come faccio quando sarà più grande se non posseggo molto spazio? in inverno non posso sicuramente lasciarla fuori. non c'è una soluzione per quanto riguarda il giardino? Ho letto che addirittura molti allestiscono stanze-terrario proprio per allevare questa specie.
mi date consigli? mi consigliate di fare questo acquisto? : book :

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: Info e consigli

Messaggioda Giuseppe Liotta » gio mar 14, 2013 1:14 pm

le sulcata crescono molto velocemente, quindi se non hai la possibilità di tenerla dentro casa in un luogo idoneo(da adulte dovresti dedicare loro una intera stanza riscaldata) ti sconsiglio vivamente di prenderne una.
se proprio vuoi prendere una esotica ti consiglio altre specie di esotiche che restano più piccole e che non necessitano di grandi spazi. : Thumbup :

Avatar utente
Valentinù
Messaggi: 28
Iscritto il: ven dic 21, 2012 5:13 pm
Regione: sicilia

Re: Info e consigli

Messaggioda Valentinù » gio mar 14, 2013 1:31 pm

Giuseppe Liotta ha scritto:le sulcata crescono molto velocemente, quindi se non hai la possibilità di tenerla dentro casa in un luogo idoneo(da adulte dovresti dedicare loro una intera stanza riscaldata) ti sconsiglio vivamente di prenderne una.
se proprio vuoi prendere una esotica ti consiglio altre specie di esotiche che restano più piccole e che non necessitano di grandi spazi. : Thumbup :


Grazie giuseppe.. effettivamente pensandoci è un gran bel problema quando fra qualche anno cresceranno e richiederanno piu spazio che io non posso offrirgli ma mi piaceva tanto l idea di avere una piccola sulcata : Hurted :
allora in giardino non potrei allestirgli nulla?
Come alternativa mi piaceva anche una horsfield..

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: Info e consigli

Messaggioda Giuseppe Liotta » mar mar 19, 2013 3:32 am

la hors sarà sicuramente più semplice da gestire. ti consiglio di fare un controllo delle feci e di porre molta attenzione nella recinzione, sono abili scavatrici, : Thumbup :

reef
Messaggi: 3
Iscritto il: mar apr 16, 2013 8:46 pm
Regione: campania

Re: Info e consigli

Messaggioda reef » mar apr 16, 2013 8:54 pm

piacerebbe anche a me allevare qste splendide creature....potrei costruire un recinto per l'inverno in mattoni cn annesse lampade per riscaldarle......dite che e meglio di no?


Torna a “Terrestri Esotiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti